Film horror e thriller oggi in tv, lunedì 16 settembre 2019

Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror di oggi...

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare The Captive – Scomparsa e Anarchia – La notte del giudizio. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, lunedì 16 settembre 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

The Captive – Scomparsa, su Sky Cinema Suspense (canale 306) alle ore 21.00

Thriller canadese del 2014 con protagonisti Ryan Reynolds, Scott Speedman, Rosario Dawson e Kevin Durand. TRAMA: Matthew (Ryan Reynolds) è il padre di Cass, una bambina rapita di cui si sono perse le tracce. Otto anni dopo quel tragico giorno, una serie di inquietanti indizi portano Matthew a credere che la figlia, ormai diciassettenne, sia ancora viva. In una terrificante corsa contro il tempo, Matthew, i detective e anche la stessa Cass dovranno svolgere ognuno la loro parte per far sì che si chiarisca il mistero della scomparsa e si ponga fine alla prigionia.

Premonitions, su Rai 4 (canale 21) alle 21.15

Un thriller di Afonso Poyart con Anthony Hopkins e Colin Farrell nel cast. TRAMA: John Clancy (Anthony Hopkins), psicanalista e sensitivo in pensione dopo la morte della figlia, viene chiamato in causa dall’ex collega Joe Merriwether tenuto a venire a capo di una serie di omicidi, Inizialmente restio a usare i suoi poteri, alla fine John si lascerà convincere da alcune visione scoprendo che anche l’assassino ha dei poteri, addirittura maggiori dei suoi.

The Vault – Nessuno è al sicuro, su Sky Cinema Suspense (canale 306) alle ore 22.40

Horror del 2017 con protagonista James Franco. TRAMA: Nel tentativo di salvare la vita del fratello Michael, le due sorelle Dillon – Leah e Vee – organizzano una rapina in banca. Poiché non racimolano abbastanza denaro nel deposito superiore, su consiglio del manager bancario Ed Maas, si precipitano al piano inferiore. Qui, però, fanno una terribile scoperta. Le due sorelle saranno così costrette a scegliere tra l’affrontare la polizia all’esterno o combattere le terribili forze soprannaturali che popolano il seminterrato della banca.

Clown, su Rai 4 (canale 21) alle ore 22:50

Il film è diretto da Jon Watts, con Andy Powers, Laura Allen, Peter Stormare, Elizabeth Whitmere, Matthew Stefiuk. TRAMA: Kent è un padre amorevole che, per il compleanno del figlio, decide di travestirsi da clown utilizzando un vecchio costume. Ma proprio l’abito nasconde un terribile segreto: l’uomo si troverà vittima del demonio che prenderà piano piano il suo controllo, senza permettergli di togliersi il costume.

Anarchia – La notte del giudizio, su Premium Energy (canale 334) alle ore 23.30

Horror del 2014. TRAMA: Durante l’annuale “notte del giudizio”, un improbabile gruppo di cinque cittadini scoprirà quanto oltre può spingersi per proteggersi e prendere decisioni impossibili. Nel corso della notte, Leo, un solitario sergente che ha perso il figlio la sera prima, si arma fino ai denti per ottenere vendetta contro i responsabili della morte del ragazzo. Avrà modo di imbattersi in Eva, una madre single che vive con la figlia adolescente Cali e che ha bisogno di aiuto, e in Shane e Liz, una coppia sull’orlo della separazione.

Ouija: L’origine del Male, su Premium Energy (canale HD 334) alle ore 01.00

Mike Flanagan dirige nel 2016 il prequel di Ouija. TRAMA: Le frodi spiritiche messe in atto da una madre e le sue due figlie hanno certo i loro pro a livello economico, ma per loro sfortuna incapperanno in un’entità maligna che tormenterà l’anima della figlia minore, ledendo la tranquillità della famiglia.

My Soul to take, su Premium Energy (canale 335) alle ore 02.40

Continua la serata in compagnia di Wes Craven. In My Soul to take i ragazzi della città di Riverton stanno iniziando a sparire. La leggenda narra che un serial killer giurò che sarebbe tornato per uccidere i sette bambini nati la notte in cui morì e sembra che 16 anni dopo la profezia si stia avverando. Lo psicopatico si è reincarnato in uno dei sette ragazzi, o è sopravvissuto la notte in cui è stato considerato morto? Solo uno dei ragazzi conosce la risposta.