Film horror e thriller oggi in tv, domenica 26 aprile 2020

La programmazione horror e thriller di oggi, domenica 26 aprile 2020 propone il successo dell'horror Unfriended e l'ottimo State of Play

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, domenica 26 aprile 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

State of Play alle 21.00 su RSI – La 2

Thriller del 2009 diretto da Kevin Macdonald con un cast stellare composta da Rachel McAdams, Ben Affleck, Russell Crowe, Jason Bateman, Robin Wright, Helen Mirren, Viola Davis, Jeff Daniels

Cal McAffrey è un veterano della carta stampata, il suo è un giornalismo che va di persona alla fonte, che investiga, si pone domande, nel nome della verità e di una buona storia. Stephen Collins è stato suo compagno di studi e di stanza e ora è un giovane ed ambizioso deputato a capo di un comitato che controlla le spese per la difesa nazionale, in odore di abnormi illeciti. Quando la bella assistente nonché amante di Collins muore in un dubbio incidente, le strade dei due amici tornano ad incrociarsi tra loro e con quelle della giovane Della Frye, reginetta della blogosfera, e di Anne Collins, moglie di Stephen, alla quale Cal è tutt’altro che estraneo.

Devil’s Knot – Fino a prova contraria alle 21.21 su Rai 4

Thriller drama diretto da Atom Egoyan con Reese Witherspoon, Colin Firth, Mireille Enos

Nel 1993 tre bambini vengono assassinati a West Memphis. Grazie alla testimonianza di Vicki Hutcherson, la polizia arresta tre adolescenti. Sebbene le prove raccolte siano ininfluenti, si suppone che i tre abbiano ucciso per portare a termine un rito satanico. A nutrire dubbi su questa tesi è dapprima l’investigatore privato Ron Lax e, in seguito, Pam Hobbs, madre di uno dei tre bambini morti.

La madre alle 23.30 su Italia 2

Horror di Andres Muschietti con Jessica Chastain e Nikolaj Coster-Waldau

Le sorelle Victoria e Lilly scompaiono senza lasciare traccia. Da quel momento in poi, per cinque anni, lo zio Lucas e la sua fidanzata Annabel, le cercano disperatamente. Nel momento però in cui, incredibilmente, le due vengono trovate vive in una baracca fatiscente, la coppia inizia a credere che le bambine non siano le uniche ospiti delle casa. Più Annabel cerca di far condurre alle ragazze una vita normale, più si rende conto che deve esserci una presenza maligna nella loro casa. Si tratta di stress post-traumatico oppure è un fantasma a tormentare le ragazze? Come hanno fatto le due a sopravvivere per tutti questi anni da sole, senza un soldo? Nel tentativo di rispondere a questi inquietanti interrogativi, la nuova madre scoprirà che i sussurri che sente nel buio provengono dalle labbra di una presenza letale.

The Gallows – L’esecuzione alle 03.05 su Italia 1

Horror diretto da Travis Cluff e Chris Lofing con attori esordienti, non particolarmente apprezzato dalla critica

Un incidente durante una recita scolastica finisce in disgrazia. Venti anni dopo gli studenti della scuola decidono di tornare sul palco nel tentativo di onorare l’anniversario di quel tragico giorno. Alla fine, scoprono che alcune cose non devono essere cambiate.

Unfriended alle 04.35 su Italia 1

Horror del 2014 diretto da Levan Gabriadze, girato nel formato del mockumentary, apprezzato da pubblico e critica, dando vita a un sequel

Laura Barns è una giovane ragazza suicidatasi in seguito a un video pubblicato su Youtube che la ritraeva in atteggiamenti sconci e particolarmente imbarazzanti. Blaire Lilly era la sua migliore amica e durante una videochiamata con il suo fidanzato Mitch si intromette un contatto senza nome e apparentemente inquietante. Dopo le insistenti domande dei giovani malcapitati, si viene a scoprire che il contatto è quello di Laura. Sarà lei o magari è opera di qualche hacker? Sta di fatto che per Blaire, Mitch e gli altri partecipanti alla videochiamata presto la tranquilla serata si trasformerà in un lento e terribile gioco al massacro, dove tutti riveleranno davvero il loro animo e nessuno riuscirà a sfuggire all’ira di Laura.