History of Football: su History un’intera programmazione dedicata al calcio

In occasione dell'arrivo dei mondiali di calcio di Russia 2018, History dedica una programmazione speciale al calcio con History of Football, una maratona di due settimane durante la quale poter rivivere le partite più importanti, gli eventi indimenticabili e ricordare i grandi campioni.

Le partite indimenticabili e le meravigliose prodezze dei grandi campioni degli ultimi anni: su History arriva History of Football, la maratona di documentari dedicata al calcio

In attesa dell’inizio dei mondiali di calcio di Russia 2018, History dedica un’intera programmazione speciale al calcio, con History of Football, una maratona di due settimane ricca di documentari, per rivivere le più grandi emozioni degli ultimi anni.

Un vero e proprio viaggio nel tempo, dai mondiali del 1970 a quelli del 2014, ripercorrendo le grandi imprese di Paolo Rossi, Maradona, Zidane, Ronaldo, con le interviste esclusive a grandi campioni, tra cui Pelé, Mario Kempes, Matthäus, Michel Platini, Gary Lineker e David Villa. History of Football sarà un vero e proprio evento internazionale: la maratona di documentari verrà trasmessa infatti in 160 paesi, tra cui Italia, Brasile, Germania, Giappone, Spagna e Argentina.

Non solo i grandi calciatori, ma saranno anche molti gli allenatori che si alterneranno davanti le telecamere: da Carlos Bilardo, commissario tecnico dell’Argentina campione del mondo nel 1986, a Louis Van Gaal, allenatore di Ajax, Barcellona e Bayern Monaco, fino a Claudio Ranieri, vincitore della Premier League con il Leicester. Tra le novità di History of Football infine, Gianluca Vialli, ex calciatore di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea e attuale commentatore di Sky Sport, sarà protagonista di brevi video in cui racconterà gli aneddoti e le curiosità legati ai mondiali, a un calciatore o allenatore in particolare.

Tanti i documentari che faranno parte di questa programmazione speciale. Tra i titoli troveremo La grande storia dei mondiali, cinque documentari che racconteranno alcuni dei più importanti mondiali di calcio e dei loro protagonisti, con interviste esclusive, immagine inedite e tante curiosità; I boss del calcio, cinque documentari dedicati agli allenatori più importanti della storia del calcio; I grandi del calcio: testa a testa, cinque documentari con protagonisti i giocatori più forti, i veri campioni, mettendoli a confronto e ricordando le loro prodezze; infine Gli immortali, una serie di video che ripercorreranno le carriere di alcuni dei campioni del passato e del presente, i film ufficiali dei mondiali FIFA raccontati dal giornalista Giorgio Martino, produzioni italiane come il racconto della sconfitta della nostra nazionale contro la Corea del Nord nel 1966 e la biografia di uno degli allenatori più vincenti del nostro calcio, Vittorio Pozzo.

History of Football vi aspetta per rivivere i momenti più emozionanti e incredibili dal 28 maggio al 10 giugno: un’occasione unica per celebrare lo sport più bello del mondo.