Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 16 aprile 2020

La programmazione horror e thriller di giovedì 16 aprile 2020 propone il remake del 2018 di Halloween e il controverso thriller Elle

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, giovedì 16 aprile 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

Spy Game alle 21.00 su Iris

Thriller action con Robert Redford e Brad Pitt diretto da Tony Scott

Anno di grazia 1991: il muro di Berlino è caduto da poco ma la guerra è ancora fredda. Soprattutto i cinesi non la prendono bene quando catturano una spia della Cia mentre libera una prigioniera inglese detenuta a Pechino. L’Intelligence americano, per evitare guai diplomatici, pensa di “scaricare” l’agente. Ma non ha fatto i conti con un veterano degli Spy Games.

Elle alle 21.10 su Rai Movie

Thriller sull’ossessione e la perversione con una straordinaria Isabelle Huppert

Una donna inizia un gioco pericoloso per scoprire chi l’ha violentata.

Cold Hell – Brucerai all’inferno alle 22.47 su Rai 4

Thriller tedesco diretto da Stefan Ruzowitzky con Violetta Schurawlow, Ercan Kesal, Tobias Moretti, Verena Altenberger

Özge, giovane tassista di origine turca, frequenta la scuola serale ma è anche un’ambiziosa esperta di boxe thailandese. Parla raramente e si allena duramente. Un giorno, è testimone di un omicidio estremamente brutale, di cui è autore un folle serial killer che si ispira all’Islam. Poiché l’assassino l’ha vista, ne consegue una dura lotta per la vita. Con il suo lavoro di officiale di polizia, Christian Steiner è spesso a contatto con immigrati. La moglie lo ha lasciato e da allora vive con il padre. Steiner trova difficile fidarsi delle donne, eppure dovrà credere alle parole di Özge.

Swimming Pool alle 23.25 su Rai Movie

Thriller anglo-francese del 2003 di Francois Ozon con Charlotte Rampling e Charles Dance

Sarah Morton è una scrittrice inglese di gialli che accetta l’invito del suo editore francese a raggiungerlo nella sua villa. Scopo della visita è quello di far ricaricare le batterie all’autrice in vista dei prossimi impegni. Ma Sarah non ha fatto i conti con Julie, la figlia dell’editore, che piomba all’improvviso in casa e la coinvolge in un gioco di passione che, poco alla volta, scivola verso la tragedia.

Halloween alle 01.10 Sky Suspense

Sequel del capolavoro horror del 1978 con Jamie Lee Curtis

40 anni dopo, Michael Myers vuole uccidere Laurie, unica sopravvissuta alla sua furia omicida

Il prescelto alle 02.00 su Iris

Horror del 2006 diretto da Neil LaBute remake di The Wicker Man di Robin Hardy del 1973, con Nicola Cage

Edward, uno sceriffo depresso, viene contattato da una sua ex che gli chiede aiuto per trovare la figlia adolescente, scomparsa da alcuni giorni. Edward giunge sull’isola di Summersisle dove la donna vive e comincia a cercare la ragazzina ritrovandosi però, fin al suo arrivo, ad agire in un’atmosfera strana, omertosa e diffidente da parte degli abitanti dell’unico villaggio sull’isola i quali sembrano nascondere molte cose ai suoi occhi. Il poliziotto si troverà in una posizione molto pericolosa perché le sue ricerche lo porteranno a fare luce su un mistero che comprende rituali esoterici e sacrifici umani, diventando alla fine preda della piccola comunità che si rivelerà essere una setta religiosa neo-pagana improntata su un rigido matriarcato, simile ad un alveare.