Film horror e thriller oggi in tv, domenica 6 settembre 2020

La programmazione horror e thriller oggi in tv, domenica 6 settembre 2020, propone Knock knock e il cult Zombi 2.

- Ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2020 18:24 - Tempo di lettura: 3 minuti

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, domenica 6 settembre 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

10. Nella tana dei lupi alle 21.30 su Rai 3

Thriller action di Christian Gudegast con Gerard Butler, 50 Cent, O’Shea Jackson Jr, Pablo Schreiber, Evan Jones

Nella città di Los Angeles, il cui tasso di rapine in banca è il più alto del mondo, si intrecciano le esistenze di una squadra di agenti d’élite e della più famigerata gang di ladri, che pianifica un colpo ai danni della filiale locale della Federal Reserve Bank. Gli uomini capitanati da Nick O’Brien faranno di tutto per impedire a Ray Merrimen e ai suoi colleghi criminali di mettere le mani su oltre 30 milioni di dollari.

9. Cube. Il cubo alle 22.45 su Canale 20

Thriller claustrofobico del 1997 diretto da Vincenzo Natali

Quentin è un poliziotto, Rennes un artista, Holloway un medico, Worth un architetto, Leaven una studentessa di matematica e Kazan è un giovane autistico. In comune hanno il fatto di essere stati rinchiusi in un cubo labirintico dal quale devono uscire. Provati dal terrore, i sei iniziano a sfogare la propria aggressività uno contro l’altro.

8. Knock knock alle 23.12 su Canale 5

Horror diretto da Eli Roth con Keanu Reeves, Ana de Armas, Lorenza Izzo,

Evan Webber sta vivendo il suo sogno. Ha una bella moglie, due figli splendidi e una casa veramente stupenda – da lui stesso progettata. Le cose stanno andando così bene che a Evan non importa trascorrere il giorno del papà da solo, mentre il resto della sua famiglia se ne va fuori per un weekend sulla spiaggia. Ma qualcuno bussa alla porta, due giovani donne sono sulla soglia di casa. Niente sarà più come prima.

7. Reversal – La fuga è solo l’inizio alle 00.35 su Sky Cinema Suspence

Thriller diretto dal regista agli esordi José Manuel Cravioto

Legata, affamata, stuprata e prigioniera una ragazza è stesa in uno scantinato, quando il suo carnefice le porta da mangiare sfrutta un momento di distrazione e lo tramortisce riuscendo a liberarsi. Si ritrova di colpo da sola in una casa che non conosce e in mezzo al niente, in poco scopre di non essere l’unica, altrove ci sono altre ragazze nella sua condizione e nonostante desideri solo fuggire si fa forza, prende prigioniero l’uomo che l’ha imprigionata e lo costringe a portarla a liberare le altre per tutta la notte. Di casa in casa, di prigione in prigione, scoprirà che la situazione è molto peggiore di quello che avesse immaginato.

6. Countdown alle 00.55 su Sky Cinema 1

Horror del 2019 diretto da Justin Dec con Elizabeth Lail, Jordan Calloway, Talitha Bateman, Tichina Arnold, P.J. Byrne

E se un’app potesse dirti quanto tempo ti rimane prima di morire? Un gruppo di ragazzi, per gioco, scarica sul cellulare una nuova applicazione che permette di prevedere esattamente la propria data di morte. A turno i ragazzi scoprono che la app non lascia scampo ed è impossibile da disinstallare. Con il passare delle ore e la fine che si avvicina, ognuno di loro dovrà trovare un modo per salvarsi prima che scada il tempo.

5. The New Daughter alle 02.00 su Sky Cinema Suspence

Diretto da Luis Berdejo, con Kevin Costner, Ivana Baquero, Gattlin Griffith, Samantha Mathis, Noah Taylor, Amanda Garsys.

Lasciato dalla moglie, John James cerca di iniziare una nuova vita assieme ai figli Sam e Louisa. Ma il comportamento della ragazza diventa presto chiuso e aggressivo, ma soprattutto inquietante.

4. Il prescelto alle 02.55 su Iris

Horror del 2006 diretto da Neil LaBute remake di The Wicker Man di Robin Hardy del 1973, con Nicolas Cage

Edward, uno sceriffo depresso, viene contattato da una sua ex che gli chiede aiuto per trovare la figlia adolescente, scomparsa da alcuni giorni. Edward giunge sull’isola di Summersisle dove la donna vive e comincia a cercare la ragazzina ritrovandosi però, fin al suo arrivo, ad agire in un’atmosfera strana, omertosa e diffidente da parte degli abitanti dell’unico villaggio sull’isola i quali sembrano nascondere molte cose ai suoi occhi. Il poliziotto si troverà in una posizione molto pericolosa perché le sue ricerche lo porteranno a fare luce su un mistero che comprende rituali esoterici e sacrifici umani, diventando alla fine preda della piccola comunità che si rivelerà essere una setta religiosa neo-pagana improntata su un rigido matriarcato, simile ad un alveare.

3. Zombi 2 alle 02.55 su Italia 1

Primo horror diretto da Lucio Fulci, poi consacrato maestro del genere, del 1979 diventato un cult per gli amanti dello splatter

Su un’isola tropicale si diffonde un’epidemia che trasforma gli esseri umani in zombie. Un gruppo di scienziati cerca di trovare la causa del rapido contagio e una cura per salvare i sopravvissuti.

2. Zombi 3 alle 04.30 su Italia 1

Sequel di Zombi 2, molto meno apprezzato e distribuito sotto in Italia, diretto sempre da Lucio Fulci, insieme a Bruno Mattei e Claudio Fragasso

Una valigia rubata da una base militare, dove si svolgono esperimenti scientifici segreti, dà vita ad un’apocalisse che si abbatte sui vacanzieri nel Pacifico; tre soldati tentano di sopravvivere.

 

1. E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO