Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 15 agosto 2019

Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror...

- Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2019 11:45 - Tempo di lettura: 2 minuti

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Quella casa nel bosco, Cabin Fever e The Covenant. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, giovedì 15 agosto 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata e seconda serata

1. Quella casa nel bosco, su 20 Mediaset (canale 20) alle ore 21.00

L’horror diretto da Drew Goddard vede protagonista Chris Hemsworth. TRAMA: Un gruppo di cinque giovani amici decide di concedersi qualche giorno di relax e divertimento partendo insieme alla volta di un vicino bosco, dove è situata la baita del cugino di uno dei ragazzi. Con il passare delle ore, però, qualcosa di orribile e mostruoso comincia a palesarsi sotto i loro occhi, costringendoli a una lunga lotta per la salvezza contro chi li ha condotti fin lì con l’intento nascosto di rompere gli equilibri dell’ambiente circostante e punirli.

2. Allucinazione perversa, su Premium Energy (canale 335) alle ore 21.15

Diretto nel 1990 da Adrian Lyne, più che un vero e proprio horror è meglio collocarlo nella sfera del thriller/drammatico. TRAMA: La guerra del Vietnam non si dimentica facilmente e, anche se sei un giovane brillante con tutte le carte in regola per ripartire, è impossibile non arrendersi alla vita. Questa la situazione di Jacob, che si complica nel momento in cui strane allucinazioni della guerra iniziano a perseguitarlo.

3. The Covenant, su Rai 4 (canale 21) alle ore 23.30

Horror del 2006 con protagonista Sebastian “Soldato d’Inverno” Stan. TRAMA: Alla Spenser Academy, un collegio destinato ai rampolli delle dinastie più importanti della regione, succedono strani fatti. Quattro studenti, discendenti delle prime famiglie stanziatesi nella colonia di Ipswich all’inizio del ‘600, hanno ereditato poteri straordinari dagli antenati: devono imparare a gestire le loro facoltà e a combattere contro una forza malvagia, cercando inoltre di non svelare il segreto che le loro famiglie hanno tenuto nascosto per secoli…

4. A Quiet Place – Un posto tranquillo, su Sky Cinema Suspance (canale 306) alle ore 00.50

Horror del 2018 diretto ed interpretato da John Krasinki; nel cast anche Emily Blunt. TRAMA: Una famiglia vive un’esistenza isolata nel silenzio più assoluto, per paura di una minaccia sconosciuta che segue solo il suono e attacca a qualsiasi rumore.

5. Cabin Fever, su Sky Cinema Suspance (canale 306) alle ore 02.25

Paul e i suoi amici decidono di concedersi un ultimo weekend di divertimenti prima di tornare a casa e iniziare la loro vita da adulti, in un capanno immerso nel bosco. La festa viene interrotta da uno straniero che si presenta completamente in stato di delirio e ricoperto di pustole sanguinanti. Quando l’uomo, ormai in preda alla disperazione, attacca alcune ragazze del gruppo, gli altri lo fanno fuori. Ma una delle ragazze sembra essere stata contagiata dallo stesso virus e la sua pelle inizia a decomporsi.

6. La sindrome di Stendhal, su Premium Energy (canale 334) alle ore 02.40

Dario Argento firma un horror psicologico che vede come protagonista la figlia Asia. TRAMA: Una poliziotta viene inviata a Firenze per indagare su una serie di casi di stupro il cui artefice è un efferato serial killer. Visitati gli Uffizi, la ragazza sviene in preda alla Sindrome di Stendhal, venendo poi soccorsa da un ragazzo che altri non è se non l’omicida che la poliziotta sta cercando e dalla quale subirà violenze sia fisiche che psicologiche, trasformandosi lei stessa in un’assassina.