Il mondo di Sorrentino: il documentario dedicato al regista in arrivo su Sky

Su Sky Cinema Due arriva Il mondo di Sorrentino, il documentario dedicato al regista che esplora tutti i segreti del suo cinema.

In attesa del debutto di The New Pope, su Sky arriva Il mondo di Sorrentino, il documentario che ci guiderà alla scoperta del cinema del famoso regista

Manca sempre meno al debutto sul piccolo schermo di The New Pope, la seconda stagione dell’acclamata serie diretta da Paolo Sorrentino e, nell’attesa, su Sky Cinema Due sarà possibile scoprire tutti i segreti del regista con Il mondo di Sorrentino.

Il documentario cercherà infatti di analizzare il lavoro di Sorrentino, le sue opere e i soggetti dei suoi film, reali e immaginari, che hanno contribuito a creare quel mondo tipico del regista, che lo ha reso per le nuove generazioni, il maggiore rappresentante del cinema italiano contemporaneo. Prodotto da Movie Da in collaborazione con France 2, Il mondo di Sorrentino nasce da un’idea del critico e storico del cinema Jean A. Gili ed è diretto da Sandra Marti ed Emmanuel Barnault.

Il mondo di Sorrentino sarà composto da una lunga intervista al regista che racconterà dov’è nata la sua grande passione per il cinema, ma anche il suo esordio e l’enorme lavoro che ogni suo film nasconde. Tra i partecipanti al documentario troveremo poi il produttore Nicola Giuliano, l’attore Toni Servillo, protagonista di numerosi film diretti da Sorrentino, il direttore della fotografia Luca Bigazzi e il montatore Cristiano Travaglioli.

Il documentario andrà in onda oggi, martedì 7 gennaio alle 21:15 su Sky Cinema Due. La serata poi proseguirà con la messa in onda del film La Grande Bellezza – Versione Integrale, che ha permesso al regista di vincere il Premio Oscar nel 2014 come Miglior Film straniero.

Articoli correlati