Manuale dei Cinefilo: i film al cinema dal 21 al 27 dicembre

Ci siamo: eccoci finalmente arrivati alla settimana di Natale! E cosa c’è di meglio che passarla al cinema insieme ai propri cari? Non vi resta che scoprire i film al cinema da 21 al 27 dicembre e, se non sapete cosa scegliere, ci siamo qui noi, pronti a presentarvi tutte le novità cinematografiche della settimana e a consigliarvi i giusti accompagnamenti per quanto riguarda il cibo e le persone da invitare, il tutto, per l’occasione, in chiave natalizia.

Volete passare un Natale all’insegna del cinema? Scoprite con noi quali sono i film al cinema dal 21 al 27 dicembre

Manuale del CinefiloCominciamo con una novità che farà felici gli amanti degli scoiattolini più simpatici dello schermo: Alvin Superstar: nessuno ci può fermare. diretto da Walt Becker.
Alvin, Simon e Theodore sono tornati per un’avventura on the road scatenata.
A causa di alcuni equivoci, i tre scoiattolini si convincono che il loro amico umano, Dave, stia per chiedere la mano della sua fidanzata ed abbandonarli. Hanno, quindi, solo tre giorni per raggiungere i due piccioncini e bloccare la proposta di Dave, recuperando così il loro amico e, allo stesso tempo, salvandosi dall’acquisire un fratellastro molto poco gradito.
Misto di animazione e attori in carne e ossa, il cast umano vede Jason Lee vestire i panni di Dave.
Il film sarà nelle sale a partire da mercoledì 23 dicembre.
CONSIGLIATO A…
Chi vuole passare un Natale avventuroso e on the road.
CON CHI VEDERLO? Gli apassionati di Chipmunk e i figli adolescenti.
COSA MANGIARE? Panettone alle mandorle.
COSA BERE? Eggnog.
LA COLONNA SONORA IDEALE? The Passenger di Iggy Pop.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
Manuale del CinefiloSe preferite il genere drammatico, sempre da mercoledì 23 dicembre, potrete trovare nei cinema la pellicola adatta a voi: Franny, diretto da Andrew Renzi.
Franny è un affascinante milionario filantropo che nasconde, però, un oscuro segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Totalmente dedito alla beneficienza, l’uomo trova nell’aiuto del prossimo la sua ragione di vita.
Un giorno incontra Olivia, figlia di suoi vecchi amici, sposata e in procinto di diventare madre. Franny non riesce a fare a meno di prodigarsi per lei e suo marito, offrendo loro incredibili opportunità. Allo stesso tempo, però, tenta anche di esercitare un controllo eccessivo sulle loro vite, finché il suo segreto non riemerge, con conseguenze inimmaginabili.
I protagonisti sono Richard Gere, Dakota Fenning, Theo James, Clarke Peters.
CONSIGLIATO A…
Chi, anche a Natale, ha bisogno di storie forti e misteri.
CON CHI VEDERLO? Con il proprio lui o la propria lei.
COSA MANGIARE? Brodo di cardo e polpettine.
COSA BERE? Un cocktail Rudolph.
LA COLONNA SONORA IDEALE? Nuova Ossessione dei Subsonica.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
Manuale del CinefiloInfine, sempre dal 23 dicembre, potrete trovare al cinema anche una commedia avventurosa per tutta la famiglia con il film russo d’animazione Masha e Orso: Amici per sempre.
Il film mostra la vita dei due celebri personaggi televisivi ispirati alla tradizione russa. La piccola Masha è una bambina vivace, intelligente e un po’ testarda che vive ai margini del bosco. Attraverso un sentiero, può raggiungere l’abitazione del suo amico Orso, animale tranquillo, acculturato e amante del miele e dei giochi di prestigio. Quando Masha non c’è, Orso conduce una vita rilassata e placida, che si movimenta quando la bambina irrompe con tutta la sua energia.
I due, comunque, sono molto amici e non riescono a restare separati. Masha combina sempre qualche guaio, a causa della sua intraprendenza, e Orso è sempre pronto a proteggerla e tirarla fuori dai guai.
CONSIGLIATO A… Chi cerca un Natale allegro e spensierato.
CON CHI VEDERLO? Con i propri bambini, per una serata in famiglia.
COSA MANGIARE? Lasagne in salsa sovietica.
COSA BERE? Un White Russian.
LA COLONNA SONORA IDEALE? Russians di Sting.

Trovate al cinema anche gli altri film della settimana scorsa, che potete visionare qui!