Film horror e thriller oggi in tv, domenica 29 aprile 2018

Da Cold Hell - Brucerai all'inferno a Breaking at the Edge, passando per La casa 2 e tanti altri film. Scopri la programmazione tv di genere!

Quali film horror e thriller vi consigliamo di vedere oggi in tv, domenica 29 aprile 2018? Di seguito tutta la programmazione di genere in prima e seconda serata sul digitale terrestre e sui canali Mediaset e Sky. Se la programmazione horror non vi soddisfa potete sempre consultare la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Cold Hell – Brucerai all’inferno, su Rai 4 (canale 21) alle 21.00

Un thriller di Stefan Ruzowitzky con Violetta Schurawlow, Ercan Kesal, Tobias Moretti, Verena Altenberger. TRAMA: Senza volerlo, una donna è testimone di un omicidio. Dopo essere stata scoperta dal killer crede di essere la sua prossima vittima, finirà così per essere protetta da un detective.

Mr. Brooks, su Paramount Channel (canale 27) alle 21.10

Un thriller di Bruce A. Evans con Kevin Costner, Demi Moore, William Hurt. TRAMA: Nonostante l’apparente vita perfetta: un lavoro appagante, una moglie e una figlia che lo adorano e ricchezza a non finire, Mr. Brooks va in tilt sfociando in un’irresistibile voglia di uccidere, che sfoga in omicidi casuali e seriali.

10050 Cielo Drive, su Premium Cinema (canale HD 334) alle 21.15

John R. Leonetti dirige un film dell’orrore con Katie Cassidy, Elizabeth Henstridge, Adam Campbell, Miles Fisher nel cast. TRAMA: Il film ricostruisce la carneficina avvenuta nell’agosto del 1969 nella villa al 10050 di Cielo Drive di Los Angeles, abitata dalla stella nascente del cinema americano Sharon Tate, all’ottavo mese di gravidanza, e da suo marito, il regista Roman Polansky.

La casa 2, su Premium Energy (canale HD 334) alle 21.15

Un horror del 1987 diretto da Sam Raimi con Bruce Campbell nei panni di Ash. TRAMA: Ash Williams e la sua fidanzata Linda vanno in vacanza in una casa isolata nei boschi. Mentre Linda si sta cambiando, Ash trova uno strano libro, con la copertina in pelle umana e apparentemente scritto col sangue. Lo accompagna un magnetofono, in cui un certo professor Knowby, archeologo, ha registrato i suoi appunti riguardanti il ritrovamento del testo, la sua traduzione durante il soggiorno nei boschi con la moglie, e gli strani eventi che han fatto seguito alla lettura dei primi passaggi dell’opera. Questa si rivela una copia del famigerato Necronomicon, il “libro dei morti”.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Al vertice della tensione, su Paramount Channel (canale 27) alle 23.30

Un thriller diretto da Phil Alden Robinson con Ben Affleck, Morgan Freeman, James Cromwell, Liev Schreiber, Bridget Moynahan. TRAMA: Il ventottenne Jack Ryan, appena entrato nella CIA, deve far fronte a un gruppo di terroristi che ha intenzione di far esplodere una bomba nucleare in uno stadio di Baltimora, allo scopo di provocare un conflitto fra Stati Uniti e Russia.

Dream House, su Rete 4 (canale 4) alle 0.00

Un film horror drammatico diretto da Jim Sheridan con Daniel Craig, Naomi Watts e Rachel Weisz nel cast. TRAMA: La famiglia Atenton, composta da madre, padre e due figliolette, si trasferisce in una nuova casa e tutto sembra procedere a gonfie vele, finché non scoprono che proprio in quella dimora si è consumato un atroce delitto in cui è stata sterminata un’intera famiglia tranne il padre, ritenuto responsabile. Indagando sulla vicenda, il protagonista scopre che la vita di sua moglie e delle sue figlie è in pericolo.

Il serpente e l’arcobaleno, su Premium Energy (canale HD 334) alle 0.35

Un thriller fantastico di Wes Craven con Badja Djola e Michael Gough nel cast. TRAMA: Un giovane antropologo dell’università di Harvard, Dennis Alan, si reca ad Haiti per scoprire i segreti che si celano dietro le strane teorie sul fenomeno dei morti viventi e per rintracciare Christophe, un maestro trasformati in zombie da un malvagio stregone. Tra visioni e allucinazioni, cercherà in tutti i modi di saperne di più su quel mondo oscuro.

28 settimane dopo, su Paramount Channel (canale 27) alle 2.00

Un horror sci fi diretto da Juan Carlos Fresnadillo con Rose Byrne e Jeremy Renner. TRAMA: 6 mesi dopo la terribile epidemia che ha devastato la Gran Bretagna decimando gran parte della popolazione, le Forze Speciali americane sbarcano in Inghilterra per aiutare i pochi sopravvissuti a ripopolare il paese e far rinascere Londra. Ma il virus che si pensava scomparso è ancora in agguato, più letale che mai…

Breaking at the Edge, su Rai Movie (canale 24) alle 3.35

Un thriller horror di Predrag Antonijević con Rebecca De Costa e Milo Ventimiglia. TRAMA: Durante la gravidanza, una donna si sente minacciata da una presenza soprannaturale, senza capire se si tratta di un pericolo reale o di un inganno della sua mente.