Anime Nere – il film di Francesco Munzi arriva su Sky Cinema

Da leggere

Flag Day: il trailer del film esplora il dramma di una famiglia

Flag Day è ispirato ad un libro di memorie Flag Day è il nuovo lungometraggio diretto ed interpretato da Sean...

The Flash: svelato il simpatico titolo di produzione

The Flash è attualmente in produzione The Flash è il nuovo lungometraggio DC Comics diretto da Andy Muschietti (La madre,...

WandaVision: uno degli sceneggiatori sta lavorando ad un progetto Marvel segreto

WandaVision è stata la prima serie Marvel Studios a debuttare su Disney + WandaVision, miniserie Marvel Studios che ha visto...

Arriva martedì 29 settembre in prima visione su Sky Cinema 1 HD alle 21.10 la pluripremiata pellicola di Francesco Munzi,  ANIME NERE, film tratto dal libro omonimo di Gioacchino Criaco.

Anime Nere – il mattatore dei David di Donatello

Presentato al Lido in concorso durante la 71 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia film ANIME NERE, vincitore di 9 David di Donatello e 3 Nastri d’Argento ripercorre le drammatiche vicende di una famiglia criminale di Africo, punto nevralgico della ’ndrangheta calabrese. Tre fratelli, si trovano costretti a fronteggiare le conseguenze di un atto di violenza insensato compiuto dal giovane nipote Leo nei confronti di un clan rivale. Il più giovane, Luigi (Marco Leonardi), è un trafficante internazionale di droga; Rocco (Peppino Mazzotta) vive a Milano con la moglie Valeria (Barbora Bobulova) e la loro bambina. Non accetta lo stile di vita del fratello minore ma è imprenditore grazie a denaro illecito, riciclato in campo immobiliare; il maggiore dei tre Luciano (Fabrizio Ferracane) fa l’allevatore di capre, si illude di poter vivere della sua terra. Il figlio Leo (Giuseppe Fumo), ventenne rancoroso e senza futuro, sparando alcuni colpi di fucile sulla saracinesca di un bar protetto da un clan mafioso, scatena una guerra tra la sua famiglia e un clan della ‘ndrangheta, che vede morire prima Luigi e poi anche Leo, nel meccanismo delle vendette incrociate.

Sky Cinema 1 HD propone in prima visione martedì 29 settembre alle 21.10 ANIME NERE, il pluripremiato film di Francesco Munzi.

Ultime notizie

Flag Day: il trailer del film esplora il dramma di una famiglia

Flag Day è ispirato ad un libro di memorie Flag Day è il nuovo lungometraggio diretto ed interpretato da Sean...

Articoli correlati