Face/Off – Due facce di un assassino: trailer, cast e trama del film, stasera in tv su La7

Stasera in tv Face/Off – Due facce di un assassino (in inglese solo Face/Off), un film del 1997 diretto da John Woo. Il film va in onda stasera in tv su La7, oggi 30 gennaio alle 21.10. Il film riscosse un grandissimo successo sia di critica che di pubblico, incassando in tutto il mondo circa 245 milioni di dollari.

La trama di Face/Off – Due facce di un assassino è incentrata sui personaggi di Sean Archer, un agente dell’FBI, e Castor Troy, un terrorista, che a seguito di un intervento di chirurgia plastica all’avanguardia assumono rispettivamente l’uno le sembianze dell’altro.

CAST: Nel cast di Face/Off – Due facce di un assassinostasera in tv su La7, oggi 30 gennaio alle 21.10, troviamo John Travolta (Sean Archer/Castor Troy), Nicolas Cage (Castor Troy/Sean Archer). Joan Allen (Eve Archer), Gina Gershon (Sasha Hassler), Dominique Swain (Jamie Archer). Alessandro Nivola (Pollux Troy), Nick Cassavetes (Dietrich Hassler), Harve Presnell (Victor Lazarro) e Robert Wisdom (Tito Biondi).

Face/Off – Due facce di un assassino: TRAILER del film, stasera in tv su La7

La sceneggiatura del film, scritta da Mike Werb e Michael Colleary, fu completata nel 1990, tuttavia nessuno era propenso a comprarla; ciò costrinse gli autori a riscriverla molte volte e solo dopo l’entrata nel progetto di John Woo il film entrò finalmente in produzione.

La trama del film è parzialmente ispirata ad altri due film: La furia umana (1949) e Operazione diabolica (1966). Il film è stato un grande successo finanziario, con un incasso internazionale di 245 milioni di dollari, ed ha generalmente ricevuto recensioni positive da parte della critica cinematografica.

Nicolas Cage aveva inizialmente rifiutato il ruolo di Castor Troy poiché non era interessato ad interpretare un cattivo. Tuttavia, a seguito della notizia che avrebbe interpretato principalmente il “buono”, Cage accettò immediatamente di partecipare al film.

Per i due protagonisti la produzione aveva pensato anche a Arnold Schwarzenegger e Sylvester StalloneJean-Claude Van Damme e Steven Seagal. Harrison Ford e Michael Douglas; Alec Baldwin e Bruce Willis; Al Pacino e Robert De Niro.