Manuale del Cinefilo: film al cinema dal 17 al 23 agosto

Si rinnova l’appuntamento con il Manuale del Cinefilo, la rubrica che vi guida nel mondo del grande schermo attraverso le nuove uscite della settimana e proponendovi un itinerario sensoriale ad hoc per godervi al meglio l’esperienza cinematografica. Dopo il periodo pienamente estivo, i cinema cominciano a riempirsi nuovamente di pellicole e, questa settimana, sono ben quattro le novità tra cui scegliere, tutte presenti a partire da mercoledì 19 agosto.

Vediamo dunque i nuovi film al cinema di questa settimana:

manuale del cinefilo film al cinemaIniziamo dal più atteso: il nuovo capitolo della popolare saga di spie, Mission Impossible: Rogue Nation. Diretto da Christopher McQuarrie, il film vede l’agente Ethan Hunt e il suo team affrontare una nuova missione, naturalmente impossibile: eliminare il Sindacato, un’organizzazione terroristica composta da agenti altamente qualificati e pericolosi, incaricata di annientare il servizio segreto IMF e dare vita, così, ad un nuovo ordine mondiale, tramite attacchi terroristici mirati e sempre più distruttivi. Oltre alla ormai collaudata squadra, Ethan dovrà allearsi anche con l’ex agente britannico Ilsa Faust, ma potrà davvero fidarsi?
Oltre a Tom Cruise il cast comprende anche Alec Baldwin, Jeremy Renner, Simon Pegg, Ving Rhames e Rebecca Ferguson.
CONSIGLIATO A… Gli amanti delle emozioni forti sul grande schermo
CON CHI VEDERLO? Le fan di Tom Cruise e gli amici che, al cinema, chiedono soprattutto azione
COSA MANGIARE? Paté de foie gras: una ricetta difficilissima, quasi…impossibile!
COSA BERE? Per restare in tema con le atmosfere esplosive del film niente di meglio di una Tequila Bum Bum.
LA COLONNA SONORA IDEALE? Take a look around dei Limp Bizkit.

manuale del cinefilo film al cinemaEsce mercoledì anche Breaking Dance, film diretto da John Swetman che attirerà nei cinema tutti gli appassionati di danza. La pellicola ci racconta la storia di Casey, aspirante ballerina che pubblica le coreografie realizzate con i suoi amici su Youtube, nella speranza di essere notata da qualcuno che conta nell’ambiente della musica. E infatti Quinn, produttore musicale di successo scova uno dei suoi filmati e le propone l’occasione di una vita, opportunità, però, riservata a lei sola. A questo punto, Casey dovrà affrontare una difficile scelta: accettare, tradendo però i suoi amici o rifiutare?
Gli interpreti sono Sophia Aguiar, Jay Ellis, Marissa Hart, Jordan Rodrigues e Julie Warner.
CONSIGLIATO A…
Gli amanti delle storie di talento e abnegazione.
CON CHI VEDERLO? Gli amici appassionati di danza e…Youtube.
COSA MANGIARE? Indispensabile una dieta da ballerini, per tenersi in forma: largo alla carne bianca.
COSA BERE? Rigorosamente acqua.
LA COLONNA SONORA IDEALE?
Maniac di Micheal Sembello.

manuale del cinefilo film al cinemaIl 19 uscirà anche L’A.S.S.O. nella manica, fresca commedia estiva per teenager. Il film, diretto da Ari Sandel, racconta la storia di Bianca, liceale in aria di diploma, che scopre per caso di essere conosciuta a scuola con il soprannome poco lusinghiero di A.S.S.O. (Amica Sfigata Strategicamente Oscena), la classica amica bruttina con cui le altre ragazze escono per apparire più attraenti. Sconvolta dalla scoperta, Bianca decide di prendere le redine della situazione e, con l’aiuto del più bello del Liceo, riuscirà a scrollarsi di dosso l’infelice etichetta.
Interpreti della pellicola sono Mae Whitman, Robbie Amell, Bella Thorne, Bianca A. Santos. Tra le doppiatrici italiane anche la popolare youtuber Greta Menchi.
CONSIGLIATO A… Chi non dimentica i tempi della scuola e ama immergersi nei ricordi dolceamari di quel periodo.
CON CHI VEDERLO? I nipotini adolescenti.
COSA MANGIARE? Niente di più adatto dei biscotti “Brutti ma Buoni”.
COSA BERE? Un grande classico dell’epoca del liceo sono le bevande analcoliche: largo a Fanta e the freddo.
LA COLONNA SONORA IDEALE? Ace of Spades dei Motorhead.

manuale del cinefilo film al cinemaNon poteva mancare un horror, si tratta di The Gallows, diretto da Chris Lofing e Travis Cluff. Un gruppo di ragazzi è segnato dal terribile incidente mortale avvenuto vent’anni prima, durante una recita scolastica. Per onorare la memoria del defunto, i giovani decidono di rimettere in scena esattamente lo stesso spettacolo. Tuttavia, a volte, il passato deve restare tale…
Gli interpreti sono Cassidy Gifford, Ryan Shoos, Pfeifer Brown e Reese Mishler.
CONSIGLIATO A…
Gli appassionati di horror.
CON CHI VEDERLO? Gli amici amanti del teatro, che lo guarderanno con occhi diversi.
COSA MANGIARE? Una bella bistecca al sangue è la scelta giusta.
COSA BERE? Un Rossini, che richiama il teatro e…il colore del sangue.
LA COLONNA SONORA IDEALE? Misguided Ghosts dei Paramore.

Articoli correlati