Film al cinema questa settimana: le migliori 2 uscite in sala

Siete pronti a conoscere quali sono i più interessanti film al cinema questa settimana, dal 29 agosto al 4 settembre 2016? Nemmeno il tempo di abbandonare lentamente l’idea di bella stagione, che ci ritroviamo in ufficio, a scuola o sepolti dai libri. A vacanze finite il martello pneumatico delle preoccupazioni ricomincia il suo incessabile lavoro, ma con una bella serata al cinema tutto si acquieta e ci torna subito il sorriso.

Scopriamo, quindi, assieme quali sono i più interessanti film al cinema dal 29 agosto al 4 settembre. In questa settimana le nuove uscite ammontano a 4 pellicole (controllate pure QUI in basso a destra), nel caso vogliate passare una bella serata al cinema ve ne consigliamo due. Se invece siete più pigri di Jabba The Hutt e il divano di casa è il vostro piccolo regno, vi basta cliccare qui per sapere il meglio della programmazione serale televisiva!

Vediamo allora quali sono i 2 film al cinema consigliati da noi!

Film al cinema: Jason Bourne

Film al cinema

Un’attesa durata quasi 10 anni. Matt Damon torna a vestire i panni del personaggio più controverso che abbia mai interpretato nella sua carriera ovvero Jason Bourne. A dirigerlo il solito Paul Greengrass, già regista dei due capitoli precedenti ovvero The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum.

Tra rocambolesche sparatorie, veri e propri conflitti sociali ed inseguimenti ai limiti dell’immaginario, Jason Bourne è una corsa ad ostacoli senza fine, alla costante ricerca della solita verità celata. Greengrass offre una pellicola convenzionale caratterizzata da una confusionaria ritmicità, ben nota agli appassionati della serie, su tutti lo stesso Matt Damon. Alicia Vikander, Vincent Cassel e Tommy Lee Jones sono al fianco di Damon in Jason Bourne, e Julia Stiles torna nei panni del suo personaggio di sempre.

Data di uscita: 1 settembre

Film al cinema: Io Prima di Te

Film al cinema

L’amore arriva sempre quando meno te lo aspetti e qualche volta ti porta dove non penseresti mai di andare. Louisa “Lou” Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della sua vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all’altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene però messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita è cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.

Nel cast Emilia Clarke (Daenerys Targaryen nell’acclamata serie tv Il Trono di Spade) e Sam Claflin, Charles Dance (Il Trono di Spade, The Imitation Game), Matthew Lewis (la saga di Harry Potter), Vanessa Kirby (Everest, Questione di tempo, Jupiter – Il destino dell’universo) e Stephen Peacocke (Home and Away, Hercules: il Guerriero).

Data di uscita: 1 settembre