Film horror e thriller oggi in tv, domenica 23 agosto 2020
La programmazione horror e thriller di oggi, domenica 23 agosto 2020, propone Dracula di Bram Stoker e Reversal, insieme al classico Psycho.
Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, domenica 23 agosto 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it
Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata
Face Off – Due facce di un assassino alle 21.00 su Sky Action
Thriller del 1997 diretto da John Woo con John Travolta, Nicolas Cage e Joan Allen
Per raccogliere informazioni su una bomba batteriologica a tempo, installata a Los Angeles, Sean Archer dell’FBI si fa trapiantare la faccia di Castor Troy, criminale internazionale che, dopo aver collocato l’ordigno, è ricoverato nell’ospedale di un carcere. Uscito dal coma, Troy si sottopone alla stessa operazione e s’infiltra nella vita professionale e privata di Archer.
Dracula di Bram Stoker alle 21.10 su Paramount Channel
Horror del 1992 scritto, diretto e prodotto dal maestro Francis Ford Coppola con un cast stellare che comprende Gary Oldman, Winona Ryder, Anthony Hopkins, Keanu Reeves, Richard E. Grant, Monica Bellucci
Anno 1462, Costantinopoli era caduta. I musulmani turchi dilagavano in Europa, minacciando tutto il mondo cristiano. Dalla Transilvania si levò a difesa della chiesa un cavaliere rumeno del sacro ordine del Dragone, conosciuto come Draculia. Quando ritornò a casa, scoprì che Elisabeta, principessa romena nonché sua moglie, era morta suicida quando ricevette, dai turchi sconfitti, la falsa notizia della morte dell’amato marito. Alle parole del prete, che sentenziò la dannazione di Elisabeta in quanto suicida, rinnegò Dio e la chiesa, che aveva difeso, e diventò un vampiro.
Retreat – Nessuna via di fuga alle 21.20 su Cielo
Cillian Murphy, Jamie Bell, Thandie Newton e Jimmy Yuill in un thriller del 2011 diretto da Carl Tibbetts
La relazione tra Kate e Martin è a un punto morto e i due per salvare il sentimento che li lega decidono di prendersi una pausa dal trambusto quotidiano e trascorrere qualche tempo su un’isola remota, lontano da tutto e tutti. La situazione tra di loro migliora di giorno in giorno fino a quando, senza aspettarselo, incontrano un militare che li informa che un potente virus mortale sta uccidendo milioni di persone nel resto del Paese, costringendoli a prendere la decisione giusta sul da farsi attraverso un sottile gioco psicologico al massacro.
Desconocido – Resa dei conti alle 21.20 su Rai 4
Thriller drama co-produzione spagnola e francese, diretto da Dani de la Torre
Carlos, un direttore di banca ambizioso e spregiudicato che ha frodato i suoi clienti con investimenti fallimentari, finisce per ritrovarsi, a sua volta, vittima di un ricatto terrificante e senza apparente via d’uscita. Una telefonata anonima e inattesa trasformerà la sua giornata, iniziata nella normale routine quotidiana e familiare, in una folle corsa contro il tempo e contro un nemico apparentemente invisibile, che rivuole i suoi soldi, fino all’ultimo centesimo.
Reversal – La fuga è solo l’inizio alle 22.30 su Sky Cinema Suspence
Thriller diretto dal regista agli esordi José Manuel Cravioto
Legata, affamata, stuprata e prigioniera una ragazza è stesa in uno scantinato, quando il suo carnefice le porta da mangiare sfrutta un momento di distrazione e lo tramortisce riuscendo a liberarsi. Si ritrova di colpo da sola in una casa che non conosce e in mezzo al niente, in poco scopre di non essere l’unica, altrove ci sono altre ragazze nella sua condizione e nonostante desideri solo fuggire si fa forza, prende prigioniero l’uomo che l’ha imprigionata e lo costringe a portarla a liberare le altre per tutta la notte. Di casa in casa, di prigione in prigione, scoprirà che la situazione è molto peggiore di quello che avesse immaginato.
La forma dell’inganno alle 22.50 su Canale 30
Thriller canadese diretto da Brian Skiba con Natasha Henstridge, Miranda Frigon, Lochlyn Munro, Stephanie Erb
Genna, procuratore distrettuale pronta a diventare sindaco, viene perseguitata da uno stalker che tenta di screditarla agli occhi dell’opinione pubblica.
Psycho alle 23.18 su Iris
Capolavoro del thriller e del cinema in generale diretto Alfred Hitchcock Anthony Perkins, Janet Leigh, Vera Miles, John Gavin, e che turbò particolarmente il pubblico degli anni ’60
M60arion, impiegata in una società immobiliare, fugge dalla città per raggiungere il suo fidanzato con una forte somma sottratta ad un cliente. Prima di raggiungere la casa del fidanzato ha la malaugurata idea di pernottare in un motel gestito da Norman, un strano tipo oppresso dal carattere autoritario della madre. Mentre sta facendo una doccia viene barbaramente uccisa da un misterioso assassino che compare all’improvviso dietro il telo cerato della doccia.
Three… Extremes alle 23.35 su Italia 2
Horror del 2004 con Miriam Yeung Chin Wah, Tony Leung Ka Fai, Ling Bai, Byung-hun Lee e Hye-jeong Kang
Nel film vengono raccontate le storie dell’orrore: quella di uno stregone, un cineasta e due gemelli.
Una tomba aperta… una bara vuota alle 02.30 su Cine 34
Thriller horror made in Spagna del 1971
Un ricco nobile è ossessionato dal fatto che la morte della prima moglie sia a causa sua. Dopo un anno, sposato con Ruth torna nella casa doveva aveva vissuto con la prima moglie, tra ricordi e allucinazioni l’uomo non riesce a trovare pace.
Le vergini cavalcano la morte alle 04.00 su Cine 34
Horror del 1973 con Lucia Bosè, diretto da Jorge Grau, considerato anche un’opera erotica, è ispirato al vero personaggio della contessa Erzsébet Báthory, processata per stregoneria e condannata ad un’atroce pena
1800. Erzsébet Báthory e il marito Karl Ziemmer sono una coppia di nobili che, per far sì che lei mantenga la sua bellezza e giovinezza, ordina al marito di uccidere giovani donne per poter berne il sangue. Karl però, un giorno, si innamora di una delle sue vittima e non la uccidere. La moglie, scoprendolo, divorata dalla gelosia e la rabbia, lo uccide. Così l’identità e i crimini commessi dalla donna rischiano di essere scoperti.