Film horror e thriller oggi in tv, domenica 28 ottobre 2018

Ecco cosa vedere stasera in tv tra i film di genere!

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Contagion, Omen – Il presagio 13 peccati. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, domenica 28 ottobre 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Contagion, su Rete 4 alle ore 21.25

Un film (thriller più che horror) di Steven Soderbergh con Marion Cotillard, Matt Damon, Laurence Fishburne, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Kate Winslet e Bryan Cranston nel cast. TRAMA: Un nuovo virus sta minacciando l’intero globo e un gruppo di medici entra in azione per cercare di evitarne la diffusione, partita da Hong Kong, ma una serie di notizie false non fa che alimentare il caos causando disordini civili.

Möbius, su Rai 4 (canale 21) alle ore 21.05

Thriller del 2013 con l’attore francese premio Oscar Jean Dujardin. TRAMA: Un’unità di raccolta informazioni del FSB (l’ex KGB), con a capo il veterano Moise (Jean Dujardin), arriva a Monaco per monitorare i passi di Rotovski (Tim Roth), oligarca russo e potente banchiere che nutre pericolose ambizioni politiche. Convinto che Rotovski usi la sua banca per riciclare denaro sporco, Moise recluta la giovane trader Alice (Cécile De France) per farle spiare le azioni segrete del suo capo. Poiché Alice si rivela una temeraria fuori dal comune, per seguire le sue mosse da vicino Moise rompe la regola numero uno dell’FSB che vieta agli ufficiali ogni contatto con le spie in campo. Purtroppo per lui, la messa in scena che mette in atto per incontrare Alice si trasforma in un amore folle, proibito e da nascondere con un universo di menzogne.

Io sono leggenda, su Premium Cinema Energy (canale 331) alle ore 21:15

Il film è diretto da Francis Lawrence e interpretato da Will Smith, Alice Braga, Charlie Tahan, Salli Richardson-Whitfield, Willow Smith e Joanna Numata. TRAMA: La città di New York è stato colpita da un terribile virus che trasforma gli uomini in vampiri. Dopo che la metropoli è stata completamente evacuata, il Dottor Robert Neville è l’unico rimasto al suo interno, per scoprire un possibile serio che possa salvare l’umanità. L’uomo può muoversi però solo alla luce del giorno, cercando di difendersi durante la notte dagli attacchi dei terribili predatori.

Sonnambula, su Sky Cinema Passion (canale 308) alle ore 21.00

Thriller del 2017. TRAMA: Turbata da attacchi di sonnambulismo e da inquietanti incubi, la studentessa Sarah Foster si reca nel centro di ricerca sul sonno della sua università per chiedere aiuto. Quando si risveglia dopo la sua prima notte di monitoraggio, scopre che il mondo intorno a lei è sottilmente cambiato. Ciò avviene tutte le volte che si addormenta. Con l’aiuto del ricercatore Scott White, cercherà di tornare al momento in cui tutto è iniziato. Quando finalmente ci riusciranno, si scoprirà che il mondo di Sarah è del tutto diverso da quello che lei credeva.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Closed Circuit, su Rai 4 (canale 21) alle ore 22.50

Thriller con protagonista Eric Bana. TRAMA: Una mattina, in un affollato mercato di Londra, esplode una bomba. Nella spietata caccia all’uomo che ne consegue sopravvive solo uno dei membri della cellula terroristica sospettata dell’attentato: si tratta di Farroukh Erdogan, che viene arrestato e imprigionato.

Omen – Il presagio, su Rai 4 (canale 21) alle ore 00.35

Horror del 2006 con Mia Farrow, Liev Schreiber e Julia Stiles. TRAMA: Il figlio di un diplomatico americano nasce morto. Su consiglio di padre Spiletto e all’oscuro della moglie, il neonato viene sostituito da Damien, un bambino nato la stessa notte, la cui madre è morta di parto. Intorno al piccolo, però, si verifica un numero sempre maggiore di fatti inquietanti: si tratta infatti dell’Anticristo a lungo profetizzato…

Nascosto nel buio, su Cine Sony (canale 55) alle ore 23.15

Un thriller con protagonisti Robert De Niro ed una giovanissima Dakota Fanning. TRAMA: La piccola Emily, traumatizzata dal suicidio della madre, comincia a comportarsi in modo strano. Il padre David, psicologo, capisce che la bambina ha reagito creandosi un amico immaginario Charlie che le ordina di fare cose strane e pericolose…

13 Peccati, su Sky Cinema Max (canale 307) alle ore 00.40

Horror del 2014 con protagonista Ron Perlman. TRAMA: Elliot Brindle (Mark Webber), mite coordinatore di servizi sociali, è in procinto di sposare la fidanzata nonostante stia affogando nei debiti. Una misteriosa telefonata lo informa però che le telecamere nascoste di un game show lo stanno riprendendo e che per vincere il milionario premio in palio deve portare a termine tutti i 13 compiti che gli verranno assegnati: ad ogni compito assolto man mano il denaro gli verrà accreditato sul conto. Subito dopo le prime due semplici istruzioni, il suo conto in banca comincia a lievitare e, seppur scettico, Elliot continua il gioco. Man mano che va avanti i compiti diventano sempre più estremi ed Elliot si ritrova intrappolato in orrori guidati da spettatori invisibili che lo conducono fino ad un devastante punto di non ritorno.