Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 12 aprile 2018

Nella programmazione di giovedì 12 Aprile tanti interessanti film horror e thriller: scoprili in dettaglio.

La prima e seconda serata di giovedì 12 aprile si equilibra in quanto a numero di film horror e thriller presenti in programmazione. Segnaliamo in particolare i film Autopsy e The Visit. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, giovedì 12 aprile 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Crush, su Rai 4 alle ore 21.00

Thriller con protagonista il giovane Lucas Till. TRAMA: Scott, atleta liceale rubacuori, ha tutto ciò che può desiderare un ragazzo della sua età: bellezza, popolarità e un ammiratore segreto. Quella che però inizia come un gioco apparentemente innocente si trasforma ben presto in qualcosa di mortale e individuarne il colpevole prima che sia troppo tardi non è semplice. Il pericoloso stalker potrebbe essere Jules, frustrata dalla relazione platonica che ha con Scott, oppure Bess, una timida compagna di classe gelosa dell’amicizia tra Jules e Scott, ma anche Jeffrey, la cui cotta per Bess è diventata sempre più ossessiva.

Autopsy, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 21.00

Horror diretto nel 2008 da Adam Gierasch. Con Michael Bowen, Robert Patrick, Jessica Lowndes e Ashley Schneider. TRAMA: Dopo un incidente in macchina, Emily viene portata al Mercy Hospital. Ma qualcosa di strano accade al policlinico…

Il fuoco della vendetta – Out of the furnace, su Studio Universal (canale 338) alle ore 21.20

Un cast eccezionale composto da Christian Bale, Casey Affleck, Zoe Saldana, Woody Harrelson, Willem Dafoe e Forest Whitaker in un thriller che vi lascerà col fiato sospeso. TRAMA: Russell e il fratello minore Rodney vivono nella zona economicamente depressa della Rust Belt. Da sempre sognano di scappare e di trovare una vita migliore ma, quando uno scherzo del destino porta Russell in carcere, Rodney viene attirato in uno dei giri criminali più violenti e spietati del Nordest degli Stati Uniti. Una volta rilasciato, Russell dovrà scegliere tra la propria libertà o il rischiare tutto e ottenere giustizia per il fratello.

Il fuggitivo, su Premium Energy (canale 335) alle ore 21.20

Thriller da cardiopalma del 1993 con protagonista un quartetto d’eccezione: Harrison Ford, Tommy Lee Jones, Joe Pantoliano e Julianne Moore. TRAMA: Condannato per l’assassinio di sua moglie, Richard Kimble riesce a fuggire e quindi a mettersi alla ricerca dell’uomo senza un braccio che, secondo lui, è il vero assassino. La caccia all’uomo che si scatena è poderosa, ma Samuel Gerard, responsabile del caso, comincia a nutrire più di una simpatia nei confronti di Kimble e più di un dubbio sulla sua colpevolezza.

10050 Cielo Drive, su Premium Cinema (canale 311) alle ore 21.20

Diretto da John R. Leonetti nel 2016, il thriller è basato sulla vera storia dell’omicidio di Sharon Tate, moglie del regista Roman Polanski. TRAMA: Un paio di amici si riunisce nell’elegante casa al civico 10050 di Cielo Drive durante l’estate del 1969. A loro insaputa, quella che ha inizio come una semplice festa d’addio si trasformerà presto in una notte di terrore a causa di un gruppo di assalitori dalle letali intenzioni. Saranno così costretti a lottare per le loro vite contro quello che sembra essere un attacco a sfondo sessuale.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

The visit, su Premium Cinema alle ore 22.45

Horror diretto dal regista M. Night Shyamalan nel 2015. TRAMA: Tyler e Becca, due adolescenti figli di una madre single, vanno in visita dai nonni materni – che non hanno mai conosciuto e che vivono in una casa di campagna isolata. Non ci vuol molto prima che i due scoprano che qualcosa proprio non quadra nelle vite dei nonni, che li avvertono di non uscire dalla loro stanza dopo le nove e mezza di sera. Un avvertimento che i due ragazzi disattendono presto e che avrebbero fatto meglio a seguire.

Memento, su Sky Cinema Hits (canale 304) alle ore 23.25

Il thriller a tinte noir, pietra miliare della filmografia del regista Christopher Nolan. Nel cast Guy Pearce e Carrie-Anne Moss. TRAMA: Leonard Shelby, di professione investigatore presso una compagnia di assicurazioni, è un trentenne che soffre di una rara malattia che non gli consente di trattenere i ricordi per più di un quarto d’ora. L’uomo è alla ricerca dell’assassino della moglie e ogni giorno deve ricostruire quanto è avvenuto o ha scoperto durante il precedente. Foto Polaroid, appunti, tatuaggi, sono i mezzi attraverso cui tenta di costruire una griglia di ricordi, resistente all’ambiguità dell’indagine e alla volatilità della malattia, che gli consenta, forse, di arrivare a una qualche verità.

Ipotesi di complotto, su Premium Energy (canale 335) alle ore 23.35

Thriller con protagonisti Mel Gibson, Julia Roberts e Patrick Stewart. Diretto da Richard Donner nel 1997. TRAMA: Jerry Fletcher trascorre la sua vita nel timore di un passato che non riesce a ricordare. Ora guida un taxi per le strade di New York, parlando in modo ossessivo dei complotti che crede di scorgere dietro ogni cosa. Ma non è poi così matto come sembra. Dalla sua memoria riemergono ricordi così spaventosi che non possono non essere realmente accaduti. Un giorno Jerry incontra Alice, procuratore del Ministero della Giustizia a New York, anche lei in preda a più di un’ossessione, ma che dimostra comprensione nei suoi confronti.

The Ring, su Sky Cinema Hits alle ore 01.20

TRAMA: Sembra una delle solite leggende metropolitane: alla proiezione di un videotape che contiene immagini da incubo, segue una telefonata che annuncia la morte dello spettatore sette giorni dopo la visione. La giornalista Rachel Keller è piuttosto scettica rispetto alla vicenda, finché quattro adolescenti muoiono in circostanze misteriose esattamente una settimana dopo aver visto la cassetta in questione. Per indagare sull’accaduto, Rachel fa di tutto per entrare in possesso del filmato e lo guarda: a questo punto solo il suo amico Noah può aiutarla a scoprire l’arcano…

Mr. Rorret ad altezza d’uomo, su Rai Movie alle ore 03.10

Horror italiano diretto nel 1988 da Fulvio Wetzl. Nel cast Lou Castel, Anna Galiena, Massimo Venturiello. TRAMA: Un uomo, il mister Rorret del titolo, è il proprietario di un cinema dove vengono proiettati solo film dell’orrore. Ma la sua passione per il terrore è talmente autentica che si “diverte” a spaventare a morte gli spettatori (soprattutto le spettatrici) che frequentano il suo cinema. La sua follia lo porta ad ammazzare uno a uno quelli che dimostrano di avere più paura.