Donne nel mito: la rassegna di Diva Universal

A gennaio, Diva Universal (Sky Canale 133) dedica l’appuntamento di Donne nel Mito ad Alice ed Ellen Kessler, le celebri gemelle del Da da un pa. A raccontare la vita e la carriera delle due sorelle tedesche, in un’intervista esclusiva, Fabiana Giacomotti, giornalista e docente di storia del costume

all’Università di Roma “La Sapienza”, nonché autrice del libro “La Tv alla moda. Stile e star nella storia della Rai” (2014), insieme a preziosi materiali tratti dagli archivi Rai e dell’Istituto Luce.

L’appuntamento in Prima TV sul Canale è venerdì 23 gennaio alle 20.50.

Le gemelle Kessler

Le gemelle Kessler

Classe 1936, alte, bionde, algide, esordiscono nel 1961 nel varietà Giardino d’Inverno, ma la consacrazione avviene con “Studio Uno” e la mitica sigla Da da un pa, seguita poi da “La notte è piccola”. Per evitare lo scandalo, le loro splendide gambe vengono inizialmente coperte con calze di lana, fino a quando diventano testimonial, nei celebri Caroselli, di una nota azienda italiana con lo slogan ”Che gambe!”. Dopo Canzonissima nel 1969, nel 1975 appaiono nude con successo sull’edizione italiana di Playboy. Partecipano nel 1984 al varietà  Al Paradise, e poi come ospiti in diverse trasmissioni TV.

Questo il link per per la visione dell’evento