Film horror e thriller oggi in tv, lunedì 2 luglio 2018

Tanti film horror e thriller accompagnano la serata di lunedì 2 luglio. Scopri tutti i titoli in programmazione.

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Lo sguardo di Satana – carrie e The apparition. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, lunedì 2 luglio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Tradita – Betrayed, su La5 (canale 30) alle ore 21.10

Thriller realizzato per la tv statunitense nel 2016. Nel cast l’attore della serie Streghe Bria Krause. TRAMA: Cinque anni dopo la morte del marito in un tragico incidente, Linda pensa a rifarsi una vita e si risposa con Greg, l’ultimo socio del consorte defunto. Tornata casa dal college, Scarlett, la figlia di Linda, nota che Greg si comporta in maniera strana e sospetta che abbia una relazione extraconiugale. Lo segue e lo vede con un’altra. La situazione però comincia a sfuggirle di mano quando la misteriosa donna viene trovata morta. Scarlett comincia allora a porsi delle domande sull’uomo che la madre ha deciso di mettersi in casa.

24 Ore, su Rai 3 alle ore 21.15

Thriller del 2002 con protagoniste Charlize Theron e Courtney Love. TRAMA: L’anestesista Will e la moglie Karen, stilista emergente, vivono con la loro figlioletta di sei anni, Abby, a Portland. La bimba viene rapita. I due hanno 24 ore di tempo per reagire all’aggressione.

Lo sguardo di Satana – Carrie, su Rai 4 (canale 21) alle ore 21.15

Horror basato sul romanzo di Stephen King. La trasposizione del 2013 vede nel cast principale Chloë Grace Moretz e Julianne Moore. TRAMA: L’ultraconservatrice e profondamente devota Margareth White (Julianne Moore) vive nel tranquillo sobborgo di Chamberlain, nello stato del Maine, insieme alla figlia Grace (Chloë Grace Moretz), una ragazzina mite ed educata tenuta al riparo dalla madre dai pericoli della società circostante. L’insegnante di educazione fisica Miss Dejardin (Judy Greer) prova invano a proteggere Grace dagli attacchi delle compagne di scuola che, guidate dalla popolare Chris Hargenson (Portia Doubleday), non perdono occasione per schernirla e umiliarla. Sue Snell (Gabriella Wilde), una delle amiche di Chris, si pente del trattamento riservatole e, per scusarsi, convince il fidanzato Tommy Ross (Ansel Elgort) ad accompagnare Grace al ballo della scuola. Durante la serata, spinta oltre ogni limite, Carrie si vendicherà di ogni sopruso subito scatenando gli straordinari poteri paranormali che ha acquisito nel passaggio all’adolescenza.

The Circle, su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 21.15

Thriller del 2017 con protagonisti Tom Hanks, Emma Watson, Karen Gillan e Bill Paxton. TRAMA: In un futuro non molto distante, le terribili conseguenze della tecnologia si scontrano con il desiderio di essere ascoltati in un mondo in cui la presenza online è tutto e il numero di follower indica il vero potere. In tale contesto, si dipana il racconto di Mae Holland, una giovane donna affamata di successo e carriera. Unitasi alla Circle, colosso dei social media, brucia rapidamente le tappe fino a quando, spinta dal fondatore dell’azienda Eamon Bailey a stare costantemente di fronte alle telecamere, sarà costretta a lottare per mantenere la propria identità.

Bait – L’esca, su Italia 2 (canale 120) alle ore 21.25

Thriller del 2000 con protagonista Jamie Foxx. TRAMA: Due malviventi – un maligno genio del computer e un autista di mezzi pesanti – rubano 42 milioni di dollari in lingotti d’oro alla Federal Reserve di New York. Nella stessa notte, un paio di ladruncoli neri puntano (più modestamente) sul furto di gamberoni: uno dei due, Alvin, che aspira a una vita meno spericolata, sarà impiegato come esca per catturare il feroce e sanguinario “lupo” informatico…

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Caved In – Il mistero della miniera di smeraldi, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 23.25

Horror realizzato per la tv statunitense nel 2006. TRAMA: Svizzera, 1948. All’interno di una cava di sale un gruppo di minatori trova una grotta piena di smeraldi. L’attacco improvviso di terribili scarafaggi giganti però fa strage degli uomini, le solo uno riesce a salvarsi. Oltre mezzo secolo dopo, l’esploratore John Palmer è prossimo a partire per una vacanza in Grecia con la famiglia, quando un’improvvisa telefonata scombussola i suoi piani. Un estraneo di nome Vincent lo vuole ingaggiare per guidare una spedizione in una miniera in Svizzera, offrendogli un’ingente somma di denaro. John accetta di condurre il gruppo attraverso gli oscuri sotterranei, ma durante la missione dovrà vedersela con Marcel, uomo temerario e ambizioso, e con altre spiacevoli sorprese.

