Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 10 maggio 2018

Film horror e thriller si diluiscono nella prima e seconda serata di questo giovedì di Maggio. Scopri tutti i film in programma.

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare The Strangers The Mist. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, giovedì 10 maggio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

The Strangers, su Premium Energy (canale 335) alle ore 21.15

Horror diretto da Bryan Bertino con Liv Tyler, Scott Speedman, Sterling Beaumon, Peter Clayton-Luce. TRAMA: Una giovane coppia trascorre un periodo di vacanze in una casa isolata e viene terrorizzata da tre sconosciuti aggressori mascherati.

La vendetta di un uomo tranquillo, su Sky Cinema 24 alle ore 21.15

Thriller spagnolo del 2016. TRAMA: Madrid, agosto 2007. Curro entra in carcere per aver partecipato a una rapina in una gioielleria. Otto anni dopo, torna libero con il desiderio di iniziare una nuova vita con la sua famiglia ma va incontro a una situazione inaspettata e a José, uno sconosciuto con il quale intraprenderà un viaggio strano all’insegna dei fantasmi del passato prima di scivolare nell’abisso della vendetta.

The Mist, su Studio Universal (canale 338) alle ore 21.20

Horror del 2007 tratto da un racconto del maestro dell’orrore Stephen King. TRAMA: Una violenta tempesta si abbatte su una cittadina del Maine: la mattina dopo, una strana nebbia avvolge tutta la zona. Il fenomeno tiene prigionieri i clienti di un supermercato, tra i quali David Drayton e suo figlio di cinque anni. Le misteriose grida che si sentono provenire dalla fitta coltre rivelano ben presto la presenza di terribili creature provenienti da un’altra dimensione. E mentre si scatena l’inferno, il gruppo asserragliato nel negozio tenta di sopravvivere…

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Premonition, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 22.50

Un thriller del 2007 di Mennan Yapo con Sandra Bullock. TRAMA: La vita felice di Linda viene stravolta dalla morte del marito in un incidente. Da quel momento tutto apparirà mutevole: ci sono giorni in cui lui le sta accanto, vivo e vegeto, altri in cui è defunto. Qual è la verità? Cosa le sta accadendo?

World War Z, su Studio Universal (canale 338) alle ore 23.35

Marc Foster dirige Brad Pitt in un thriller horror del 2013. Nel cast anche l’italiano Pierfrancesco Favino. TRAMA: Gerry Lane (Brad Pitt), impiegato delle Nazioni Unite, è in macchina con la moglie e le due bambine quando si ritrova di fronte un’orda di creature affamate di carne viva. L’invasione di zombie, generati dopo la diffusione di un virus in Cina, ha letteralmente invaso ogni angolo del mondo e occorre trovare quanto prima una soluzione prima che l’umanità rischi di estinguersi per sempre. Gerry decide allora di impegnarsi personalmente in una guerra mondiale senza precedenti.

Ex Machina, su 20 (canale 20) alle ore 23.45

Thriller fantascientifico diretto dal regista acclamato Alex Garland. Nel cast Domhnall Gleeson, Oscar Isaac e l’attrice premio Oscar Alicia Vikander. TRAMA: Caleb, ventiquattrenne programmatore della più grande compagnia di internet al mondo, vince un concorso per trascorrere una settimana nel rifugio di montagna di proprietà di Nathan, il solitario ceo della società. Quando giunge nella remota località, Caleb scopre di dover prendere parte a uno strano ed affascinante esperimento, in cui deve interagire con la prima vera intelligenza artificiale ospitata nel corpo di una bella ragazza robot.

Madhouse, su Rai 2 alle ore 02.00

Horror del 2004 diretto da William Butler con Joshua Leonard, Jordan Ladd, Lance Henriksen, Leslie Jordan. TRAMA: Un giovane psichiatra nasconde dei segreti sulla facoltà di salute mentale in cui lavora.

L’arcano incantatore, su Sky Cinema Cult (canale 314) alle ore 02.05

Horror diretto da Pupi Avati nel 1996. TRAMA: 1750. Giacomo Vigetti, seminarista, deve lasciare Bologna per evitare la condanna per aver messo incinta e fatto abortire una giovinetta. Tramite una vecchia dama in odore di stregoneria ottiene un salvacondotto e parte per la Toscana, per lavorare al servizio di un misterioso personaggio: un ex parroco, allontanato dalla Chiesa per i suoi esperimenti che gli valsero la definizione di “arcano incantatore”, condannato a vivere isolato con la sola presenza del segretario. Giacomo deve appunto sostituire il vecchio scritturale appena morto. Superato il terrore iniziale, il giovane si convince che gli esperimenti del suo maestro non sono affatto demoniaci, e comincia a sostenerlo nei suoi studi sui poteri telepatici.

Paranormal Activity 2, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 02.10

Secondo capitolo di una delle saghe horror più apprezzate degli ultimi anni. TRAMA: Cristie, sorella di Katie è sposata e ha due figli: Ali e Hunter, appena nato. La famiglia vive in una bella casa con piscina, in una cittadina della California. Un giorno la casa viene devastata da un gruppo di vandali, e per questo la coppia decide di installare un sistema di videosorveglianza. Le telecamere, una volta accese, cominciano a registrare una serie di strani eventi, concentrati per lo più durante le ore notturne.

La madre, su Premium Energy (canale 334) alle ore 02.35

L’horror diretto da Andy Muschietti, regista di IT di Stephen King. Nel cast anche Jessica Chastain. TRAMA: È la storia di due sorelle ritrovate miracolosamente vive nella foresta cinque anni dopo la loro scomparsa, avvenuta il giorno dell’assassinio della madre. Gli zii sospettano però che l’arrivo delle bambine porterà con sé qualcosa di spettrale.