Film horror e thriller oggi in tv, domenica 8 luglio 2018

Gran quantità di film horror e thriller in programma per questa sera in tv. Ecco in dettaglio i titoli...

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Candyman – Terrore dietro lo specchio e I racconti della cripta – Il cavaliere del male. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, domenica 8 luglio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Il talento di Mr. Ripley, su Cine Sony (canale 55) alle ore 21.00

Thriller del 1999 con Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Jude Law, Cate Blanchett, Philip Seymour Hoffman. TRAMA: Tom Ripley accetta l’incarico del padre di Dickie e lo va a cercare in Italia dove pare che si sia rifugiato. Arrivato sul posto Tom conosce il ragazzo e la sua fidanzata Margie e viene attratto dal loro modo di vivere spensierato. Ben presto Tom entra nella vita di Dickie che infastidito lo caccia. Preso dall’ira Tom lo uccide e ne assume l’identità. Ma sulle sue tracce si mettono un amico e un poliziotto.

Candyman – Terrore dietro lo specchio, su Premium Energy (canale 335) alle ore 21.15

Horror del 1992 diretto da Bernard Rose. TRAMA: Helen, ricercatrice presso un dipartimento dell’Università dell’Illinois, è sorpresa nel constatare quanto il mito del leggendario Candyman, un uomo di colore autore di efferati delitti, sia radicato nei suoi allievi. Decisa a sfatare questa leggenda la donna si reca a Chicago in compagnia della sua assistente. Le due si ritrovano nella zona malfamata di Cabrini Green in uno stabile fatiscente abitato da neri in miseria. È proprio in questo quartiere che un geniale ritrattista negro si era innamorato, un secolo prima, della giovane donna che stava ritraendo.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

I racconti della cripta – Il cavaliere del male, su Premium Energy (canale 335) alle ore 23.00

Horror del 1995. TRAMA: Brayker possiede l’ultima di sette antiche chiavi (le quali custodirono il sangue di Cristo) che lo rende in grado di fermare l’avanzata delle forze del Male. Il prodigioso oggetto è ambito da molti: fra questi c’è il perfido “Collezionista” che, per ottenerlo e poter così far cadere l’universo nel caos, accusa Brayker di avergli rubato la chiave e lo denuncia alla polizia. Non pago, evoca dall’Aldilà una schiera di cadaveri…

The Breed. La razza del male, su Mediaset 20 (canale 20) alle ore 23.35

Regia di Nicholas Mastandrea. Il cast è composto da Eric Lively, Hill Harper, Michelle Rodriguez, Oliver Hudson, Taryn Manning. TRAMA: Cinque compagni di college sono costretti a vedersela con gli ostili e misteriosi abitanti di un’isola apparentemente “deserta” dove dovrebbero trascorrere un week end di festa. Dopo aver rinvenuto un cadavere insanguinato, tagliuzzato e dilaniato i 5 capiscono di non essere affatto soli. A quel punto quella che era iniziata come una corsa contro il tempo si trasforma in una dura battaglia per la sopravvivenza tra l’Uomo e la Bestia alla fine della quale una sola specie sopravviverà.

Il Rito, su Premium Energy (canale 335) alle ore 00.40

Horror paranormale con protagonista Anthony Hopkins. TRAMA: La vicenda di un seminarista, disilluso e con molti dubbi in merito alle questioni di fede, che si trova a seguire in Vaticano un corso da esorcista. Sarà proprio attraverso questa esperienza che si troverà a incontrare nuovamente la sua vocazione.

Rosemary’s Baby, su Sky Cinema Classics alle ore 01.00

Uno dei film più famosi di Roman Polanski. Il thriller vede nel cast, tra gli altri, Mia Farrow, John Cassavetes, Ruth Gordon. TRAMA: Una giovane coppia newyorkese sembra essere all’apice della felicità: lavoro a gonfie vele, casa nuova e un bambino in arrivo. Ma dentro il suo corpo la donna avverte strane sensazioni e, quando una condomina morirà suicida, una serie di strani individui inizierà a girarle intorno. Rosemary non sarà più in grado di controllare la situazione.

Scappa – Get Out, su Premium Cinema (canale 311) alle ore 01.00

Thriller a tinte horror diretto da Jordan Peele e vincitore della Migliore sceneggiatura originale agli Oscar 2018. TRAMA: Per Chris, giovane afro-americano, e la fidanzata bianca Rose è giunto il momento di conoscere i rispettivi genitori quando lei lo invita per un weekend nella sua tenuta di famiglia. Dapprima Chris intravede nel comportamento eccessivamente accomodante dei genitori di Rose un tentativo nervoso di far fronte alla relazione interrazziale della figlia ma, man mano che il fine settimana procede, una serie di inquietanti scoperte lo portano a una verità che mai avrebbe potuto immaginare.

Tower Block, su Rai 4 (canale 21) alle ore 03.30

L’horror a tinte thriller è diretto da James Nunn e Ronnie Thompson. TRAMA: Un edificio noto come Tower Block 31 va sgomberato, ma durante questo frangente una famiglia rimane impossibilitata ad abbandonare la propria casa. Qualche mese prima, infatti, avevano assistito a un omicidio e adesso un cecchino li tiene sotto tiro.