Film horror e thriller oggi in tv, domenica 17 febbraio 2019

Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror di oggi...

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Il Rito, L’esorcista e L’anticristo. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, domenica 17 febbraio 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Il Rito, su Premium Energy (canale 334) alle ore 21.15

Horror paranormale con protagonista Anthony Hopkins. TRAMA: La vicenda di un seminarista, disilluso e con molti dubbi in merito alle questioni di fede, che si trova a seguire in Vaticano un corso da esorcista. Sarà proprio attraverso questa esperienza che si troverà a incontrare nuovamente la sua vocazione.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

L’esorcista, su Premium Energy (canale 334) alle ore 23.15

Il cult horror diretto da William Friedkin nel lontano 1973. TRAMA: La dodicenne Regan MacNeil, figlia della nota attrice Chris, comincia a dare insoliti segni di squilibrio: dalla sua camera provengono violenti rumori, diventa isterica ed e’ assillata da sogni terrificanti. Oltre a ciò, un regista amico di famiglia viene trovato morto dopo essere stato da solo con lei. I medici che l’hanno in cura si dichiarano impotenti di fronte alle stranissime manifestazioni di Regan, arrivando a ipotizzare che la ragazza sia “posseduta” da forze esterne. Di ciò si convince anche la madre, che chiama un sacerdote a visitarla: ma quando il religioso rimane vittima del Maligno che alberga nel corpo di Regan, si deve far ricorso a un vero esorcista, che ingaggia un’epica notte di battaglia col demonio.

L’anticristo, su Premium Energy (canale 334) alle ore 01.30

Horror del 1974 diretto da Alberto De Martino. TRAMA: Giovane figlia di nobili romani, Ippolita è semiparalizzata da anni. Convinto dell’origine psichica del problema, uno psichiatra pensa di risolverlo con le armi della scienza. Viene a galla un quadro familiare caratterizzato da relazioni edipiche e incestuose, ma non basta: la ragazza va liberata dal demonio.

Saw II – La soluzione dell’enigma, su Rai Movie (canale 24) alle ore 03.30

Secondo capitolo della fortunata saga horror uscito nelle sale nel 2005. TRAMA: Jigsaw, spietato killer, è tornato a colpire. Ma questa volta il detective Eric Mason è riuscito a scoprire dove si nasconde l’enigmista. L’irruzione nella tana del mostro è però solo l’inizio di un nuovo incubo che coinvolge otto persone e lo stesso Mason…