Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 29 marzo 2018

Scopri l'intera programmazione horror e thriller di questa sera in prima e seconda serata...

Equilibrio tra prima e seconda serata con una programmazione che propone un numero equo di film horror e thriller. Tra le pellicole d’orrore questa sera in tv citiamo 1408 e Scappa – Get Out. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, giovedì 29 marzo 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

-2 Livello del terrore, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 21.00

Horror del 2007 con protagonista Wes Bentley, noto per i suoi ruoli in American Horror Story. TRAMA: È la vigilia di Natale: Angela Bridges, un’ambiziosa giovane donna in carriera, si prepara a raggiungere finalmente la famiglia per i festeggiamenti; ma, arrivata in garage, si accorge che l’auto non parte. Quando Thomas, un addetto alla sicurezza, le offre gentilmente aiuto, la ragazza accetta con qualche riserva: si troverà incastrata nel sotterraneo con un uomo tutt’altro che affidabile…

1408, su Studio Universal (canale 338) alle ore 21.20

Un horror di Mikael Håfström tratto dal libro di Stephen King con John Cusack e Samuel L. Jackson. TRAMA: Divenuto famoso dopo aver scritto libri dedicati ai fenomeni paranormali, adesso l’autore Mike Enslin decide di passare del tempo presso la famosa stanza 1408 di un hotel di New York nella quale si dice accadano cose strane. Convinto di non trovare nulla di insolito si reca lì ma dovrà presto ricredersi.

Scappa – Get Out, su Premium Cinema (canale 311) alle ore 21.20

Il caso cinematografico della scorsa stagione: l’horror che ha stupito diretto da Jordan Peele. TRAMA: Per Chris, giovane afro-americano, e la fidanzata bianca Rose è giunto il momento di conoscere i rispettivi genitori quando lei lo invita per un weekend nella sua tenuta di famiglia. Dapprima Chris intravede nel comportamento eccessivamente accomodante dei genitori di Rose un tentativo nervoso di far fronte alla relazione interrazziale della figlia ma, man mano che il fine settimana procede, una serie di inquietanti scoperte lo portano a una verità che mai avrebbe potuto immaginare.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

The Boy, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 22.45

Horror del 2016 diretto da William Brent Bell. TRAMA: Greta è una giovane americana che viene assunta come tata in un remoto villaggio inglese prima di scoprire che deve prendersi in realtà cura di una bambola a grandezza naturale che i genitori curano come fosse un bambino di otto anni, avendo perso il loro vero figlio. Violando un elenco di regole rigorose, Greta si ritrova protagonista di eventi inquietanti e inspiegabili che la portano a credere che la bambola sia in realtà viva.

The Conjuring – Il caso Enfield, su Premium Cinema (canale 311) alle ore 23.15

Il secondo capitolo della saga horror dedicata ai coniugi Warren e ai loro casi. Il film è diretto da James Wan e vede protagonisti Vera Farmiga e Patrick Wilson. TRAMA: Il Caso Enfield fu uno dei più documentati della storia recente, con foto, video e testimonianze di diverse persone. Fu coinvolto nella vicenda persino un giornalista del Daily Mirror che suggerì alla famiglia di rivolgersi a Maurice Grosse per indagare sulla vicenda paranormale…

Devil, su Premium Energy (canale 335) alle ore 02.55

Horror del 2010 diretto a quattro mani da Drew Dowdle e John Erick Dowdle. TRAMA: Durante un’ordinaria giornata di lavoro, un gruppo di persone rimane intrappolato in un ascensore situato fra gli uffici di un palazzo. Ma quello che sembrava essere solo un incidente tecnico si scopre in realtà avere una ragione ben più agghiacciante: il diavolo si è introdotto fra loro. Sospettando l’uno dell’altro, ognuno di essi cercherà di uscire indenne dall’ascensore.

La cripta e l’incubo, su Rai Movie (canale 24) alle ore 03.20

Horror diretto da Camillo Mastrocinque nel 1964 sotto lo pseudonimo di Thomas Miller. Nel cast un giovane Christopher Lee. TRAMA: Il castello dei Karnstein custodisce antiche pergamene che celano un mistero. Laura, la figlia del conte Ludwig, soffre di incubi e sospetta di essere la reincarnazione di una sua antenata. Poi comincia a verificarsi una serie di delitti e si scopre che non c’è nessun mistero, ma semplicemente un colpevole che è anche il più insospettabile di tutti. Incursione nel genere horror di Camillo Mastrocinque, un regista un tempo famoso grazie ai film con Totò. Christopher Lee è uno dei più famosi mercenari della storia del cinema. Ha lavorato con chiunque senza badare molto alla qualità dei film e in questo caso avrebbe fatto meglio a declinare l’offerta.

La mummia (1932), su Studio Universal (canale 338) alle ore 04.40

Un horror del 1932 diretto da Karl Freund con Boris Karloff. TRAMA: Durante una spedizione archeologica in Egitto un giovane membro del team recita ad alta voce il Rotolo di Thoth, avente il potere di risvegliare i morti, e porta in vita il principe Im-Ho-Tep. Anni dopo, essendosi ormai camuffato col mondo dei vivi, la mummia cerca di ricongiungersi al suo amore.

[amazon_link asins=’B0041KW256,B00G6SO6UU,B01HBEUZF2′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’201b19cc-332a-11e8-a2d2-c7a4ff1b1fe1′]