Film horror e thriller oggi in tv, domenica 24 maggio

La programmazione horror e thriller di oggi domenica 24 maggio ripropone il sequel de Le colline hanno gli occhi e l'horror di Pupi Avati Il signor diavolo

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, domenica 24 maggio 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

Il Signor Diavolo alle 21.00 su Sky Suspence

Horror made in Italy di Pupi Avati con Filippo Franchini, Lino Capolicchio, Alessando Haber

1952. Un funzionario del ministero, Furio Momenté, viene inviato dal suo superiore a Venezia per una questione molto delicata. Un bambino ha ucciso un suo coetaneo, Emilio, credendo che dentro di lui albergasse il demonio, il Signor Diavolo. Questo ragazzino dichiara alla polizia di aver compiuto l’omicidio volontariamente e che ad averlo spinto a credere che egli fosse il diavolo erano stati un prete e una suora.

The Prodigy – Il figlio del male alle 22.35 su Sky Suspence

Horror diretto da Nichola McCarthy con protagonisti Taylor Schilling e Jackson Robert Scott

Il film racconta la sconvolgente storia di una giovane madre che, preoccupata per il comportamento inquietante del figlio di 8 anni, crede che qualcosa di soprannaturale possa influenzarlo. Decide quindi di farlo ipnotizzare, scoprendo che, in effetti, un demone ha scelto il corpo del suo bambino per manifestarsi.

Dead Silence alle 23.00 su Italia 2

Ryan Kwanten, Amber Valletta, Donnie Wahlberg, Michael Fairman in un horror del 2007 diretto da James Wan

Sconvolto dal brutale assassinio della moglie, Jamie è convinto che il pupazzo arrivato per posta il giorno stesso ne sia in qualche modo la causa. La ricerca dell’assassino lo porterà nel suo paese natale, sulle tracce di Mary Shaw, ventriloqua linciata molti decenni prima perché accusata della scomparsa di un ragazzino. Allo stesso tempo dovrà fare i conti con un ispettore di polizia che lo ritiene l’unico sospettato dell’omicidio.

Le colline hanno gli occhi 2 alle 23.00 su Rai 4

Sequel del primo fortunato Le colline hanno gli occhi, diretto da Martin Weisz con Michael McMillian, Jessica Stroup, Daniella Alonso, Jacob Vargas

Un plotone di reclute della Guardia Nazionale, in missione di addestramento nel deserto, avverte la presenza di strani, invisibili pericoli. Alcuni si staccano per andare a vedere da vicino i luoghi da dove arrivano rumori e minacce.

Clown alle 00.30 su Italia 2

Horror del 2014 diretto da Jon Watts

Un padre amorevole diventa vittima di un maleficio crudele a causa di un travestimento da pagliaccio indossato per la festa di compleanno del proprio figlio. L’uomo infatti viene impossessato dal demonio e si trasforma in un assassino senza alcuna pietà il cui bersaglio preferito sono i bambini.

Le morti di Ian Stone alle 03.10 su Italia 1

Horror italiano diretto da Dario Piana, racconta il loop in cui viene travolto il protagonista costretto così a morire infinite volte

Ian Stone è un ragazzo come tutti i suoi coetanei che ama lo sport e la sua fidanzata, Jenny Walzer. Una sera tardi però, mentre torna a casa in auto dopo una partita di hockey, fa una terribile scoperta: una figura immobile che giace accanto ai binari della ferrovia. Avvicinatosi per scoprire di cosa si tratti, Ian viene aggredito all’improvviso da quello che sembrava un cadavere e trascinato sui binari dove viene investito da un treno in corsa. La sua fine è, però, solo l’inizio dell’incubo e quella fine improvvisa e imprevista è solo la prima delle morti di Ian Stone. Svegliatosi misteriosamente nel corpo di un altro individuo, Ian inizia infatti a fuggire e finisce con il venire ucciso nuovamente. E la stessa scena è destinata a ripetersi infinite volte, in un loop che non sembra avere fine.