film horror e thriller cinematographe

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Poltergeist – Demoniache presenze Il tocco del male. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, domenica 17 marzo 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Il talento di Mr. Ripley, su Cine Sony (canale 55) alle ore 21.00

Thriller del 1999 con Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Jude Law, Cate Blanchett, Philip Seymour Hoffman. TRAMA: Tom Ripley accetta l’incarico del padre di Dickie e lo va a cercare in Italia dove pare che si sia rifugiato. Arrivato sul posto Tom conosce il ragazzo e la sua fidanzata Margie e viene attratto dal loro modo di vivere spensierato. Ben presto Tom entra nella vita di Dickie che infastidito lo caccia. Preso dall’ira Tom lo uccide e ne assume l’identità. Ma sulle sue tracce si mettono un amico e un poliziotto.

Don’t say a word, su Cielo (canale 26) alle ore 21.15

Thriller del 2001 con Michael Douglas, Sean Bean e la prematuramente scomparsa Brittany Murphy. TRAMA: Nathan Conrad, psichiatra di successo con uno studio nell’Upper West Side di New York, ha una moglie attraente e una figlia adorabile. La sua vita ha una drammatica svolta quando un gruppo di malviventi gli rapisce proprio la figlia. I banditi non pretendono il classico riscatto: vogliono invece che Nathan penetri nella mente di Elisabeth, una delle sue pazienti, e che porti alla luce un numero di sei cifre. La combinazione consentirà ai sequestratori di entrare in possesso di un gioiello, frutto di una rapina messa a segno dieci anni prima…

Poltergeist – Demoniache presenze, su Premium Energy (canale 334) alle ore 21.15

Un classsico dell’horror firmato Tobe Hooper nel 1982. TRAMA: I suoi genitori, Steve e Diane Freeling, non possono fare a meno di preoccuparsi quando scoprono Carol Anne a parlare da sola con l’apparecchio. Poi lei scompare, inghiottita dallo stesso televisore e, da quel momento, strane presenze provenienti dall’oltretomba cominciano a manifestarsi nella casa.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Il tocco del Male, su Premium Energy (canale 334) alle ore 23.15

Diretto da Gregory Hoblit con Denzel Washington, Donald Sutherland e John Goodman. TRAMA: In una Philadelphia suburbana e anonima, il detective John Hobbes si trova a dover fronteggiare il demonio. Tutto inizia con l’esecuzione di Edgard Reese, un serial killer fatto arrestare da Hobbes, ma nel suo corpo in realtà soggiorna Azazel, un demone in grado di trasferirsi liberamente da un corpo all’altro. Abbandonato l’ormai inutile corpo di Reese, il diavolo sbeffeggia Hobbes a suon di omicidi e indovinelli e attraverso un vertiginoso viaggio di possessioni corporee, lo perseguita negli affetti più profondi e tenta di screditarlo agli occhi della gente.

Saw VI, su Rai Movie (canale 24) ore 03.30

Sesto capitolo della saga horror uscito nelle sale nel 2009. TRAMA: In questo nuovo capitolo della fortunata saga, l’FBI sta indagando sull’operato del detective Hoffman (Costas Mandylor), sospettato di stare organizzando un nuovo crudele gioco mortale: la trappola della “Giostra”, che vede sei ragazzi incatenati ad una giostra circolare,  dove William (Peter Outerbridge) è l’unico che potrà decidere se risparmiare la vita di ognuno dei ragazzi o ucciderli.  Infine Amanda morta in Saw III, a sorpresa, ritornerà ad essere protagonista.

Scopri il nostro Shop Online