film al cinema

Bentornati, cinefili! Entriamo nel…cuore di febbraio con la settimana di San Valentino! Se i vostri programmi per la festività prevedono una serata romantica al cinema, non resterete delusi: sono tante, infatti, le nuove uscite di settimana e ce n’è davvero per tutti i gusti! Scopriamo insieme tutte le novità cinematografiche dall’8 al 14 febbraio, accompagnate, come sempre, da tutti i migliori abbinamenti musicali ed enogastronomici tra cui scegliere!

Un San Valentino romantico? Perché non trascorrerlo al cinema? Ecco a voi tutti i film dall’8 al 14 febbraio! Per ognuno, come sempre, i migliori abbinamenti!

film al cinemaLa settimana di cinema si apre martedì 9 febbraio con la pellicola d’animazione giapponese La ricompensa del gatto, diretta da Hiroyuki Morita.
La diciassettenne Haru, annoiata dalla sua vita scolastica, un giorno salva un gatto che sta per essere investito da un camion.
Durante la notte, riceve una visita inaspettata: il Re dei gatti, padre del micio da lei salvato, vuole ringraziarla e farle sposare il figlio.
Haru viene quindi rapita e portata nel regno dei gatti per le nozze. In suo soccorso si lanciano i gatti Baron e Muta e il corvo Toto. Riuscirà Haru a tornare nel suo mondo e ad acquistare maggiore sicurezza?
CONSIGLIATO A… Gli appassionati dei lavori dello Stdio Ghibli.
CON CHI VEDERLO? Gli amici che amano le storie fantastiche.
COSA MANGIARE? Frittura di pesce.
COSA BERE? Un Cat Cocktail.
LA COLONNA SONORA IDEALE? C’era una volta una gatta di Gino Paoli.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
film al cinemaGiovedì 11 febbraio arriva invece nelle sale il film biografico L’ultima parola: la vera storia di Dalton Trumbo, diretto da Jay Roach.
Dalton Trumbo è uno degli sceneggiatori più pagati e richiesti nella Hollywood degli anni ’40.
Attivo nel sindacato per il riconoscimento dei diritti civili e della parità di retribuzione, è chiamato a testimoniare presso il Comitato per le Attività Antiamericane nell’epoca Maccartista.
Poiché si rifiuta di rispondere alle domande, viene condannato e arrestato.
Per i successivi 13 anni, verrà escluso da tutte le grandi produzioni hollywoodiane, spaventate all’idea di essere associate alle sue idee considerate estremiste.
Il film è interpretato da Bryan Cranston, candidato all’Oscar per il ruolo, Elle Fanning, Diane Lane, Hellen Mirren, Alan Tudyk, John Goodman.
CONSIGLIATO A… Chi vuole scoprire un aspetto spesso ignorato della storia americana recente.
CON CHI VEDERLO? Gli amici che hanno amato Breaking Bad.
COSA MANGIARE? Puré di patate e carote.
COSA BERE? Cocktail Americano.
LA COLONNA SONORA IDEALE? Famous Last Words dei My Chemical Romance.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
film al cinemaGiovedì 11 febbraio arriva nei cinema anche il film drammatico italiano Milionari, diretto da Alessandro Piva.
Attraverso le vicende di un boss e della sua famiglia, assistiamo ad ascesa e caduta di un clan criminale napoletano.
Attraverso trent’anni di storia di una delle città più belle e discusse al mondo, assistiamo al sogno di un ragazzo, travolto dalla brama di potere, che diventa l’incubo di un uomo e di chi gli vive accanto.
Interpreti sono Francesco Scianna, Valentina Lodovini, Carmine Recano, Francesco Di Leva, Salvatore Striano, Gianfranco Gallo.
CONSIGLIATO A… Chi ama Napoli.
CON CHI VEDERLO? Gli amici che apprezzano le storie di malavita.
COSA MANGIARE? Pastiera napoletana.
COSA BERE? Limoncello.
LA COLONNA SONORA IDEALE? Napule è di Pino Daniele.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
film al cinemaGiovedì 11 febbraio arriva nelle sale italiane anche una insolita commedia ungherese: Mòzes, il pesce e la colomba, diretto da Viràg Zomoràcz.
L’insicuro Mòzes cerca di scacciare il fantasma del padre, autoritario e ingombrante pastore protestante in vita che lo assilla in morte.
Dopo goffi e bizzarri tentativi di liberarsi dello spirito, Mòzes deciderà di portare a termine le opere lasciate incompiute dal padre, riconciliandosi così con la sua figura. Sullo sfondo, un bigotto e tradizionalista villaggio ungherese.
I temi dell’elaborazione del lutto e del rapporto spesso conflittuale tra genitori e figli sono così affrontati con ironia e, allo stesso tempo, profondità.
Protagonista del film è Màrton Kristòf.
CONSIGLIATO A… Chi ama le commedie anticonvenzionali.
CON CHI VEDERLO? Gli amici che amano la cinematografia straniera.
COSA MANGIARE? Pesce alla griglia.
COSA BERE? Angelo Azzurro.
LA COLONNA SONORA IDEALE? Wings of a Dove di Bob Ferguson.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

