Film horror e thriller oggi in tv, domenica 29 luglio 2018

Tanti film horror accompagnano l'ultima domenica di luglio. Ecco i titoli proposti per la prima e seconda serata...

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Jason X – Morte Violenta e Blair Witch. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, domenica 29 luglio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Jason X – Morte violenta, su Premium Energy (canale 335) alle ore 21.15

Horror statunitense del 2001. TRAMA: XXV secolo. Da tempo la Terra non è più abitabile e gli umani si sono trasferiti nello spazio. Una colonia riceve due corpi conservati criogenicamente e li scongela. Ma uno dei due è del serial killer Jason Voorhees…

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Venerdì 13, su Premium Energy (canale 335) alle 22.55

L’amato slasher horror di Sean S. Cunningham con protagonista Jason Voorhees. TRAMA: Nel campeggio in cui alcuni ragazzi stanno andando per lavorare, in vista dell’apertura, anni prima un bambino è annegato nel lago. L’orrore inizia già all’arrivo nel camping con l’uccisione della cuoca per poi proseguire a colpi di sangue…

Boogeyman 2. Il ritorno dell’uomo nero, su Mediaset Italia 2 (canale 120) alle ore 23.10

Sequel di Boogeyman uscito nelle sale nel 2007. TRAMA: Laura Porter è afflitta da lungo tempo da una fobia che ha per oggetto l’antica paura dell’uomo nero: un terrore che deriva dall’essere stata testimone del brutale omicidio dei genitori. La donna si reca volontariamente in una clinica per disturbi mentali al fine di sottoporsi a una terapia, nella speranza di superare e cancellare il suo problema: si imbatterà però in situazioni in confronto alle quali le sue fobie sono assolutamente sostenibili e persino desiderabili…

Blair Witch, su Sky Cinema Hits (canale 304) alle ore 23.20

Sequel di The Blair Witch Project – Il mistero della strega di Blair del 1999, il film è diretto da Adam Wingard. TRAMA: Dopo aver trovato dei video contenenti ipotetiche immagini della sorella Heather, scomparsa nel 1994 a Burkittsville, James decide di mettersi sulle tracce della ragazza insieme ai suoi amici, ma non possono mai pensare ciò che li aspetta.

Totem, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 02.55

Horror del 2017 diretto da Marcel Sarmiento. TRAMA: Una adolescente è costretta a ricorrere a misure estreme per proteggere la sua famiglia da un’entità soprannaturale.

The Mist, su Studio Universal (canale 338) alle ore 03.10

Horror del 2007 tratto da un romanzo di Stephen King. TRAMA: Una violenta tempesta si abbatte su una cittadina del Maine: la mattina dopo, una strana nebbia avvolge tutta la zona. Il fenomeno tiene prigionieri i clienti di un supermercato, tra i quali David Drayton e suo figlio di cinque anni. Le misteriose grida che si sentono provenire dalla fitta coltre rivelano ben presto la presenza di terribili creature provenienti da un’altra dimensione. E mentre si scatena l’inferno, il gruppo asserragliato nel negozio tenta di sopravvivere…

L’esorcista, su Premium Energy (canale 335) alle ore 04.10

Il cult horror diretto da William Friedkin nel lontano 1973. TRAMA: La dodicenne Regan MacNeil, figlia della nota attrice Chris, comincia a dare insoliti segni di squilibrio: dalla sua camera provengono violenti rumori, diventa isterica ed e’ assillata da sogni terrificanti. Oltre a ciò, un regista amico di famiglia viene trovato morto dopo essere stato da solo con lei. I medici che l’hanno in cura si dichiarano impotenti di fronte alle stranissime manifestazioni di Regan, arrivando a ipotizzare che la ragazza sia “posseduta” da forze esterne. Di ciò si convince anche la madre, che chiama un sacerdote a visitarla: ma quando il religioso rimane vittima del Maligno che alberga nel corpo di Regan, si deve far ricorso a un vero esorcista, che ingaggia un’epica notte di battaglia col demonio.