Film horror e thriller oggi in tv, lunedì 14 ottobre 2019

Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror di oggi...

- Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2019 12:58 - Tempo di lettura: 2 minuti

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Q – Il serpente alato e Misery non deve morire. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, lunedì 14 ottobre 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller oggi in tv: cosa vedere in prima e seconda serata

1. Legion, su Rai 4 (canale 21), alle ore 21.10

L’horror è diretto da Scott Stewart, con Paul Bettany, Dennis Quaid, Kevin Durand, Kate Walsh, Doug Jones e Lucas Black. TRAMA: Dio, ormai stanco delle malefatte del genere umano, decide di inviare sulla Terra una legione di Angeli per scatenare l’Apocalisse. L’arcangelo Michael, però, non è d’accordo e vuole salvare l’umanità. Il terreno dello scontro sarà un piccolo e squallido locale nel bel mezzo del deserto del Mojave, di proprietà di Bob Hanson e dove lavora la cameriera Charlie, prossima al parto.

2. Misery non deve morire, su TV8 (canale 8) alle ore 00.10

Thriller di successo tratto dal romanzo Misery di Stephen King. Nel cast un’eccezionale Kathy Bates. TRAMA: Paul Sheldon, autore di una serie di libri di successo, sta rientrando a New York dallo chalet in cui si è ritirato per scrivere l’ultimo libro, in cui ha deciso di fare morire la sua onnipresente eroina, Misery. A causa della neve esce di strada con la macchina e viene soccorso da Annie Wilkes che lo “ricovera” nella propria casa isolata. Sheldon quindi casca, ma casca in piedi visto che la donna è un’infermiera professionista. Anche se poi non avrà modo di usarli molto, i suoi piedi, visto che Annie è anche una assidua lettrice dei suoi libri, appassionata in maniera fanatica del personaggio di Misery. A quel punto per Sheldon non ci sono alternative o lascia in vita la sua eroina o Annie gli spezza le gambe (cosa che peraltro avviene). Sheldon accetta, ma non abbandona le speranze di fuga.

3. Tremors, su Sky Cinema Due (canale 302) alle ore 01.00

Del 1990, diretto dal regista Ron Underwood, primo film della serie cinematografica conclusasi nel 2015 con Tremors 5: Bloodline. Nel cast Kevin Bacon. TRAMA: A Perfection, ironico nome di un microscopico e tutt’altro che perfetto centro abitato tra il deserto e le montagne del Nevada, fanno la loro terribile apparizione alcuni rapidissimi e voracissimi serpentoni sotterranei. Ciechi, ma sensibili al più piccolo rumore, i vermi colpiscono senza scampo, distruggendo e ingoiando qualsiasi cosa. La piccola comunità è costretta a una battaglia senza quartiere.

4. Q – Il serpente alato, su Rai Movie (canale 24) alle ore 01.55

Horror del 1982. TRAMA: New York: un serpente alato ha fatto il nido in cima a un grattacielo e passa il tempo svolazzando tra i palazzi, alla ricerca di carne umana con cui nutrire i suoi piccoli. Casualmente un ladro in fuga scopre il nido, ma esita a dichiararlo alla polizia.