The Circle, su Sky Cinema Hits (canale 304) alle ore 23.30

Thriller del 2017 con protagonisti Tom Hanks, Emma Watson, Karen Gillan e Bill Paxton. TRAMA: In un futuro non molto distante, le terribili conseguenze della tecnologia si scontrano con il desiderio di essere ascoltati in un mondo in cui la presenza online è tutto e il numero di follower indica il vero potere. In tale contesto, si dipana il racconto di Mae Holland, una giovane donna affamata di successo e carriera. Unitasi alla Circle, colosso dei social media, brucia rapidamente le tappe fino a quando, spinta dal fondatore dell’azienda Eamon Bailey a stare costantemente di fronte alle telecamere, sarà costretta a lottare per mantenere la propria identità.

Warm Bodies, su Italia 1 alle ore 23.50

La comedy horror è diretta da Jonathan Levine e vede nel cast Nicholas Hoult e Teresa Palmer. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Isaac Marion del 2012. TRAMA: Warm Bodies è la storia di R, giovane e bellissimo zombie che scopre l’amore per Julie, la ragazza di una delle sue vittime. Il calore del sentimento riscalderà il suo cuore freddo, trasformandolo in un “uomo” diverso e spingendolo a scontrarsi con i propri simili.

Sharknado 2: A volte ripiovono, su DMAX alle ore 00.05

Horror del 2014 e secondo capitolo della celebre saga sharknado. TRAMA: Una situazione climatica del tutto eccezionale scatena tutta la sua furia mortale sulla città di New York, costringendo la popolazione a mettersi al riparo da uno sharknado ancora più pericoloso di quello che tempo prima ha colpito Los Angeles. Solo Fin e April potranno salvare la Grande Mela e i suoi più cari ed iconici luoghi.

Spiders, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 01.05

Thriller del 2000 diretto dal regista Gary Jones. TRAMA: Un gruppo di astronauti sta compiendo esperimenti scientifici su un ragno. A causa di una radiazione solare l’animale comincia a crescere a dismisura aggredendo i membri della spedizione. La creatura resiste all’impatto della navicella con il pianeta terra e inizia a seminare il terrore.

Intervista col vampiro, su Premium Emotion (canale 336) alle ore 01.15

Un cast di grandissimi attori, composto da Tom Cruise, Brad Pitt, Antonio Banderas, Christian Slater e Kirsten Dunst, nel film diretto da Neil Jordan nel 1994. TRAMA: Negli anni ’30 a San Francisco il giornalista Daniel Malloy intervista Louis de Pointe du Lac, un vampiro di vecchia data che gli svela la sua lunga e triste storia.

Cub – Piccole prede, su Rai 2 alle ore 02.30

Horror belga del 2011 di notevole successo in patria. TRAMA: Sam, un dodicenne fantasioso, va in campeggio nel bosco con la sua squadra di scout. Insieme agli altri lupetti e al leader del gruppo, Sam si ritrova in una foresta oscura, dove vivono anche un bracconiere psicopatico e il suo piccolo aiutante mascherato. Quello che i compagni di avventura ignorano è che il bracconiere ha disseminato in tutto il bosco trappole tanto ingegnose quanto letali.

The Apparition, su Premium Energy (canale 335) alle ore 02.50

Un horror di Todd Lincoln con Ashley Greene, Sebastian Stan, Tom Felton. TRAMA: Nel 1973 alcune persone tentano di riportare in vita un cadavere senza successo. Anni dopo, facendo tesoro delle nuove tecnologie, sei studenti ci riprovano, ma un’entità malvagia li attacca facendo sparire una di loro e, successivamente, perseguitando i superstiti.