Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 4 giugno 2020

La programmazione horror e thriller di oggi, giovedì 4 giugno 2020, propone una serie di ottimi thriller e l'horror Upgrade.

- Ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2020 15:27 - Tempo di lettura: 4 minuti

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, giovedì 4 giugno 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

9. The Lincoln Lawyer alle 21.10 su Rai Movie

Matthew McConaughey, Marisa Tomei, Ryan Phillippe e Bryan Cranston in un legal thriller di Brad Furman

Mickey Haller è un avvocato che difende i criminali di Los Angeles che lavora dai sedili posteriori della sua Lincoln sedan. Haller ha speso la maggior parte della sua carriera a difendere vari tipi di criminali fino a quando non trova il caso della sua vita: difendere Louis Roulet, un playboy di Beverly Hills accusato di stupro e tentato omicidio. Il caso inizialmente semplice pian piano si trasforma in un gioco mortale da cui Haller deve cercare di sopravvivere.

8. Il testimone invisibile alle 21.15 su Premium

Thriller drama diretto da Stefan Mordini con nel cast Riccardo Scamarcio, Miriam Leone e Francesco Bentivoglio

Adriano Doria, un giovane imprenditore di successo, si risveglia in una camera d’albergo chiusa dall’interno accanto al corpo senza vita della sua amante, l’affascinante fotografa Laura. Viene accusato di omicidio ma si dichiara innocente. Per difendersi, incarica la penalista Virginia Ferrara, famosa per non aver mai perso una causa. L’emergere di un testimone chiave e l’imminente interrogatorio che potrebbe condannarlo definitivamente, costringe Adriano e l’avvocato Ferrara a preparare in sole tre ore la strategia della sua difesa e a cercare la prova della sua innocenza. Spalle al muro, Adriano sarà costretto a raccontare tutta la verità.

7. Escape Plan 2 – Ritorno all’inferno alle 21.20 su Rai 2

Sylvester Stallone protagonista del thriller action di Stephen C. Miller

Anni dopo essere riuscito a trovare la via di fuga dal carcere di massima sicurezza soprannominato La Tomba, Ray Breslin è alla guida di una nuova squadra di esperti di sicurezza di alto livello. Quando Shu, maestro di wing chun e membro della squadra, viene rapito e imprigionato all’interno di una labirintica prigione computerizzata dove gli uomini devono lottare come animali per sopravvivere, Breslin è costretto ad intervenire per salvare il suo amico. Con Trent Derosa, vecchia conoscenza di Breslin, e Hush, amico fedele ed esperto di sorveglianza.

6. Man on Fire – Il fuoco della vendetta alle 21.15 su Nove

Thriller diretto da Tony Scott con Denzel Washington, Dakota Fanning e Christopher Walken

John Creasy è un ex-agente della CIA con un passato che fa male. Alcolizzato e depresso, non ha più uno scopo nella vita e nemmeno un lavoro. L’unica salvezza è uscire dal proprio mondo. Un caro amico gli trova un posto in Sudamerica come guardia del corpo di una bambina figlia di una ricca famiglia del luogo e, fra loro, nasce lentamente un’amicizia che rompe le barriere del freddo animo del protagonista, riportandolo a sentimenti dimenticati da tempo. Un giorno, purtroppo, Creasy non può evitare il rapimento della bambina da parte di un gruppo di terroristi, durante uno scontro a fuoco in cui viene gravemente ferito. Da questo momento in poi la rabbia di colui che era stato un assassino su commissione, si scaglia contro tutti, per andare a riprendersi ciò che la vita gli aveva ancora regalato.

5. Doppia ipotesi per un delitto alle 23.00 su 7G

Thriller drama del 2005 di Wayne Beach con Ray Liotte, Jolene Blalock, Taye Diggs, Chiwetel Ejiofor, Donny Falsetti, LL Cool J, Robert Reynolds

Un po’ prima di mezzanotte, un uomo viene trovato morto nel letto di Nora Timmer, assistente del procuratore distrettuale. Sulle prime sembra un assassinio di legittima difesa contro un tentativo di stupro. Ma quando uno sconosciuto, Luther Pinks, si presenta alla centrale di polizia fornendo una versione diversa dell’omicidio, il gioco ha inizio. Ford Cole, il procuratore Distrettuale, fidanzato di Nora, ha tempo sino all’alba per risolvere il mistero dell’assassinio o resterà implicato anche lui nella sua ragnatela.

4. The Bourne Ultimatum alle 23.20 su Sky Cinema 1

Thriller action con Matt Damon, terzo e ultimo capitolo della saga, Paul Greengrass

Jason Bourne è tornato. La sua angoscia è sempre alimentata dal bisogno di sapere chi e perché lo ha trasformato in una macchina per uccidere cancellandone l’identità. A questo si aggiunge il desiderio di vendicare la morte della sua compagna. Il teatro dell’azione è estremamente vario: da Mosca a Londra, da Torino fino a Tangeri passando per la Spagna fino a un epilogo che dovrebbe essere programmaticamente destinato a chiudere la trilogia.

3. Il mistero di Sleepy Hollow alle 02.10 su Sky Suspence

Diretto dal genio di Francis Ford Coppola con Johnny Depp, Christina Ricci, Miranda Richardson

1799, il poliziotto Ichabod Crane viene inviato nel piccolo paese di Sleepy Hollow per indagare su una serie di omicidi commessi da un presunto cavaliere senza testa.

2. Upgrade alle 02.30 su Sky Cinema Collection

Action horror australiano diretto da Leigh Whannell con Logan Marshall-Green, Betty Gabriel, Harrison Gilbertson, Melanie Vallejo

La storia è quella di un uomo che, vittima di un aggressione che costa la vita all’amatissima moglie, si ritrova paraplegico. Ma in suo soccorso arriva un giovane scienziato che gli propone di fare da cavia per testare una sua innovativa invenzione: un chip contenente un vero e proprio sistema operativo da innestare alla base del cervelletto, in grado di riportare il suo corpo alla normale funzionalità.

1. E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO