Bentornato Presidente, cinematographe.it

Bentornato Presidente arriva su Sky Cinema in prima TV, in prima serata lunedì 15 luglio 2019

Dalla regia di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, arriva anche su Sky Cinema il sequel della commedia Benvenuto Presidente, con Claudio Bisio che torna nei panni di Peppino Garibaldi. Bentornato Presidente sarà trasmesso alle 21.15 di lunedì 15 luglio su Sky Cinema Uno e alle 21:45 su Sky Cinema Collection nel ciclo Risate all’Italiana, in onda sul canale 303 fino al 19 luglio. Il film sarà inoltre disponibile anche su Sky On Demand, su Sky Go e in streaming su Now TV.

Leggi anche: Bentornato Presidente: intervista al cast e ai registi [VIDEO]

A otto anni dalla sua elezione al Quirinale, Peppino Garibaldi si è ritirato sui monti con Janis (Sarah Felberbaum) e la piccola Guevara (Roberta Volponi): meglio la montagna della campagna… elettorale. Janis, dal canto suo, è piuttosto insofferente a una vita così tranquilla e non riconosce più in lui l’uomo appassionato di cui si era innamorata… Lo lascia, richiamata al Quirinale, tornando a Roma con Guevara, cosicché Peppino non ha scelta: deve tornare alla politica per riconquistarla. Del film i registi hanno affermato:

La sceneggiatura di Fabio Bonifacci ci ha dato l’occasione di riabbracciare un tema a noi molto caro: la satira. Con Claudio Bisio il feeling è stato immediato, s’è creato subito quel clima di complicità da ultimo banco di scuola. Senza che ce lo dicessimo mai esplicitamente, sapevamo che stavamo inseguendo un obiettivo comune: far ridere e regalare al pubblico uno spunto di riflessione. Ci piace pensare che nei personaggi di Bentornato Presidente, anche in quelli annidati nei margini più estremi del fotogramma, ognuno di noi riesca a vedere se stesso, i propri difetti, le proprie idiosincrasie… e, riconoscendosi, possa riderne.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE