Film horror e thriller oggi in tv, domenica 20 ottobre 2019

Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror di oggi...

- Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2019 12:17 - Tempo di lettura: 3 minuti

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare I segreti del settimo piano, Il rito e Leatherface: Non aprite quella porta 3. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, domenica 20 ottobre 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller oggi in tv: cosa vedere in prima e seconda serata

1. I segreti del settimo piano, su Rai 4 (canale 21) alle ore 21.15

Un thriller spagnolo diretto da Patxi Amezcua. TRAMA: Un giorno come un altro, Marcelo (Ricardo Darín) lascia l’appartamento della sua ex, il numero 7-E, per portare i figli a scuola. Uscendo dalla porta, questi lo sfidano facendo a gara a chi arriva prima fuori. Scendendo giù per le sale, però, Marcelo si rende conto che non c’è più traccia dei bambini, che sembrano essere scomparsi nel nulla all’interno dell’edificio. Da quel momento, inizia una disperata ricerca per ritrovarli quando la telefonata di chi li ha rapiti stabilisce il prezzo per la loro liberazione.

2. La vera storia di Jack Lo Squartatore, su Rai 4 (canale 21) alle ore 22:45

Nella Londra del 1888 si aggira Jack, un pericoloso serial-killer, forse il primo della storia, che predilige come vittime le prostitute del quartiere di Whitechapel. Sarà l’ispettore Fred Abberline a dover indagare e cercare di scoprire chi si cela dietro il nero mantello del perfido assassino.

3. Angel Eyes – Occhi d’angelo, su Sky Cinema Suspense (canale 306) alle ore 23.00

Thriller del 2001 con protagonista Jennifer Lopez. TRAMA: Mentre l’agente Sharon Pogue del Police Department di Chicago sta inseguendo un tipo sospetto rischia di morire in un agguato. A toglierla dagli impicci ci pensa un misterioso individuo che disarma l’assassino e le salva la vita. Sharon pensa ad un colpo di fortuna o a una manovra del destino. Ma i due si sono già incontrati una volta. Sono così costretti ad affrontare i segreti sul loro passato.

4. Bed Time, su Rai 4 (canale 21) alle 00.50

Un thriller horror diretto da Jaume Balaguerò. TRAMA: Ce’sar (Luis Tosar) lavora come portinaio di un condominio. Nonostante il suo sia un lavoro noioso e di routine, ha trovato il modo di renderlo esaltante: di nascosto spia i movimenti e le abitudini dei residenti, ne carpisce segreti e debolezze e fa di tutto per controllarne i destini, provocando loro danni e dolori in modo da renderli infelici e tormentati. L’obiettivo principale dell’uomo diventa l’unica persona che al momento sembra sfuggire alle sue grinfie, la nuova inquilina del quinto pianto, sempre radiosa e sorridente.

5. Il Rito, su Premium Energy (canale 334) alle ore 01.15

Horror paranormale con protagonista Anthony Hopkins. TRAMA: La vicenda di un seminarista, disilluso e con molti dubbi in merito alle questioni di fede, che si trova a seguire in Vaticano un corso da esorcista. Sarà proprio attraverso questa esperienza che si troverà a incontrare nuovamente la sua vocazione.

6. The Lazarus Effect, su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 02.10

Horror del 2015 con protagonista Olivia Wilde. TRAMA: Un gruppo di ricercatori, capeggiati da Frank e Zoe, trovano il modo di riportare in vita i defunti. Dopo aver completato con successo ma senza autorizzazione un esperimento su un animale appena morto, il rettore della loro università sospende il progetto. Tutto il team decide comunque di andare avanti ma, a causa di un incidente, Zoe viene orribilmente uccisa. Frank, pervaso dal terrore e dal dolore, li convince a fare qualcosa di impensabile: tentare di resuscitare la loro prima cavia umana. Inizialmente la procedura si rivela un successo ma la squadra presto si rende conto che qualcosa non va in Zoe. L’utilizzo su un essere umano porterà a pericolosi e inimmaginabili conseguenze per tutti.

7. Dead Silence, su Italia 1 alle 02:40

L’horror del 2007 è diretto da James Wan e interpretato da Ryan Kwanten, Amber Valletta e Donnie Wahlberg. TRAMA: Una donna viene uccisa nella sua abitazione, dopo aver ricevuto un pacco con un pupazzo. Il sospettato è il marito James, che nel frattempo cerca di capire la verità sulla morte di sua moglie. Per questo deve tornare nella cittadina dove è nato, Ravens Fair, e cercare di scoprire quanto più possibile nel passato della comunità, che negli anni ’40 aveva giustiziano una ventriloqua, accusata di aver ucciso un bambino.

8. Leatherface: Non aprite quella porta 3, su Italia 1 alle ore 04.20

Horror del 1990. TRAMA: Due amici, in viaggio in auto attraverso il Texas, si fermano in una stazione di servizio per fare il pieno, ma incontrano un gestore non proprio amichevole. Un autostoppista cerca di aiutarli ma finisce con il far precipitare la situazione portandola a un punto di non ritorno.