Film horror e thriller oggi in tv, domenica 9 agosto 2020

La programmazione horror e thriller di oggi, domenica 9 agosto 2020, propone in quarto capitolo di Saw e il premiato The Nest

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, domenica 9 agosto 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

Stranded alle 21.00 su Sky Cinema Suspence

Horror di Roger Christian con Christian Slater

Quando una meteora colpisce una stazione spaziale gli uomini dell’equipaggio cercano di mettersi in salvo, ma nel farlo alcuni di loro vengono infettati. Tra di loro c’è Ava una donna che improvvisamente mostra i segni di una gravidanza che ha tempi particolarmente brevi e in 36 ore la donna partorisce una creatura che riesce ad assumere sembianze umane e prende possesso del corpo di un membro del gruppo che inizia ad uccidere.

Il luogo delle ombre alle 21.15 su Sky Cinema 1

Thriller del 2013 diretto da Stephen Sommers con nel cast Anton Yelchin, Willem Dafoe, Addison Timlin, Ashley Sommers, Leonor Varela, Laurel Harris, Melissa Ordway, Gugu Mbatha-Raw, Shuler Hensley, Nico Tortorella, Matthew Page e Kyle McKeever

Odd Thomas conduce una vita tranquilla e apparentemente ordinaria, a parte un dono che da bambino lo tormentava e che col passare degli anni ha imparato ad apprezzare e sfruttare a suo vantaggio. Odd riesce a vedere e comunicare con le ombre dei morti, la maggior parte in cerca di giustizia e a conoscenza dei volti di pericolosi assassini. Il tutto prende una piega inaspettata quando nella cittadina dove vive Odd arriva un uomo misterioso e inquietante: nessuna delle anime con cui Odd viene a contatto sanno dargli informazioni e altre iniziano a popolare la sua vita, ombre minacciose, spaventose e sinistre.

L’angelo del male alle 22.35 su Sky Cinema Suspence

Horror del 2019 diretto da David Yarovesky con nel cast anche Elizabeth Banks

Cosa succederebbe se un bambino arrivato sulla Terra da un altro mondo invece di dimostrarsi un eroe fosse qualcosa di molto più sinistro?

Countdown alle 23.00 su Sky Cinema 1

Horror del 2019 diretto da Justin Dec con Elizabeth Lail, Jordan Calloway, Talitha Bateman, Tichina Arnold, P.J. Byrne

E se un’app potesse dirti quanto tempo ti rimane prima di morire? Un gruppo di ragazzi, per gioco, scarica sul cellulare una nuova applicazione che permette di prevedere esattamente la propria data di morte. A turno i ragazzi scoprono che la app non lascia scampo ed è impossibile da disinstallare. Con il passare delle ore e la fine che si avvicina, ognuno di loro dovrà trovare un modo per salvarsi prima che scada il tempo.

Obbligo o verità alle 23.25 su Italia 1

Horror teen diretto da Jeff Wadlow, con Lucy Hale, Tyler Posey, Violett Beane, Hayden Szeto, Landon Liboiron, Sophia Taylor Ali

Un gruppo di amici è alle prese con una forza soprannaturale che li costringe a rispondere alle richieste di un famoso gioco, diffuso tra i più giovani: per chi si tira indietro, non ci sarà scampo. Tra i protagonisti troviamo Olivia e Lucas, due amici che sono diretti in Messico, con altri ragazzi, per una vacanza all’insegna del divertimento. Qui incontrano Carter, un giovane sconosciuto che li convince a giocare a Obbligo o Verità. Un gioco innocente che ben presto si trasforma in un vero incubo: un’entità oscura inizierà a prendere di mira i ragazzi, che dovranno fare di tutto per sopravvivere.

The Maid – La morte cammina tra i vivi alle 23.40 su Italia 2

Horror del 2005 diretto da Kelvin Tong con Alessandra De Rossi, Huifang Hong, Benny Soh, Zhenwei Guan

Per la prima volta sola e lontana dalla sua famiglia nelle zone rurali delle Filippine, Rosa Dimaano arriva nella cosmopolita città di Singapore per lavorare come cameriera. I suoi datori di lavoro sono i Teo, una famiglia con un figlio disabile mentale. Secondo la superstizione cinese, il settimo mese del calendario lunare è quello in cui si aprono le porte degli inferi per permettere agli spiriti di camminare sulla Terra per trenta giorni. All’oscuro di tale leggenda, Rosa arriva alla vigilia dei trenta giorni e il suo personale inferno non tarderà ad iniziare.

Demoni 2… L’incubo ritorna alle 02.00 su Rai Movie

Horror del 1986 diretto da Lamberto Bava

In un grattacielo ultramoderno la vita dei condomini scorre tranquillamente. Finché naturalmente qualcuno non comincia a subire terrificanti mutazioni fisiche, trasformandosi in mostro repellente e sanguinario. In una sorta di contagio a catena, i personaggi diventano demoni. Si scopre che qualche responsabilità la hanno i televisori.

Saw IV alle 03.25 su Rai Movie

Quarto capitolo della saga horror uscito nelle sale nel 2007 e diretto da Darren Lynn Bousman

Dopo la morte dell’Enigmista e della sua aiutante Amanda, gli agenti speciali Strahm e Perez aiutano il detective Hoffman nel corso delle indagini sulla morte del pericoloso serial killer. Nel frattempo qualcuno rapisce Riggs, il comandante della squadra SWAT. L’uomo è costretto a partecipare a una serie di giochi e trappole che sembrano nate dalla mente dell’Enigmista.

The Nest (Il nido) alle 03.35 su Sky Cinema Suspence

Horror made in Italy diretto da Roberto De Feo per il quale il regista ha ottenuto una nomination come Miglior Regista Esordiente ai Nastri d’Argento

Samuel è un giovane ragazzo costretto su una sedia a rotelle che vive con sua madre Elena a Villa dei Laghi una residenza isolata circondata da boschi. Bloccato nella routine familiare e con il rigoroso divieto di allontanarsi dalla dimora, Samuel cresce apparentemente protetto ma insoddisfatto e irrequieto. Tuttavia, la vita nella Villa è sempre più frequentemente sconvolta da avvenimenti strani ed inquietanti; fino a quando, l’arrivo dell’adolescente Denise scardinerà definitivamente gli equilibri della famiglia, dando a Samuel la forza di opporsi alle restrizioni imposte da sua madre e di cercare la verità sul mondo che lo circonda. Ma Elena non lascerà andare suo figlio così facilmente e sarà pronta a fare di tutto per tenerlo con sé. Perché Elena costringe Samuel a vivere come prigioniero nella sua stessa casa, vietandogli di lasciare la tenuta? Quale mistero nasconde?