Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 21 maggio 2020

La programmazione horror e thriller di oggi, giovedì 21 maggio, si concentra sul genere thriller con una serie di ottimi film.

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, giovedì 21 maggio 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

Inception alle 21.04 su Canale 5

Straordinario thriller action sul tema del sogno diretto da Christopher Nolan con Leonardio DiCaprio, Joseph Gordon-Levitt, Ellen Page, Marion Cotillard, Cillian Murphy, Michael Caine, Tom Hardy

Dom Cobb, tormentato da incubi e fantasmi del passato, è in grado di inserirsi nei sogni degli alti per prelevare i segreti nascosti nel profondo del subconscio. Quando viene contattato da Saito, un potentissimo industriale giapponese, gli si presenta un’occasione che potrebbe cambiargli la vita, ma che lo porterà a fare i conti con se stesso.

Source Code alle 21.10 su Rai Movie

Action thriller sci-fi di Duncan Jones con Jake Gyllenhaal, Michelle Monaghan, Vera Farmiga, Jeffrey Wright

Il capitano Colter Stevens, pilota di elicotteri e veterano della guerra in Afghanistan, si risveglia su un treno di pendolari senza avere la minima idea di dove si trovi. Di fronte a lui Christina, una bella ragazza che lo conosce ma che lui non riconosce affatto. In tasca e nello specchio l’identità di un giovane insegnante di nome Sean Fentress. Poi l’esplosione, che squarcia il convoglio. Ma Colter non è morto, da un monitor un ufficiale donna lo informa che dovrà tornare sul treno per identificare l’attentatore e prevenire un successivo, più micidiale attacco. Ogni volta che farà ritorno sul treno avrà solo 8 minuti a disposizione. Di più non gli è dato sapere, la missione è top-secret, il suo nome: Source Code.

Il potere dei soldi alle 21.30 su TV8

Thriller diretto da Robert Luketic con nel cast Liam Hemsworth, Gary Oldman, Harrison Ford, Josh Holloway

Adam Cassidy è un giovane ambizioso e talentuoso, che vorrebbe far carriera in una grande azienda di telecomunicazioni e lasciarsi alle spalle i problemi economici che affliggono la sua famiglia. Una bravata, compiuta sulla scia di una grossa delusione, lo mette però in un guaio più grande di lui. Il magnate Wyatt, suo ex datore di lavoro, lo ricatta obbligandolo a farsi assumere dalla concorrenza per rubare il prototipo di un nuovo telefono che rivoluzionerà il mercato. Adam non ha scelta, ma gli altri non hanno scrupoli.

Fuori controllo alle 22.45 su Rai Movie

Mel Gibson e Danny Huston in un thriller ad alta tensione diretto da Martin Campbell

Deciso a trovare l’assassino della figlia Emma, Thomas Craven, detective, concentra tutte le sue forse, conoscenza ed energia per incastrare il colpevole. Non immagina però che dietro la morte di Emma si celi una spirale di spionaggio e corruzione.

Presagio finale alle 23.00 su 7G

Guy Pearce, Piper Perabo, J.K. Simmons in un thriller di Mark Fergus del 2006

Rimasto a piedi dopo un incidente in aperta campagna, Jimmy Starks per passare il tempo mentre gli viene riparata l’auto va a trovare un indovino, il quale prevede il risultato di una partita di basket e una promozione sul lavoro, ma anche un pericolo per la vita dell’uomo. Inizialmente scettico, Jimmy inizia ad avere delle visioni che poi sembreranno concretizzarsi e diventare realtà. Sempre più ossessionato dal passato, cercherà di cambiare in qualche modo il suo destino.

Il corriere – The Mule alle 23.31 su Premium

Diretto e interpretato da Clint Eastwood e basato su un storia vera

Earl Stone, un uomo di circa 80 anni rimasto solo e al verde, è costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un auto. Compito semplice, ma, ciò che Earl non sa è che ha appena accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicano. Nel suo nuovo lavoro è bravo, così bravo che il suo carico diventa di volta in volta più grande e per questo motivo gli viene assegnato un assistente. Questi non è però l’unico a tenere d’occhio Earl: il misterioso nuovo “mulo” della droga è finito anche nel radar dell’efficiente agente della DEA, Colin Bates. E anche se i suoi problemi di natura finanziaria appartengono ormai al passato, i suoi errori affiorano e si fanno pesanti nella testa, portandolo a domandarsi se riuscirà a porvi rimedio prima che venga beccato dalla legge… o addirittura da qualcuno del cartello stesso.

L’armata delle tenebre alle 00.35 su Sky Suspence

Terzo capitolo del 1992 della saga horror del film La casa, è diretto da Sam Raimi e interpretato da Bruce Campbell insieme a Embeth Davidtz, Ian Abercrombie, Marcus Gilbert, Richard Grove, Ted Raimi e Bridget Fonda

Ash viene catapultato nel 1300 D.C. per combattere un esercito di scheletri, resuscitati dal Libro Tibetano dei Morti, il Necromicon. Se vuole tornare a casa deve ritrovarlo; ad aiutarlo c’è la sua arma: una sega elettrica al posto del braccio