Film horror e thriller oggi in tv, lunedì 23 luglio 2018

Film horror e thriller si equilibrano tra la prima e seconda serata di questo lunedì di luglio. Ecco i titoli in dettaglio...

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare It follows, Devil e Stay Alive. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, lunedì 23 luglio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Il momento di uccidere, su Cine Sony (canale 55) alle ore 21.00

Thriller del 1996 con protagonista Sandra Bullock. TRAMA: Siamo in una cittadina del Sud degli Stati Uniti, dove due bianchi stuprano e pensano di aver ucciso una bambina di colore di dieci anni. Il padre, Carl Lee, un veterano della guerra del Vietnam, decide di farsi giustizia da solo. Intorno all’uomo di colore si scatena uno scontro razziale. I rischi più gravi li corre l’avvocato difensore, preso di mira dal Ku Klux Klan.

La cura dal benessere, su Sky Cinema Max (canale 312), alle ore 21.00

Drama horror di Gore Verbinski del 2017 con Dane DeHaan, Jason Isaacs e Mia Goth. TRAMA: Un giovane e ambizioso impiegato viene mandato a recuperare il CEO della società per cui lavora in una struttura europea specializzata nella cura del benessere e situata nelle Alpi svizzere. Una volta a destinazione, scopre però che l’uomo non vuole far ritorno a casa ed è costretto a prolungare il suo soggiorno. Si renderà pian piano conto che nella struttura sta accadendo qualcosa di molto sinistro.

Una madre lo sa, su La5 alle ore 21.10

Thriller realizzato per la tv canadese. TRAMA: Emily, la figlia di Jill Yates, è fidanzata con Gary, un ragazzo dal comportamento poco equilibrato e violento. Coinvolto in un delitto, Gary decide di darsi alla fuga e convince Emily a lanciarsi da un ponte. Mentre per la polizia si tratta di un doppio suicidio, Jill è convinta che la figlia sia ancora viva e, non dandosi per vinta, si mette sulle sue tracce.

Fuori controllo, su Rai 3 alle ore 21.15

Thriller del 2010 con protagonista Mel Gibson. TRAMA: Thomas Craven (Mel Gibson) è un detective della omicidi in servizio al Boston Police Department. Quando gli uccidono la figlia (Bojana Novakovic), il poliziotto crede di essere lui il vero bersaglio, ma le sue indagini lo portano in un’altra direzione.  Viene a conoscenza della vita segreta della ragazza: era una spia per conto del governo. Da questa scioccante rivelazione la sua vita cambierà.

It Follows, su Rai 4 (canale 21) alle ore 21.15

Un horror diretto, sceneggiato e prodotto da David Robert Mitchell con Maika Monroe e Keir Gilchrist nel cast. TRAMA: Occhio alla persona con la quale fate sesso, perché anche un rapporto amoroso innocente può trasformarsi in un incubo! Così accade per Jay che, dopo aver fatto l’amore con un ragazzo, si ritrova a essere perseguitata da strane visioni, con la perenne sensazione che qualcuno o qualcosa la segua. Esiste un modo per sfuggire da quegli orrori?

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Ouija: L’origine del Male, su Italia 1 alle ore 23.55

Mike Flanagan dirige nel 2016 il prequel di Ouija. TRAMA: Le frodi spiritiche messe in atto da una madre e le sue due figlie hanno certo i loro pro a livello economico, ma per loro sfortuna incapperanno in un’entità maligna che tormenterà l’anima della figlia minore, ledendo la tranquillità della famiglia.

Devil, su Premium Energy (canale 335) alle ore 00.45

Horror americano del 2010. TRAMA: Durante un’ordinaria giornata di lavoro, un gruppo di persone rimane intrappolato in un ascensore situato fra gli uffici di un palazzo. Ma quello che sembrava essere solo un incidente tecnico si scopre in realtà avere una ragione ben più agghiacciante: il diavolo si è introdotto fra loro. Sospettando l’uno dell’altro, ognuno di essi cercherà di uscire indenne dall’ascensore.

Stay Alive, su Premium Energy (canale 335) alle ore 03.45

Diretto nel 2006 da William Brent Bell, l’horror thriller vede nel cast, tra gli altri, Jon Foster, Samaire Armstrong, Frankie Muniz, Milo Ventimiglia. TRAMA: Stay Alive è il titolo di un videogame horror che si srotola raccontando la storia di una nobildonna del 17° secolo nota come la Duchessa Sanguinaria. Un gruppo di ragazzi inizierà a giocare, ma presto si renderanno conto che i giocatori muoiono allo stesso modo dei rispettivi personaggi di Stay Alive.

Lake placid, su Premium Energy (canale 335) alle ore 05.15

Un thriller cult diretto da Steve Miner. TRAMA: Mandata nel Maine per indagare circa l’esistenza di un misterioso animale la paletnologa Kelly Scott si ritrova invischiata in un mistero che aleggia in tutta la comunità e che miete molte vittime. In tutto questo non sa che la sua spedizione in quel luogo altro non è che un piano del fidanzato che, avendo un’altra, vuole liberarsi di lei in accordo col suo capo. Ma la vera domanda è: riusciranno a sbarazzarsi dell’enorme coccodrillo? Una volta eliminato si potranno davvero dormire sonni tranquilli?