Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 18 luglio 2019

Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror di oggi...

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo The Sixth Sense. Il sesto senso e Shark Night. Il lago del terrore. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, giovedì 18 luglio 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

1The Sixth Sense. Il sesto senso, su 20 Mediaset (canale 20) alle ore 21.00

Il drama a tinte horror è un vero cult del regista M. Night Shyamalan. Nel cast Bruce Willis, Haley Joel Osment e Toni Collette. TRAMA: Malcolm è uno psicologo infantile molto stimato. La sera in cui è a casa con la moglie a leggere la targa onorifica che la città di Filadelfia ha voluto regalargli, dal bagno arriva un rumore. Vincent, da bambino paziente del dottore ed oggi adulto, ritiene di aver subito un torto di cui vuole vendicarsi. Estrae una pistola, spara a Malcolm e poi a se stesso. L’autunno seguente Malcolm deve occuparsi del caso del piccolo Cole, nove anni, ossessionato da spaventose apparizioni di spiriti. Malcolm ha un primo colloquio con lui in chiesa, poi i due si rivedono a casa, dove la mamma Lynn cerca di tenere il figlio più protetto possibile. Dopo una reticenza iniziale, Malcolm acquista la fiducia di Cole, che gli confida esattamente le sue sensazioni: sia quando è fuori sia quando è a casa, Cole ‘vede’ anime tormentate di morti che si materializzano nelle sue vicinanze, e con loro riesce a parlare. Capolavoro del suo genere.

2Shark Night. Il lago del terrore, su Spike (canale 49) alle ore 21.30

Horror del 2011. TRAMA: Sarah (Sara Paxton), insieme ad altri sei compagni di studio, decide di trascorrere l’ultimo fine settimana di vacanze estive nella casa di villeggiatura dei genitori di uno di loro, immersa nella natura: un luogo ancestrale dove potranno godere delle acque limpide del lago circostante. Una volta a destinazione, il gruppo scoprirà però come quelle acque nascondano in realtà l’orrore di centinaia di famelici squali giganti.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

3The Village, su Sky Cinema Due (canale 302) alle 23.05

Un horror fantasy diretto dal grande M. Night Shyamalan nel 2004 con Joaquin Phoenix e Bryce Dallas Howard nel cast. TRAMA: Solo 60 persone vivono nel villaggio di Covington, in Pennsylvania. Immerso tra la lussureggiante vegetazione qui il tempo si è fermato, bloccando il progresso che invece ha invaso il resto del mondo. La cosa più proibita di tutte? Addentrarsi nella foresta in cui, secondo la leggenda, si aggirano mitiche creature sconosciute e pericolose. Qualcuno però decide che è arrivato il tempo di sfatare il mito, dando il via a una giostra di misteri scottanti.

4Goal of the dead, su Rai 4 (canale 21) alle ore 23.40

Horror del 2014. TRAMA: Sabato 18 aprile 2012. A Caplongue – un piccolo villaggio nel nord-est della Francia con una centrale nucleare, un’agricoltura industrializzata, una chiesa e un basso tasso di disoccupazione – la squadra di calcio locale è riuscita a raggiungere con coraggio e talento i trentaduesimi di finale della Coppa di Francia. Tutti sono in fibrillazione per l’arrivo del Paris Olympic, formazione di massima serie con giocatori ricchi e famosi, ma allo stesso tempo non desiderano perdere la partita. L’incontro, più che una semplice formalità, rappresenta lo scontro tra la campagna e il mondo urbano, tra il calcio dilettante e quello professionista, tra una città di provincia e la capitale e tra i poveri e i ricchi. Mentre i dilettanti di Caplongue danno del filo da torcere ai professionisti, una strana epidemia trasforma lentamente giocatori, spettatori e abitanti del posto, in creature strane ed infuriate.