Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 16 agosto 2018

Pochi film horror si posizionano in prima e seconda serata. Scopri i titoli in dettaglio...

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Oculus e The Cube – Il cubo. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, giovedì 16 agosto 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Oculus, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 21.00

Horror del 2013 con protagonista Karen Gillan. TRAMA: Kaylie e Tim Russell sono due fratelli rimasti colpiti dall’aver assistito da bambini alla straziante odissea dei genitori, spinti prima verso la follia e poi all’omicidio. Riunitisi da adulti dopo molto tempo, i due sono convinti che a generare gli eventi del passato sua stata un’entità soprannaturale e convergono i loro sforzi per distruggere ciò che credono il vero responsabile: un leggendario specchio posseduto una volta dalla loro famiglia.

Christine – La macchina infernale, su Rai Movie (canale 24) alle ore 21.10

Un horror diretto da John Carpenter e basato sull’omonimo romanzo di Stephen King. TRAMA: Il diciassettenne Arnie ama la sua macchina Christine dandole tutte le attenzioni possibili e lei lo ricambia, essendo tra l’altro gelosissima del suo padrone. Già, perché questo vecchio rottame ha all’attivo la morte di un’intera famiglia e ha ferito già diversa gente.

Cube – Il cubo, Cielo (canale 26), alle ore 21:15

Quentin è un poliziotto, Rennes un artista, Holloway un medico, Worth un architetto, Leaven una studentessa di matematica e Kazan è un giovane autistico. In comune hanno il fatto di essere stati rinchiusi in un cubo labirintico dal quale devono uscire. Provati dal terrore, i sei iniziano a sfogare la propria aggressivitià uno contro l’altro.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Breaking at the edge, su Rai 2 alle ore 00.40

Horror del 2013 con protagonista Milo Ventimiglia. TRAMA: Una donna incinta inizia a temere per la sua sanità mentale e per la vita del suo bambino non ancora nato a causa di una minaccia soprannaturale, che potrebbe però essere solo frutto della sua testa.

Freddy vs. Jason, su Paramount Channel (canale 27) alle ore 01.00

Horror del 2003. TRAMA: Svegliatosi all’inferno, Jason si infuria scoprendo che la sua preziosa maschera è stata rubata nientemeno che da Freddy Krueger. Il quale, per tornare nel mondo dei vivi da cui è stato definitivamente cacciato, cerca di entrare nei sogni di Jason, con l’intento di sterminare i discendenti degli abitanti di Elm Street. Ma Jason non è d’accordo…

Christine – La macchina infernale, su Rai Movie (canale 24) alle ore 02.25

Un horror diretto da John Carpenter e basato sull’omonimo romanzo di Stephen King. TRAMA: Il diciassettenne Arnie ama la sua macchina Christine dandole tutte le attenzioni possibili e lei lo ricambia, essendo tra l’altro gelosissima del suo padrone. Già, perché questo vecchio rottame ha all’attivo la morte di un’intera famiglia e ha ferito già diversa gente.

The Devil’s Candy, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 02.30

Horror statunitense del 2015. TRAMA: Un tormentato pittore e la sua famiglia comprano la loro casa dei sogni nelle campagne del Texas. Ben presto, scopriranno come l’abitazione abbia un misterioso passato oscuro e un ex inquilino voglia qualcosa di più che tornare semplicemente a casa.