Film horror e thriller oggi in tv, domenica 19 maggio 2019

Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror di oggi...

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare The Lodgers – Non infrangere le regole e L’armata delle tenebre. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, domenica 19 maggio 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

The Words, su Sky Cinema Romance alle ore 21.00

Thriller del 2012 con protagonisti Zoe Saldana e Bradley Cooper. TRAMA: Rory Jonsen, un aspirante scrittore in cerca di fama e denaro, non resiste alla tentazione di far passare come suo il diario scritto da un altro uomo, ossessionato da spaventosi ricordi, e ritrovato casualmente in mezzo ad alcuni racconti perduti. In seguito alla pubblicazione, il libro ottiene uno straordinario successo e la vita di Rory sembra procedere a gonfie vele quando all’improvviso si ritrova a pagare il prezzo dell’essersi impossessato del lavoro altrui.

Vanilla Sky, su Sky Cinema Due (canale 302) alle ore 21.15

Thriller con protagonisti Tom Cruise, Penelope Cruz e Cameron Diaz. TRAMA: David, brillante editore newyorkese di successo, è assai fortunato con le donne; al punto che, quando un amico commette l’errore di presentargli la sua nuova compagna Sofia, i due finiscono per mettersi insieme. Poi un giorno David ha un incidente stradale da cui esce col volto orrendamente sfigurato, e da quel momento la sua vita cambia: tutti lo evitano, compresa Sofia. Ma un mattino David viene risvegliato proprio da Sofia, che le dichiara il suo amore…

La giuria, su Cielo (canale 26) alle ore 21.20

Thriller giudiziario del 2003 con protagonisti John Cusack, Dustin Hoffman e Rachel Weisz. TRAMA: Una giovane vedova di New Orleans cita in giudizio un potente consorzio d’affari che ritiene responsabile della morte del marito. Il suo avvocato, Wendall Rohr, ha un forte senso morale e si oppone con veemenza al team dei difensori, paravento dietro cui si nasconde Rankin Fitch, uno spregiudicato e brillante “consulente per giurie” consapevole che il verdetto dipende in massima parte dalla composizione della giuria.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

The Lodgers – Non infrangere le regole, su Sky Cinema Suspance (canale 306) alle ore 23:00

Il film è diretto da Brian O’Malley, con Charlotte Vega, Eugene Simon, Bill Milner, Moe Dunford, David Bradley, Deirdre O’Kane. TRAMA: I gemelli Rachel e Edward sono colpiti da una maledizione che si tramanda da generazioni nella loro famiglia e che regola le loro vite. I due infatti sono costretti a vivere all’interno della loro abitazione e a nascondersi da una malvagia presenza che vaga durante la notte. La situazione precipita quando Rachel s’innamora di uno sconosciuto.

L’armata delle tenebre, su Sky Cinema Suspance (canale 306) alle ore 00.40

Horror del 1992 firmato Sam Raimi. TRAMA: Ash, un ragazzo non troppo sagace, commesso di un supermercato, viene sbalzato indietro nel tempo, all’epoca in cui Lord Arthur spadroneggiava e combatteva contro i suoi misteriosi nemici. Ash finisce subito in una specie di galera che in realtà è un pozzo degli orrori, ma riesce a uscire grazie anche all’uso di una motosega che lui applica al suo braccio destro mancante. L’unica chance per Ash per ritornare al suo mondo è quella di ritrovare il “Necronomicon”, un libro fatto di pelle umana, che contiene la formula giusta. La ricerca non è facile e comporta anche una battaglia con gli scheletri. Terza puntata della saga iniziata da Sam Raimi con “La casa”. Qui alcuni problemi di produzione rendono incerto il cammino, ma lo scontro con i morti (un omaggio a Ray Harryhausen) è un pezzo da antologia.

La cosa (2011), su Premium Energy (canale 334) alle ore 04.50

Remake del classico dell’horror. TRAMA: La paleontologa Kate Lloyd (Mary Elizabeth Winstead) è appena arrivata in Antartide per portare il suo prezioso contributo a un gruppo di ricercatori norvegesi che hanno fatto una scoperta incredibile. Sotto una coltre di ghiaccio, gli studiosi hanno trovato una navicella aliena al cui interno vi è una strana creatura, che a prima vista sembra morta. In realtà, l’orribile essere è in vita e ha la straordinaria capacità di prendere le fattezze di coloro che lo circondano. In breve tempo tra gli scienziati aleggerà un clima di sospetto e paura che li metterà uno contro l’altro.