Curtis Hanson

Sky Cinema omaggia il celebre regista e sceneggiatore Curtis Hanson con una speciale programmazione in onda oggi e domani 22 settembre su Sky Cinema Hits HD.

Curtis Hanson: Sky Cinema omaggia il regista con una programmazione speciale

Il primo titolo in programmazione è il film HBO  TOO BIG TO FAIL – IL CROLLO DEI GIGANTI diretto da  Hanson, con William Hurt, e basato sull’omonimo romanzo di Andrew Ross Sorkin, giornalista ed economista del New York Times. Il film è in onda oggi alle 21.15 e domani 22 settembre alle 15.15 e si focalizza sulla crisi economica del 2008 che causò il crollo di Wall Street in un crack finanziario di vaste proporzioni. L’omaggio prosegue con IN HER SHOES – SE FOSSI LEI, in onda questa sera alle  23.00 e domani 22 settembre alle 17.00, il comedy-drama interpretato da Cameron Diaz e Toni Collette.

Vince un Oscar alla sceneggiatura nel 1997 per L.A. CONFIDENTIAL, scritto con Brian Helgeland e tratto dal romanzo di Ellroy. Firmò anche 8 MILE, il film con Eminem che descrive con grande realismo l’ascesa di un giovane rapper nel complicato mondo del rap. Anche questo titolo è stato premiato con l’ambita  statuetta per la miglior canzone (‘Lose Yourself’).

TOO BIG TO FAIL – su Sky Cinema Hits mercoledì 21 settembre alle 21.15 e giovedì 22 settembre alle 15.15.

IN HER SHOES – su Sky Cinema Hits mercoledì 21 settembre alle 23.00 e giovedì 22 settembre alle 17.00.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE