Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 24 maggio 2018

Pochi film horror nella programmazione di questa sera. Scoprili tutti, insieme ad alcuni notevoli film thriller.

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare 1408 e Stigmate. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, giovedì 24 maggio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Soluzione estrema, su Cine Sony (canale 55) alle ore 21.00

Thriller del 1997 con protagonisti Michael Keaton ed Andy Garcia. TRAMA: Il detective Frank Connor ha poco tempo per trovare un donatore di midollo che abbia il Dna compatibile con quello del figlio, gravemente malato. Per sua sfortuna, l’unico ad avere i requisiti genetici necessari è Peter McCabe, uno spietato omicida dalla mente lucida. Il criminale accetta, poi mette a ferro e fuoco l’ospedale tentando di evadere.

The Hitcher, su Premium Energy (canale 335) alle 21.15

Un thriller del 2007 diretto da Dave Meyers, remake dell’omonimo film del ’96. TRAMA: Due ragazzi danno un passaggio a uno sconosciuto in una notte di pioggia, ma non sanno che stanno per avere a che fare con uno psicopatico omicida.

1408, su Studio Universal (canale 338) alle ore 21.20

Un horror di Mikael Håfström tratto dal libro di Stephen King con John Cusack e Samuel L. Jackson. TRAMA: Divenuto famoso dopo aver scritto libri dedicati ai fenomeni paranormali, adesso l’autore Mike Enslin decide di passare del tempo presso la famosa stanza 1408 di un hotel di New York nella quale si dice accadano cose strane. Convinto di non trovare nulla di insolito si reca lì ma dovrà presto ricredersi.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Psycho, su Premium Energy (canale 335) alle ore 22.45

Thriller per la regia di Gus Van Sant con, nel cast, Vince Vaughn, Anne Heche, Viggo Mortensen e William H. Macy. TRAMA: Marion, impiegata in una società immobiliare, fugge dalla città per raggiungere il suo fidanzato con una forte somma sottratta ad un cliente. Prima di raggiungere la casa del fidanzato ha la malaugurata idea di pernottare in un motel gestito da Norman, un strano tipo oppresso dal carattere autoritario della madre. Mentre sta facendo una doccia viene barbaramente uccisa da un misterioso assassino che compare all’improvviso dietro il telo cerato della doccia.

The International, su Cine Sony (canale 55) alle ore 22.55

Un drama thriller del 2008 che vede protagonisti Clive Owen e Naomi Watts. TRAMA: Un agente dell’Interpol e un procuratore distrettuale provano a portare una delle più’ potenti banche internazionali in tribunale. Infatti la banca sembra essere coinvolta in losche manipolazioni finanziarie oltre che nel finanziamento di guerre e terroristi.

Stigmate, su Sky Cinema Max (canale 312) alle 00.20

Diretto da Rupert Wainwright su una sceneggiatura di Tom Lazarus e Rick Ramage con protagonisti Patricia Arquette e Gabriel Byrne. TRAMA: Il film horror fantasy si basa sul versetto 77 del Vangelo di Tommaso in una versione leggermente diversa dall’originale. La protagonista è la parrucchiera Frankie che, dopo aver ricevuto in dono un rosario, inizia a vedere sulla sua pelle l’apparizione delle stigmate. Sarà Kiernan a scoprire che quest’ultime derivano dalla spirito di un parroco scomunicato per aver tradotto un versetto del Vangelo in cui venivano rivelate verità compromettenti per la Chiesa. L’unico modo per mettere tutto a tacere sarà uccidere la ragazza.