Film horror e thriller oggi in tv, lunedì 13 aprile 2020

La programmazione horror e thriller di lunedì 13 aprile 2020 propone, tra gli altri, il capolavoro Il sesto senso e il popolare Constantine.

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, lunedì 13 aprile 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

The Sixth Sense – Il sesto senso alle 21.00 su Iris

Horror cult di M. Night Shyamalan con Bruce Willis, Haley Joel Osment, Toni Collette, Olivia Williams

Un famoso psichiatra infantile in un momento difficile della propria vita fa amicizia con un bambino che sembra avere dei problemi. Presosi a cuore il caso, l’uomo riesce a entrarvi in confidenza e a scoprire che è disturbato da visioni: il piccolo asserisce infatti di poter vedere la gente morta.

The Words alle 21.20 su Cielo

Doppia regia di Lee Sternthal e Brian Klugman per un thriller del 2012 con Bradley Cooper, Jeremy Irons, Dennis Quaid, Olivia Wilde, ZoË Saldana, J.K. Simmons

Clay Hammond è un celebre scrittore corteggiato da una seducente dottoranda che vorrebbe carpire la verità dentro e dietro il suo romanzo. Avvicinato durante una lettura pubblica, Clay si limita a confessare i primi capitoli del libro introducendo la vita del suo personaggio: Rory Jansen, che si sogna scrittore e sogna il libro della vita, libro che arriverà dentro una vecchia ventiquattrore e non attraverso un’ispirazione. Pubblicato e raggiunto il successo a colpi di premi letterari, Rory viene seguito e poi ammonito da un vecchio signore che rivendica la paternità del libro e la storia della sua vita. Scoperto, Rory proverà a rimediare e poi a convivere con la menzogna e i propri limiti. A non riuscirci sarà la giovane moglie a cui lo scrittore, alla maniera del suo creatore, ha mentito. Perché Rory è probabilmente una proiezione di Clay e Clay il prosatore di se stesso.

Sfera alle 23.08 su Iris

Horror sci-fi del 1997 diretto da Barry Levinson con nel cast Dustin Hoffman, Sharon Stone, Peter Coyote, Samuel L. Jackson

I Lunes sono i guardiani della magica sfera di Lasifer, che da sempre sta sospesa nella piramide grazie all’energia della luce lunare. Guai se la luce lunare venisse a mancare: la sfera cadrebbe provocando terribili sciagure sulla terra.

Constantine alle 23.15 su Premium Energy

Horror del 2005 diretto da Francis Lawrence, basato sulla serie di fumetti con Keanu Reeves, Rachel Weisz, Shia LeBouf, Tilda Swinton

John Constantine è un insolente detective del soprannaturale che è stato letteralmente all’inferno e poi tornato sulla terra. Quando Constantine inizia a collaborare con la poliziotta Angela Dodson per risolvere il misterioso suicidio della sorella gemella, le indagini li portano in un mondo di demoni ed angeli che esiste dietro la facciata della Los Angeles contemporanea. Coinvolti in una catastrofica serie di eventi soprannaturali, i due si legano l’un l’altra nella ricerca della pace ad ogni costo.

Salt alle 23.30 su Sky Cinema 1

Thriller action diretto da Phillip Noyce con Angelina Jolie

Per diventare agente della CIA, Evelyn Salt ha fatto giuramento sul suo onore di servire la patria. Quando un disertore l’accusa di essere una spia russa sotto mentite spoglie, Evelyn dovrà dimostrare di essere fedele ai principi per i quali ha giurato. Inizia così la sua fuga, forte della sua esperienza e dei suoi contatti dopo anni di lavoro come agente segreto, durante la quale dovrà dimostrarsi più furba dei suoi colleghi della Cia per evitare la cattura e proteggere il marito.

Il seme della follia alle 01.15 su Premium Energy

Horror del 1994 diretto da John Carpenter, terzo capitolo della Trilogia dell’Apocalisse con Sam Neill

L’investigatore John Trent deve indagare sulla scomparsa di uno scrittore di best-seller dell’orrore. La ricerca lo porterà letteralmente ai confini della realtà, coinvolgendolo in una vicenda dove verità e fantasia inizia a confondersi pericolosamente.