Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 17 gennaio 2019
Cosa guardare questa sera in tv? Ecco le proposte horror e thriller di oggi...
Tra i film horror e thriller in programmazione questa sera segnaliamo in particolare La colline hanno gli occhi e Shining. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, giovedì 17 gennaio 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
The Lodgers – Non infrangere le regole, su Sky Cinema Max (canale 307) alle ore 21.00
Thriller a tinte horror del 2017. TRAMA: Nelle campagne dell’Irlanda del 1920 i gemelli anglo-irlandesi Rachel ed Edward si confrontano ogni notte con le presenze sinistre che popolano la tenuta di famiglia. Le presenze impongono ai due tre regole fondamentali da rispettare: andare a letto entro mezzanotte, impedire a qualsiasi estraneo di oltrepassare la soglia della loro porta ed evitare di fuggire per non mettere in pericolo la vita dell’altro. Tornando dal fronte nel vicino villaggio, il veterano di guerra Sean viene immediatamente attratto da Rachel, che si ritrova a dover infrangere le regole imposte. Le conseguenze del comportamento di Rachel spingeranno la giovane a un confronto mortale con il fratello e con la maledizione che li tormenta.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Le colline hanno gli occhi, su Paramount Channel (canale 27) alle ore 23.00
Horror del 2006, remake del film diretto da Wes Craven nel 1977. TRAMA: Per il suo anniversario di matrimonio, il detective di polizia “Big Bob” Carter chiede a tutta la famiglia di andare in California. Con maggiore o minore entusiasmo, la moglie Ethel e i tre figli (Brenda, Bobby e Lynn, quest’ultima con il marito Doug e la loro bambina appena nata) accettano. Dopo una deviazione, i Carter si ritrovano in una zona desertica e vengono attaccati da strane creature assetate di sangue…
Shining, su Rete 4 alle ore 00.15
Jack Torrance è uno scrittore in crisi, in cerca dell’ispirazione giusta per il suo prossimo romanzo. Per guadagnare qualcosa e avere anche il tempo di dedicarsi alla sua prossima opera, l’uomo decide di accettare l’incarico di guardiano dell’Overlook Hotel, un albergo immerso nelle montagne. L’hotel infatti chiude per la stagione invernale e Jack si trasferisce con la moglie e il loro piccolo figlio Danny. Ma ben presto nell’hotel, dove il guardiano precedente era impazzito e aveva sterminato tutta la sua famiglia, iniziano ad accadere cose strane e Jack comincia a vedere personaggi particolari aggirarsi per i suoi corridoi.
Carrie – Lo sguardo di Satana, su Sky Cinema Classic, alle ore 2:40
Il film è diretto da Brian De Palma, con Sissy Spacek, Piper Laurie, Amy Irving, William Katt, Betty Buckley e Nancy Allen. TRAMA: Tratto dal romanzo Carrie di Stephen King, il film racconta la storia della giovane Carrie che, dopo essere stata derisa dalle sue compagne di scuola, inizierà a vendicarsi, scoprendo di avere della capacità davvero paranormali.