Film horror e thriller oggi in tv, lunedì 13 luglio 2020
La programmazione horror e thriller di oggi, lunedì 13 luglio 2020, propone il secondo capitolo dell'horror Mimic e il capolavoro di Cronenberg Videodrome.
Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata
The Prodigy – Il figlio del male alle 21.00 su Sky Suspence
Horror diretto da Nicholas McCarthy con nel cast Taylor Schilling
Una giovane madre, preoccupata per il comportamento inquietante del figlio di 8 anni, crede che qualcosa di soprannaturale possa influenzarlo. Decide quindi di farlo ipnotizzare, scoprendo che, in effetti, un demone ha scelto il corpo del suo bambino per manifestarsi.
Mimic 2 alle 22.40 su Sky Suspence
Primo sequel di Mimic del 2001, a cui seguì un terzo capitolo, che si concentra sempre un mostri simili a giganti insetti
Un esemplare di insetto mutato geneticamente, capace di assumere sembianze e voci umane è il responsabile di una serie di sparizioni nel quartiere dove vive la protagonista.
Revenge alle 22.50 su Sky Action
Thriller horror francese diretto da Coralie Fargeat con Matilda Lutz
Una vacanza idilliaca si trasforma ben presto in un incubo inquietante e spaventoso.
Videodrome alle 23.01 su Iris
Thriller horror del 1983 diretto da David Cronenberg con James Woods, Sonja Smits, Debbie Harry
Max Renn è il direttore di Canale 83, una piccola rete televisiva privata che cerca di attirare gli spettatori con contenuti pornografici e violenti. La scoperta del segnale pirata Videodrome, che trasmette immagini di assassini e torture in diretta, lo condurrà nella tela di un piano pericolosissimo. Il programma Videodrome causa infatti in chi lo guarda l’alterazione della percezione della realtà fino allo sviluppo di masse tumorali. Cos’è veramente Videodrome? E qual è l’obiettivo finale di chi lo ha creato?
Cappuccetto rosso sangue alle 23.17 su Premium
Thriller del 2011 diretto da Catherine Hardwicke con nel cast Amanda Seyfried, Gary Oldman, Max Irons
Jenny McKenzie ha avuto un’infanzia molto difficile. È ancora troppo piccola quando suo padre, membro della Suprema Corte degli Stati Uniti, viene ucciso. L’uomo perseguiva un solo obbiettivo: ripristinare la giustizia e la moralità, valori sempre più trascurati dalla società moderna. La madre, viceversa, è troppo occupata a frequentare amanti più giovani, ma è proprio la scelta di inseguire un nuovo fidanzato a trasformare la vita noiosa e frustrante di Jenny. Trascinata a Roma dalla madre, la ragazza si trova in completa libertà con una carta di credito e un bellissimo appartamento nel centro della città. Finalmente Jenny può curare i propri interessi: migliorare la propria istruzione e portare avanti la missione del padre, applicare la giustizia, costi qul che costi!
Resident Evil alle 00.15 su Rai 4
Horror sci-fi diretto da Paul W.S. Anderson con Milla Jovovich e Michelle Rodriguez
A causa di un errore, un virus letale si è diffuso all’interno di un sofisticato centro di sperimentazione biologico sotterraneo chiamato L’alveare. La Regina Rossa, l’intelligenza artificiale che governa i sistemi di sicurezza del centro, ha bloccato tutte le uscite del bunker causando la morte di centinaia di dipendenti. È ora compito di un’avanzata squadra speciale tentare di isolare il computer principale e cercare di capire quello che è realmente successo. Ma la Regina Rossa non sarà l’unico ostacolo che si troveranno a dover superare.