Film horror e thriller oggi in tv, domenica 15 aprile 2018

Nella programmazione di domenica 15 Aprile interessanti film horror e thriller: scoprili in dettaglio.

Tra i film horror e thriller in programmazione questa sera segnaliamo in particolare Zodiac di David Fincher e The Gift di Sam Raimi. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, domenica 15 aprile 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

In linea con l’assassino, su Cine Sony (canale 55) alle ore 21.00

Thriller del 2002 per la regia di Joel Schumacher con Colin Farrell, Kiefer Sutherland, Forest Whitaker. TRAMA: Stu Shepard, pubblicitario newyorkese di piccolo cabotaggio, utilizza sovente un telefono pubblico per evitare di essere scoperto dalla moglie Kelly e chiamare indisturbato Pamela, una giovane che vuole diventare attrice. Un giorno, dopo aver cercato di dare un ennesimo appuntamento alla ragazza, l’apparecchio squilla e uno sconosciuto avverte Stu che se chiuderà la conversazione verrà ucciso. Il misterioso interlocutore altri non è che un serial killer armato di fucile, che per dimostrare le sue reali intenzioni abbatte un passante. All’inizio la polizia ritiene che l’omicidio sia stato commesso da Stu, finché il capitano Ramey si rende conto che le cose stanno diversamente…

Il cacciatore di donne, su Rai 4 alle ore 21.00

Nicolas Cage e John Cusack protagonisti di un thriller mozzafiato del 2013. TRAMA: In Alaska, il detective Glenn Flothe (Nicolas Cage) è determinato a porre fine alla furia omicida di Robert Hansen (John Cusack), un serial killer che per ben 13 anni ha agito indisturbato e senza che nessuno riuscisse a risalire alla sua identità. Quando il terrore sopraggiunge anche nella piccola cittadina di Anchorage e i cadaveri di alcune giovani prostitute vengono ritrovati per la strada, Flothe ne fa una questione personale e si ripromette di catturare il serial killer prima che possa provocare una nuova vittima. Il caso vuole che una giovane diciassettenne riesca a sfuggire alla morte e fornisca alla polizia alcuni particolari dettagli sulle modalità di azione dell’assassino, dettagli che spingeranno Flothe a seguire una pista mai battuta prima.

Zodiac, su Paramount Channel (canale 27) alle ore 21.10

David Fincher dirige nel 2007 Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo e Robert Downey Jr. nel thriller che racconta la storia del misterioso serial killer di San Francisco. TRAMA: San Francisco, 1969: un serial killer uccide sette persone e sfida la polizia con lettere e messaggi criptici. Gli ispettori David Toschi e William Armstrong conducono le indagini, ma anche la stampa inizia a interessarsi al caso: in particolare i giornalisti Paul Avery e Robert Graysmith, che a poco a poco ne diventano ossessionati…

The Gift, su Premium Energy (canale 335) alle ore 21.20

Thriller del 2000 con un cast d’eccezione: Cate Blanchett, Keanu Reeves, Giovanni Ribisi e Hilary Swank. TRAMA: In un paesino della Georgia vive Annie Wilson, donna che vede cose che molte persone non potrebbero mai neanche immaginare: di solito scorci di futuro, spesso legati ad avvenimenti violenti. La donna, vedova con prole, non abusa del proprio “dono”, anzi, con i clienti è paziente e introspettiva come una psicologa. Un brutto giorno però, Annie suggerisce alla polizia dove ritrovare il corpo di una ragazza uccisa e poi indica come presunto assassino il violento Donnie, un giovane che più di una volta ha ridotto male la sua compagna, un’amica di Annie, e che in passato aveva minacciato anche lei. Tutto appare più chiaro, ma in realtà da quel momento Annie sprofonda in un incubo senza vie d’uscita.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Alla deriva, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 22.50

Un thriller ansiogeno ambientato in mare aperto. Nel cast Susan May Pratt, Richard Speight Jr., Niklaus Lange e Ali Hillis. TRAMA: Alcuni vecchi compagni di liceo si ritrovano per passare un week-end su un lussuoso yacht. Dopo aver bevuto parecchio, decidono di tuffarsi dimenticando di piazzare la scaletta per risalire: la corrente li spinge al largo, e perdipiù Amy – la mamma del gruppo – ha lasciato la sua piccola a bordo. È l’inizio di un incubo: tra crisi di panico, ansie e inutili speranze di soccorso, la situazione continua a precipitare e si aggrava quando la figlia di Amy comincia a piangere…

Il talento di Mr. Ripley, su Cine Sony (canale 55) alle ore 01.05

Thriller del 1999 con Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Jude Law, Cate Blanchett, Philip Seymour Hoffman. TRAMA: Tom Ripley accetta l’incarico del padre di Dickie e lo va a cercare in Italia dove pare che si sia rifugiato. Arrivato sul posto Tom conosce il ragazzo e la sua fidanzata Margie e viene attratto dal loro modo di vivere spensierato. Ben presto Tom entra nella vita di Dickie che infastidito lo caccia. Preso dall’ira Tom lo uccide e ne assume l’identità. Ma sulle sue tracce si mettono un amico e un poliziotto.

Il ragazzo della porta accanto, su Premium Cinema (canale 311) alle ore 01.40

Rob Cohen dirige Jennifer Lopez, Ryan Guzman, Kristin Chenoweth, John Corbett ed Ian Nelson. TRAMA: Recentemente separata dal marito e con un figlio adolescente vittima di bullismo, l’insegnante Claire Peterson sta tentando di dare un nuovo senso alla sua esistenza. Mentre gli appuntamenti che rimedia si rivelano fallimentari, l’incontro con il diciannovenne Noah, nuovo vicino di casa, si tramuterà in qualcosa di pericoloso per la sua vita e la sua famiglia.