Tina Turner: il teaser trailer del documentario HBO sulla cantante rock

Il documentario comprende anche interviste alla stessa Tina Turner e ad Angela Bassett che l'ha interpretata nel film del 1993 "Tina - What's Love Got to Do with It".

Tina, il documentario HBO incentrato sulla cantante Tina Turner, si presenta nel primo teaser trailer, ad un mese dalla sua uscita

Nelle ultime ore HBO ha pubblicato il primo teaser trailer di Tina, un nuovo documentario sulla leggendaria rocker Tina Turner. Attingendo ad una vasta gamma di filmati mai visti, nonché audiocassette, foto personali e nuove interviste che vede protagonista la stessa Turner, Tina promette di offrire uno sguardo intimo e inedito all’icona della musica. I tratti generali della vita di Turner sono stati in precedenza al centro della cultura pop, basti ricordare la sua autobiografia del 1986 Io, Tina o il film del 1993 Tina – What’s Love Got to Do with It, tratto dal libro ed interpretato da Angela Bassett che per la sua performance ha ottenuto anche un Golden Globe come miglior attrice protagonista.

Turner ha raggiunto la celebrità per la prima volta negli anni ’60 e ’70, esibendosi al fianco del suo allora marito Ike. Fuori dal palco, la relazione tra loro era violenta, anche se l’entità dell’abuso ai danni della cantante non è stata resa nota fino a dopo che la coppia ha divorziato e Tina ha iniziato a parlare pubblicamente delle sue esperienze. Tina si concentrerà soprattutto sul periodo di rinascita della sua carriera da solista negli anni ’80, un nuovo capitolo della sua fama che ha attraversato anche il mondo del cinema, con un’apparizione sorprendente in Mad Max oltre la sfera del tuono, il celebre film del 1985 con Mel Gibson.

Leggi anche – Allen v. Farrow: il trailer del documentario HBO sulle accuse contro Woody Allen

Il teaser trailer del documentario si apre Turner, oggi 81 anni, che rilascia un’intervista e racconta un ricordo d’infanzia in cui guardava sua madre alla finestra. Quindi si alternano filmati di concerti ed un emozionante montaggio di foto risalenti alla sua giovinezza e alle sue esibizioni sul palco. Il documentario HBO comprende anche interviste con (tra gli altri) Angela Bassett, Oprah Winfrey, il giornalista Kurt Loder, il drammaturgo Katori Hall e il marito di Tina, Erwin Bach.

Per quanto riguarda la regia, è stata affidata a Dan Lindsay e T.J. Martin. Tina sarà disponibile su HBO e HBO Max a partire dal 27 marzo.

Fonte: indiewire
Tags: HBO