Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 17 settembre 2020

La programmazione horror e thriller di oggi, giovedì 17 settembre 2020, propone 47 Metri: Uncaged e, nuovamente, il classico Profondo rosso.

- Ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2020 10:09 - Tempo di lettura: 3 minuti

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, giovedì 17 settembre 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

8. Solomon Kane alle 21.00 su Sky Action

Horror action diretto da Michael J. Bassett con James Purefoy, Max Von Sydow, Pete Postlethwaite, Rachel Hurd-Wood, Patrick Hurd-Wood, Alice Krige, Jason Flemyng, Mackenzie Crook

Solomon Kane è un brutale capitano del 14° secolo, armato di pistole e spada. Lui e i suoi uomini sono assassini assetati di sangue che combattono per l’Inghilterra guerra dopo guerra, in ogni continente. Kane e la sua banda di saccheggiatori si stanno aprendo una sanguinosa strada attraverso le orde di difensori di un’esotica città del nord Africa. Ma quando Kane decide di attaccare un misterioso castello e di saccheggiarne le ricchezze, la sua missione prende una piega nefasta: uno ad uno i suoi uomini vengono uccisi da creature demoniache e lui rimane da solo a combattere con il Mietitore del Diavolo, mandato dagli abissi dell’Inferno per prendere possesso della sua anima corrotta e senza speranza. Pur riuscendo a sfuggirgli, Kane è costretto a redimersi rinunciando alla violenza e dedicandosi interamente ad una vita di pace e purezza.

7. Reazione a catena alle 21.10 su Rai Movie

Keanu Reeves, Morgan Freeman, Rachel Weisz in un thriller sci-fi del 1996 diretto da Andrew Davis

Eddie è braccato da criminali interessati alla formula per estrarre energia dalle molecole dell’acqua, ma anche l’FBI lo cerca.

6. Profondo rosso alle 23.00 su Cine 34

Classico horror thriller diretto da Dario Argento con David Hemmings, Daria Nicolodi, Gabriele Lavia, Macha Meril, Clara Calamai

Marc Daly, un giovane pianista, è testimone dell’omicidio di una parapsicologa, ma non sa individuare l’assassino. Si mette a indagare per conto proprio, aiutato dall’amica Gianna, ma ben presto la situazione si fa intricatissima: tutte le persone che potrebbero aiutarlo nella soluzione del mistero rimangono vittime dell’efferato killer.

5. 47 Metri: Uncaged alle 23.10 su Sky Cinema 1

Johannes Roberts dirige Sophie Nelisse, Corinne Foxx, Brianne Tju

Quattro ragazze adolescenti intraprendono un’avventura subacquea per esplorare una città Maya sommersa. Una volta dentro, la loro eccitazione si trasforma in un brivido di terrore quando scoprono che le rovine sommerse sono terreno di caccia per i micidiali squali bianchi. Con la riserva d’aria che diminuisce inesorabilmente, le quattro amiche dovranno muoversi nel labirinto sottomarino di caverne claustrofobiche e tunnel inquietanti in cerca di una via d’uscita da quell’inferno acquoso.

4. Constantine alle 23.15 su Canale 20

Horror fantareale diretto da Francis Lawrence con nel cast Keanu Reeves, Rachel Weisz, Shia Labeouf

John Constantine è un insolente detective del soprannaturale che è stato letteralmente all’inferno e poi tornato sulla terra. Quando Constantine inizia a collaborare con la poliziotta Angela Dodson per risolvere il misterioso suicidio della sorella gemella, le indagini li portano in un mondo di demoni ed angeli che esiste dietro la facciata della Los Angeles contemporanea. Coinvolti in una catastrofica serie di eventi soprannaturali, i due si legano l’un l’altra nella ricerca della pace ad ogni costo.

3. The Watcher alle 00.57 su Rete 4

Thriller diretto da Joe Charbanic con James Spader, Marisa Tomei, Keanu Reeves, Chris Ellis

L’agente dell’FBI Joel Campbell si è ritirato in un luogo nascosto. Traumatizzato ed estenuato da anni trascorsi a Los Angeles inseguendo killer psicotici, sta cercando di ricostruire la sua vita. Ma un’ondata di omicidi cruenti investe Chicago e hanno tutti uno schema familiare per l’agente Campbell.

2. Mimic 3. Sentinel alle 04.30 su Sky Cinema Suspence

Horror sci-fi diretto da J. T. Petty, terzo e ultimo film della trilogia Mimic

Marvin è l’unico sopravvissuto al morbo Strickler, ma gravemente malato, e vive confinato dentro casa. Osservando e fotografando i suoi vicini si accorge che alcuni di loro hanno dei comportamenti che non sembrano del tutto umani.

1. E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO