film horror e thriller cinematographe
Scopri il nostro Shop Online

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare San Valentino di Sangue 3D e Nightmare – Dal profondo della notte. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, giovedì 14 febbraio 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Survivor, su Italia 1 alle ore 21.25

Un thriller mozzafiato del 2015 con protagonisti Milla Jovovich, Pierce Brosnan, Dylan McDermott, James D’Arcy e Angela Bassett. TRAMA: Un’impiegata del dipartimento di Stato, appena inviata all’ambasciata americana a Londra, è incaricata di fermare l’entrata dei terroristi negli Stati Uniti. La nuova missione la mette però sotto i riflettori e ben presto si ritrova accusata di crimini che non ha commesso. Screditata, è costretta a mettersi in fuga e a cercare di fermare un attacco terroristico previsto per la vigilia di Capodanno a Times Square.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

San Valentino di Sangue 3D, su Italia 1 alle ore 23.20

Horror slasher del 2009 diretto da Patrick Lussier con Jensen Ackles e Jaime King nel cast. È il remake del cult di George Mihalka del 1981, Il giorno di San Valentino. TRAMA: Tom Hanniger è il fautore di un incidente presso la miniera della città di Harmony, in cui lavora e che causa la morte di cinque persone, mandando in coma permanente Harry Warden. Dopo un anno Warden si risveglia dallo stato comatoso iniziando a uccidere con un piccone ventidue persone, prima di venire ucciso dalla polizia. Dieci anni più tardi Tom ritorna ad Harmony nel giorno di San Valentino incontrando la sua ex ragazza, ora moglie del suo ex migliore amico Alex, ma proprio quella notte un killer armato di piccone e coperto da una maschera da minatore li perseguita: Harry Warden è tornato per reclamare le loro vite.

The Ring, su Sky Cinema Max (canale 307) alle ore 23.25

Horror del 2002. TRAMA: Sembra una delle solite leggende metropolitane: alla proiezione di un videotape che contiene immagini da incubo, segue una telefonata che annuncia la morte dello spettatore sette giorni dopo la visione. La giornalista Rachel Keller è piuttosto scettica rispetto alla vicenda, finché quattro adolescenti muoiono in circostanze misteriose esattamente una settimana dopo aver visto la cassetta in questione. Per indagare sull’accaduto, Rachel fa di tutto per entrare in possesso del filmato e lo guarda: a questo punto solo il suo amico Noah può aiutarla a scoprire l’arcano…

Lake placid, su Rete 4 alle ore 00.05

Un thriller cult diretto da Steve Miner. TRAMA: Mandata nel Maine per indagare circa l’esistenza di un misterioso animale la paletnologa Kelly Scott si ritrova invischiata in un mistero che aleggia in tutta la comunità e che miete molte vittime. In tutto questo non sa che la sua spedizione in quel luogo altro non è che un piano del fidanzato che, avendo un’altra, vuole liberarsi di lei in accordo col suo capo. Ma la vera domanda è: riusciranno a sbarazzarsi dell’enorme coccodrillo? Una volta eliminato si potranno davvero dormire sonni tranquilli?

Tafanos, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 3.15

Horror a tinte leggere diretto da Riccardo Paoletti nel 2017. TRAMA: Un gruppo di amici, che trascorrono il fine settimana in una casa nell’isolata campagna, viene attaccato da uno sciame di tafani assassini che si nutrono di carne umana come i piranha. Il gruppo presto scopre che l’unico deterrente che riesce a tenere lontani gli insetti è il THC, l’ingrediente principale che compone la cannabis. La loro unica speranza di sopravvivenza è dunque data dal consumo di erba, con tutte le conseguenze del caso.

Nightmare – Dal profondo della notte, Premium Energy (canale 334) alle ore 3:30

Primo capitolo della famosa saga, il film racconta la storia di Tina, giovane ragazza di Spingwood che durante la notte ha un incubo terribile: un uomo completamente ustionato con un guanto fatto di lame affilate, la segue e colpisce cercando di ucciderla. Una volta sveglia la ragazza nota che sulla sua camicia da notte sono presenti dei tagli esattamente come quelli del sogno. È l’inizio della vendetta di Freddie Kruger.

Jason X – Morte violenta, su Premium Energy (canale 334) alle ore 5.05

Horror del 2001. TRAMA: XXV secolo. Da tempo la Terra non è più abitabile e gli umani si sono trasferiti nello spazio. Una colonia riceve due corpi conservati criogenicamente e li scongela. Ma uno dei due è del serial killer Jason Voorhees…