Film horror e thriller oggi in tv, domenica 18 agosto 2019

Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror...

- Ultimo aggiornamento: 18 Agosto 2019 17:01 - Tempo di lettura: 2 minuti

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Amityville Possession e L’armata delle tenebre. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, domenica 18 agosto 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata e seconda serata

1. Amityville Possession, su Premium Energy (canale 334) alle ore 21.15

Horror del 1982 diretto da Damiano Damiani e con protagonista Burt Young, il Paulie della saga di Rocky. TRAMA: Una famiglia abita la casetta di Amityville senza sapere che tra quelle stanze si aggira perfido il demonio in persona. Questi, gradualmente, prende possesso dei corpi, e spinge i giovani Sonny e Patricia, fratello e sorella, ad avere rapporti incestuosi tra loro. Progetta poi di divertirsi di fronte alla strage dell’intera famiglia. Intanto accorre sul posto un esorcista, ma potrebbe ormai essere troppo tardi…

2. Amityville 3D, su Premium Cinema Energy (canale 334) alle 23.00

Slegato dai precedenti capitoli, il film diretto da Richard Fleischer è un cult del genere horror. TRAMA: Gli eventi si svolgono all’interno di una casa costruita su un ex cimitero indiano e a riguardo della quale aleggiano diverse leggende o presunte tali. Un famoso giornalista deciderà di abitarla, senza pensare che coinvolgerà in una tremenda vicenda tutta la sua famiglia.

3. L’armata delle tenebre, su Sky Cinema Collection (canale 303) alle ore 00.50

Horror del 1992 firmato Sam Raimi. TRAMA: Ash, un ragazzo non troppo sagace, commesso di un supermercato, viene sbalzato indietro nel tempo, all’epoca in cui Lord Arthur spadroneggiava e combatteva contro i suoi misteriosi nemici. Ash finisce subito in una specie di galera che in realtà è un pozzo degli orrori, ma riesce a uscire grazie anche all’uso di una motosega che lui applica al suo braccio destro mancante. L’unica chance per Ash per ritornare al suo mondo è quella di ritrovare il “Necronomicon”, un libro fatto di pelle umana, che contiene la formula giusta. La ricerca non è facile e comporta anche una battaglia con gli scheletri. Terza puntata della saga iniziata da Sam Raimi con “La casa”. Qui alcuni problemi di produzione rendono incerto il cammino, ma lo scontro con i morti (un omaggio a Ray Harryhausen) è un pezzo da antologia.

4. Dark Water, su Spike (canale 49) alle ore 01.20

Horror del 2005 con protagonista Jennifer Connelly. TRAMA: A seguito di una dura battaglia legale per l’affidamento della figlia, Dahlia va a vivere con la piccola in una nuova casa. Ma qui i suoi problemi non sono finiti: la giovane donna deve infatti vedersela con misteriosi e cupi rumori, una strana perdita di acqua scura dal soffitto e i fantasmi dei precedenti proprietari…