Film horror e thriller oggi in tv, lunedì 22 luglio 2019
Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror di oggi...
Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo Hates – House at the end of the street e Psycho. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, lunedì 22 luglio 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Psycho, su Premium Cinema Energy, alle ore 21:15
Il film è diretto Alfred Hitchcock, con Janet Leigh, Anthony Perkins, Vera Miles, John Gavin, Martin Balsam, John McIntire. TRAMA: La bella impiegata Marion Crane ruba una grossa di denaro al suo capo e si dà alla fuga in auto. Sorpresa da un temporale, decide di fermarsi per la notte in motel, gestito dal giovane Norman Bates. Il ragazzo è cordiale ma manifesta subito qualche comportamento strano e inquietante. Prima di andare a dormire, Marion decide di farsi una doccia, ma mentre è sotto l’acqua viene aggredita e uccisa da una donna che si intravede appena. Presto al motel arriverà il fidanzato di Marion e un detective che, insospettiti dalla scomparsa della ragazza, inizieranno ad indagare.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
E venne il giorno, su Rai 4 (canale 21) alle ore 23.05
Dramma a tinte horror del 2008 per la regia di M. Night Shyamalan e con protagonisti Mark Wahlberg e Zooey Deschanel. TRAMA: Annunciata dalla misteriosa sparizione delle api, una tremenda catastrofe naturale di immani dimensioni sta per abbattersi sul nostro pianeta. Nessuno all’inizio capisce di cosa si tratti e si pensa ad attacchi chimici ad opera di terroristi. Ma le cose stanno ben diversamente. La famiglia di Elliot, un giovane insegnante di college – che seguiamo da vicino nel suo tentativo di mettersi in salvo in un viaggio attraverso gli USA sconvolti dal panico – è solo una tra le tante famiglie americane in fuga. Perché una morte misteriosa e inspiegabile minaccia tutti, senza distinzioni.
Hates – House at the end of the street, su Italia 1 alle ore 23.30
Horror del 2012 con protagonista Jennifer Lawrence. TRAMA: L’adolescente Elissa (Jennifer Lawrence) e la madre Sarah (Elizabeth Shue) si sono appena trasferite in una nuova città quando con raccapriccio scoprono che l’abitazione vicino alla loro è stata di recente teatro di un orribile doppio omicidio. Lo stupore iniziale lascia però spazio alla curiosità ed Elissa comincia a interessarsi alla vicenda finendone coinvolta in prima persona dopo aver stretto amicizia con un ragazzo (Max Thieriot), unico sopravvissuto della notte fatale in cui si è consumato il crimine.
Cub – Piccole prede, su Rai Movie (canale 24) alle ore 00.20
Horror belga del 2011 di notevole successo in patria. TRAMA: Sam, un dodicenne fantasioso, va in campeggio nel bosco con la sua squadra di scout. Insieme agli altri lupetti e al leader del gruppo, Sam si ritrova in una foresta oscura, dove vivono anche un bracconiere psicopatico e il suo piccolo aiutante mascherato. Quello che i compagni di avventura ignorano è che il bracconiere ha disseminato in tutto il bosco trappole tanto ingegnose quanto letali.
Le colline hanno gli occhi, su Paramount Network (canale 27) alle ore 00.30
Horror del 2006, remake del film diretto da Wes Craven nel 1977. TRAMA: Per il suo anniversario di matrimonio, il detective di polizia “Big Bob” Carter chiede a tutta la famiglia di andare in California. Con maggiore o minore entusiasmo, la moglie Ethel e i tre figli (Brenda, Bobby e Lynn, quest’ultima con il marito Doug e la loro bambina appena nata) accettano. Dopo una deviazione, i Carter si ritrovano in una zona desertica e vengono attaccati da strane creature assetate di sangue…
Ouija, su Premium Cinema (canale 330) alle ore 00.55
Horror del 2014. TRAMA: Dopo la morte improvvisa dell’amica Debbie, Laine e l’amico Pete ritrovano nella stanza della defunta una vecchia tavola Ouija, usata per sedute spiritiche. Cercando, con il suo tramite, di mettersi in contatto con Debbie per capirne le ragioni della morte, Laine realizza che uno spirito di nome DZ non vuole terminare la sessione, lasciando che comincino a verificarsi strani eventi. Con l’aiuto della sorella minore Sarah, dell’amica Isabelle, del fidanzato Trevor e di Pete, Laine proverà a scoprire chi sia realmente DZ e cosa voglia da loro.
Wolf Creek, su Rai Movie (canale 24) alle ore 01.45
Horror australiano diretto da Greg McLean nel 2005. Il film ha avuto un sequel nel 2013. TRAMA: Liz, Kristy e Ben sono in viaggio in auto alla scoperta dell’outback australiano. Dopo un’escursione nel parco nazionale di Wolf Creek, i tre scoprono che la loro auto non parte. Un aiuto inatteso arriva da un carro attrezzi guidato da Mick, che si offre di riparare la macchina, dopo averla condotta alla sua officina. Una volta lì i ragazzi si addormentano intorno a un falò, mentre il meccanico comincia a lavorare. Ma quando Liz si sveglia si trova legata e imbavagliata. È l’inizio dell’incubo.
Il fantasma dell’opera, su Premium Energy (canale 334) alle ore 04.45
Adattamento di Dario Argento del 1998 con Asia Argento nel cast. TRAMA: Un neonato abbandonato nella Senna viene salvato da due topi. Parigi 1877, nel grande teatro una presenza misteriosa semina il terrore. Una specie di “fantasma” crudele ma romantico, che si innamora della soprano Christine.