Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 13 agosto 2020

La programmazione horror e thriller di oggi, giovedì 13 agosto, propone, tra le altre cose, Hole - L'abisso e il primo e secondo Lavalantula.

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, giovedì 13 agosto 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

Shadow Program – Programma segreto alle 21.00 su Iris

Thriller del 1997 diretto da George Pan Cosmatos con nel cast anche Charlie Sheen e Donald Sutherland

Il consigliere del presidente degli Stati Uniti, rimane vittima di un intricato complotto internazionale dove, inseguito da federali che lo credono colpevole di un omicidio, e da un killer professionista, cerca di sventare un terribile piano criminale.

Lavalantula alle 21.15 su Cielo

Horror del 2015 con protagonisti Steve Guttenberg, Nia Peeples, Patrick Renna

Un’eruzione vulcanica riporta in superficie una gigantesca specie di ragni, con esoscheletro di vetro e roccia lavica. La città di Los Angeles viene gettata nel panico e tra i primi ad affrontare il pericolo vi è Colton West, attore famoso per aver recitato negli anni Novanta in numerose pellicole d’azione di successo. Per la prima volta, Colton è chiamato a mostrare le sue abilità anche fuori dal set per dare la caccia alle mostruose creature.

Frantic alle 21.27 su Rete 4

Ottime thriller, diretto da Roman Polanski, del 1988 ha nel cast Harrison Ford, Betty Buckley, Emmanuelle Seigner, John Mahoney

Il dottor Richard Walker e sua moglie Sondra, sono a Parigi per una conferenza, ma decidono di passare nella Ville Lumière i giorni in cui si fidanzarono. Mentre sono in albergo, e lui sta facendo la doccia, Sondra ed una delle valigie scompaiono nel nulla. Richard aveva fatto notare a sua moglie che in aereoporto aveva ritirato una valigia non sua e decide di contattare il direttore dell’albergo, la polizia e l’ambasciata, ma viene trattato con sarcasmo da tutti.

Autobahn – Fuori controllo alle 22.56 su Premium

Co-produzione tra Regno Unito e Germania un thriller diretto da Eran Creevy con un grande cast composto da Nicholas Hoult, Felicity Jones, Ben Kingsley, Anthony Hopkins

Casey e Juliette sono due giovani americani che si incontrano e si innamorano durante un viaggio in Europa. Quando alla ragazza viene diagnosticata una grave malattia, Casey decide di tornare al suo oscuro passato per pagare le cure mediche che potrebbero salvarla. Seguendo il consiglio di Geran un trafficante per il quale lavorava, decide di derubare il temuto gangster Hagen. La rapina, però, non va come previsto e Casey dovrà riuscire a sfuggire agli uomini di Hagen per salvare se stesso e l’amore della sua vita.

Hole – L’abisso alle 23.00 su Sky Cinema Suspence

Horror diretto da Lee Cronic con Seána Kerslake, James Quinn Markey, Simone Kirby, Steve Wall e Eoin Macken

Provando a sfuggire dal passato, Sarah decide di iniziare una nuova vita con suo figlio Chris ai margini di una piccola cittadina rurale. Dopo la scoperta di una misteriosa buca nella vasta foresta che confina con la loro nuova casa, Sarah deve lottare per scoprire se i cambiamenti inquietanti che si manifestano nel suo bambino sono una trasformazione riconducibile a quell’abisso, apparentemente ben più sinistro e minaccioso delle sue stesse paure materne.

2 Lava 2 Lantula! alle 23.15 su Cielo

Horror del 2016 sequel di Lavalantula con nel cast nuovamente Steve Guttenberg a fianco di Michael Winslow, Michele Weaver, Martin Kove, Marion Ramsey e molti altri

Una nuova eruzione vulcanica in Florida risveglia un nido di lavalantule, giganteschi ragni che seminano il terrore in tutto lo stato. Le creature arrivano presto nella spiaggia dove Raya, la figliastra di Colton West, sta trascorrendo qualche giorno di vacanza. Ritornato a essere una star del cinema, Colton lascia il set del suo ultimo blockbuster per salvarla.

Gone – Scomparsa alle 23.19 su Rai 4

Thriller drammatico diretto da Heitor Dhalia con Amanda Seyfried protagonista insieme a Jennifer Carpenter, Sebastian Stan, Wes Bentley

Tornata a casa dal lavoro, Jill scopre che sua sorella Molly è stata rapita. La protagonista ha il forte sospetto che il rapitore sia lo stesso serial killer che ha provato a rapire lei circa un anno prima e, temendo per la morte della sorella prima del tramonto, si cimenta in una frenetica e disperata ricerca. Riuscirà a porre fine all’incubo?

Mimic 2 alle 00.35 su Sky Cinema Suspence

Primo sequel di Mimic del 2001, a cui seguì un terzo capitolo, che si concentra sempre un mostri simili a giganti insetti

Un esemplare di insetto mutato geneticamente, capace di assumere sembianze e voci umane è il responsabile di una serie di sparizioni nel quartiere dove vive la protagonista.

Crimson Peak alle 03.55 su Premium Cinema 1

Horror scritto e diretto da Guillermo del Toro con nel cast anche Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Tom Hiddleston e Charlie Hunnam

Edith non si trova bene nell’alta società della New York di inizio ‘900, il trauma della madre deceduta, l’aspirazione ad essere una scrittrice e le strane allucinazioni di cui è vittima la rendono diversa dagli altri. Per questo quando tra gli spasimanti si palesa un carattere anticonformista come Thomas Sharpe, uno che sembra amarla per quello che è, Edith non ha dubbi e lo sposa in gran fretta. La morte del padre la costringerà a trasferirsi lontano da New York, a Crimson peak, dove Thomas vive con la sorella Lucille in una casa fatiscente e spaventosa. Là Edith incontrerà la realtà del loro rapporto.