film al cinemaGiovedì 11 febbraio, per chi ama le commedie, arriva al cinema anche l’italiano Perfetti Sconosciuti, diretto da Paolo Genovese.
Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta. Al giorno d’oggi quella segreta è custodite dalle schede sim dei nostri telefoni. Ma che succederebbe se quelle schede di memoria iniziassero a parlare?
Una cena tra amici subisce un brusco cambio di rotta quando la padrona di casa, Eva, afferma che qualunque coppia si lascerebbe se i partner leggessero le conversazioni via sms del compagno. Il gruppo, così, inizia una specie di gioco in cui tutti devono lasciare il proprio telefono sul tavolo e leggere pubblicamente le proprie chat, facendo anche ascoltare le telefonate che ricevono. Quello che era partito come un semplice passatempo si trasforma in un gioco al massacro.
Il cast comprende Kasia Smutniak, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Anna Foglietta, Giuseppe Battiston, Edoardo Leo.
CONSIGLIATO A… Chi apprezza le commedie argute.
CON CHI VEDERLO? In comitiva con i propri amici.
COSA MANGIARE? Pizza.
COSA BERE? Birra.
LA COLONNA SONORA IDEALE? Beautiful Stranger di Madonna.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
film al cinemaPer tutti gli amanti delle commedie sentimentali giovedì 11 febbraio arriva nei cinema Single ma non troppo, diretto da Christian Ditter.
New York è una città piena di cuori solitari, alla ricerca dell’anima gemella o della storia di una notte.
Tra flirt via sms e storie senza un domani, Alice, Robin, Meg e Lucy hanno tutte bisogno di imparare ad essere single, in un mondo in cui, ormai, la definizione di amore è in continua evoluzione.
Interpreti sono Dakota Johnson, Alison Brie, Leslie Mann, Rebel Wilson, Damon Wayans Jr., Nicholas Braun.
CONSIGLIATO A… Chi ama le comedie frizzanti.
CON CHI VEDERLO? Le amiche single.
COSA MANGIARE? torta monoporzione.
COSA BERE? Un White Lady.
LA COLONNA SONORA IDEALE? All the single ladies di Beyoncè.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

film al cinemaSempre giovedì 11 febbraio potrete trovare nelle sale cinematografiche anche il film drammatico The end of the tour, diretto da James Ponsoldt.
Si trattadi un ritratto intimo e drammatico dello scrittore David Foster Wallace, stella della letteratura americana contemporanea, morto suicida il 12 settembre 2008.
Il film racconta cinque giorni in giro per gli Stati Uniti, durante il tour promozionale del libro “Infinite Jest” ed integra anche episodio tratti dalla biografia ufficiale.
Protagonisti sono Jesse Eisenberg, Jason Segel, Anna Chlumsky, Mamie Gummer, Joan Cusack, Ron Livingston.
CONSIGLIATO A…Gli appassionati di letteratura.
CON CHI VEDERLO? Gli amici che apprezzano le opere biografiche.
COSA MANGIARE? American Sandwich.
COSA BERE? Vino bianco.
LA COLONNA SONORA IDEALE? Write you a song dei Plain White T’s.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

film al cinemaConcludiamo la settimana con l’atteso Zoolander 2, diretto da Ben Stiller e in programmazione a partire da giovedì 11 febbraio.
La coppia di supermodelli più divertente del mondo, composta da Derek Zoolander e da Hansel, deve tornare sulle passerelle per sventare una temiblie minaccia ai danni delle popstar del mondo.
La pellicola è interpretata da Ben Stiller, Owen Wilson, Will Ferrell, Penélope Cruz, Kristen Wiig, Benedict Cumberbatch, Justin Bieber.
CONSIGLIATO A… Chi ha apprezzato il primo film e non vedeva l’ora di gustarsi il sequel.
CON CHI VEDERLO? Gli amici che hanno una passione per il mondo della moda.
COSA MANGIARE? Insalaa mista.
COSA BERE? Acqua naturale.
LA COLONNA SONORA IDEALE? Relax dei Frankie Goes to Hollywood.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE