Dalida: cast, trailer e trama del film con Riccardo Scamarcio, su Rai 1 stasera

Va in onda su Rai 1 stasera, oggi mercoledì 15 febbraio, Dalida, il film scritto e diretto da Lisa Azuelos, con la collaborazione di Orlando, sulla vita della cantante e attrice Dalida.
CAST: Nel cast di Dalida, su Rai 1 stasera alle 21.25, troviamo Sveva Alviti (Dalida), Riccardo Scamarcio (Orlando), Jean-Paul Rouve (Lucien Morisse), Alessandro Borghi (Luigi Tenco), Patrick Timsit (Bruno Coquatrix). Vincent Perez (Eddie Barclay), Nicolas Duvauchelle (Richard Chanfray), Niels Schneider (Jean Sobieski). Michaël Cohen (Arnaud Desjardins), Brenno Placido (Lucio), Hamarz Vasfi (Pietro Gigliotti), Haydee Borelli (Giuseppina Gigliotti).

Dalida: TRAMA del film con Sveva Alviti e Riccardo Scamarcio, su Rai Uno stasera alle 21.25

Il film ripercorre la vita di Iolanda Cristina Gigiotti, vero nome di Dalidà. La cantante, nata in Egitto, di origine italiana e amata soprattutto in Francia, nasce nel 1933 a Il Cairo e trascorre la sua infanzia in Egitto. Il suo primo concerto fu nel 1956 all’Olympia di Parigi. Poi arrivò il grande successo degli anni Sessanta, l’amore con Luigi Tenco, la tragica morte del suo amore… Popolarità, amori travolgenti, depressione, tentati suicidi. E la morte, avvenuta il 3 maggio 1987. Dopo aver venduto più di 140 milioni di dischi in tutto il mondo, infatti, si tolse la vita nella sua villa della rue d’Orchamps dopo aver ingerito un cocktail di barbiturici.

Dalida: TRAILER del film con Sveva Alviti e Riccardo Scamarcio, su Rai Uno stasera alle 21.25

Curiosità su Dalida: la parte da prima attrice è stato molto conteso. Al provino si presentarono in 200 donne, tra le quali  Laetitia Casta e Penélope Cruz. Invece, l’attrice che ebbe la meglio fu proprio Sveva Alviti, dopo anni di no e porte chiuse.

Articoli correlati