Film horror e thriller oggi in tv, lunedì 1 ottobre 2018
Pochi horror e thriller in questa prima serata di ottobre. Ecco i titoli proposti...
Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Clown e Che fine ha fatto Baby Jane?. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, lunedì 1 ottobre 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Il cliente, su Cielo (canale 26) alle ore 21.15
Thriller del 1994 con protagonisti Tommy Lee Jones e Susan Sarandon. TRAMA: Mark Sway ha solo undici anni e paga cara una sigaretta fumata di nascosto. Assiste infatti al suicidio di un avvocato implicato con la mafia e così si ritrova addosso sia Cosa Nostra (che vuol farlo tacere) che l’Fbi (con intenti opposti). Ha proprio bisogno di un buon avvocato e si mette in mano a Reggie Love. Come andrà a finire, non è difficile indovinarlo. Dal libro omonimo di John Grisham, con un buon ritmo narrativo, ottimi attori, ma un difetto di fondo: la prevedibilità dell’epilogo.
Now you see me: I maghi del crimine, su Premium Energy (canale 335) alle ore 21.15
Cast d’eccezione per il thriller del 2013: Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Mélanie Laurent, Dave Franco, Morgan Freeman, Isla Fisher, Woody Harrelson e Michael Caine. TRAMA: Atlas (Jesse Eisenberg) è il leader carismatico dei Quattro Cavalieri, un gruppo di maghi e illusionisti che nasconde ben altri propositi. Il loro numero migliore infatti consiste nel mettere a segno rapine milionarie ai danni di banche che si trovano dall’altro lato del mondo e prosciugare i conti correnti delle persone che assistono ai loro spettacoli. L’agente dell’Fbi Dylan (Mark Ruffalo), affiancato dall’agente dell’Interpol Alma (Mélanie Laurent), è alla ricerca di prove che possano incastrarli e assicurarli alla giustizia. Poiché per le forze di polizia è chiaro che il gruppo di maghi non agisce da solo, Dylan e Alma devono rintracciare prima di tutto gli eventuali complici ma Atlas non è disposto a lasciar loro campo libero per le indagini.
Che fine ha fatto Baby Jane?, su Studio Universal (canale 338) alle ore 21.15
Thriller cult del 1952 con protagoniste Bette Davis e Joan Crawford. TRAMA: Baby Jane è una bambina prodigio che si esibisce sui palcoscenici dei teatrini e del varietà. Il successo però la fa diventare viziata e prevaricatrice nei confronti della sorella Blanche. Le parti si invertono quando, da adulte, è Blanche ad avere successo come stella del cinema, mentre Jane viene dimenticata. Un incidente interrompe la carriera di Blanche, costringendo le sorelle a una convivenza forzata piena di rimpianti, di odio e di acredine. Ottima interpretazione di Bette Davis e di Joan Crawford, dirette da un grande regista, Robert Aldrich, in una cruento duello sadomaso tra personaggi femminili.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Clown, su Rai 4 (canale 21) alle ore 22.40
Diretto da Jon Watts, l’horror del 2014 vede nel cast Peter Stormare, Laura Allen, Elizabeth Whitmere e Andy Powers. TRAMA: Per far felice suo figlio durante la festa di compleanno, Ken indossa un vecchio costume da clown trovato nella soffitta di una casa che sta ristrutturando. Ma Ken non sa che in realtà quel costume è la pelle di un antico demone ghiotto di bambini, che a poco a poco lo tramuta in un mostro sanguinario.